Vai al contenuto

Codice Ricambio Serrature Portellone Passat 3Bg Berlina


Messaggi consigliati

Salve a Tutti mi ripresento perche manco da molto al forum , Sono Francesco ho 26 anni sono di Potenza sono un Infermiere da poco laureato posseggo una Passat 1.9 TDI 130 cv 96 kw Anno 2003 Berlina .

 

mi servirebbe avere il codice della Serratura del Portellone Posteriore l'ho smontata perchè guasta ma non riesco a trovarla in aftermarkert , non ho ekta per questo spero che qualcuno di voi lo abbia e possa aiutarmi .

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

domanda curiosa... sulla serratura, non hai trovato nessun codice?... più esatto di quello che monti, non saprei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera innanzitutto grazie per la risposta ... Sulla serratura c'è un codice : B5 E poi a parte scritto diversamente 827 505 , pero non so dove scriverlo su google non mi da nulla e neanche in alcuni siti cui ricambi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego le foto della serratura , una domanda prima che la serratura si rompesse , non mi funzionava il tasto per aprire il cofano sia quello posto a fianco al tasto per aprire lo sportellino per fare rifornimento si quello posto sulla chiave in pratica potevo aprire il cofano solo facendo fare lo scatto dalla serratura cosa può essere la causa ? Un fusibile il motorino rotto ? Fili rovinati ? Il meccanismo ora che ho smontato la serratura ho controllato e non è bloccato non saprei cosa può essere

post-82332-0-04962000-1449519868_thumb.jpg

post-82332-0-58945100-1449519891_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sembra un impostazione....magari non è guasta...?...correggere mi se sbaglio...sulle 3bg il nottolino ha 3 posizioni per tre diverse impostazioni di apertura portellone, tra cui forse una che lo esclude dalla centralizzata?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Buona sera innanzitutto grazie per la risposta ... Sulla serratura c'è un codice : B5 E poi a parte scritto diversamente 827 505 , pero non so dove scriverlo su google non mi da nulla e neanche in alcuni siti cui ricambi

 

curioso, che Google non ti dia nulla... ho appena digitato "B5 827 505" nella casellina di Google, e mi son comparse centinaia di serrature come la tua...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

curioso, che Google non ti dia nulla... ho appena digitato "B5 827 505" nella casellina di Google, e mi son comparse centinaia di serrature come la tua...

hai ragione ... io scrivevo serratura 827 505 invece scrivendo solo il numero me le trova scusate . Per i problemi con l'apertura tu cosa pensi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sarebbe da vedere...

 

se non conosci a fondo l'auto e le sue particolarità, a volte si può essere tratti in inganno...

 

come Pasquale ti ha già suggerito, se hai la serratura sulla portiera, controlla come è posizionata...in una delle posizioni, la chiusura centralizzata agisce solo sulle portiere mantenendo chiuso costantemente il bagagliaio...

 

altrimenti, può essere qualche filo interrotto... va verificato con un tester se nel momento in cui agisci sui tasti la serratura viene alimentata, e se arriva tensione al tasto (va smontata la cartella della portiera, per accedervi...)

 

in extrema ratio, una scansione con la diagnosi VAG, può evidenziare qualche malfunzionamento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille appena monto la serratura nuova provo nelle varie posizioni ad aprire tramite comando, nel caso non và vado da un elettrauto e vi faccio sapere :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Lascia perdere gli elettrauti... non sono ne elettronici, ne elettricisti, ne meccanici.

 

Forse perché io essendo elettronico non credo nella loro figura professionale, ne conosco un bel po' e ad ogni intervento vanno "quasi sempre" per tentativi, non hanno basi elettroniche per affrontare un problema semplice come il tuo.

 

Ascolta i consigli forniti da Pasquale e Fabio.... se hai dei problemi puoi discuterne pure qui... che ti garantisco che ci sono persone altamente professionali e competenti... nei vari campi... elettronici, meccanici, motoristi.

 

Cl@udio68 :patpat:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti ci anticipo che la serratura B5 827 505 L ancora non sono riuscito a trovarla assurdo o meglio ne ho trovate 2 da sitisiti americani che non spediscono per l'italia e tante altre simili sma non uguali oggi passo da un auto demolitore che ha una Passat berlina 2001 speriamo bene perche se non ha il tasto all'interno la serratura è diversa . cmq per quando riguarda l'apertura tramite tasto sul telecomando tasto interno di fianco a quello per aprire lo sportello carburante ho fatto le varie prove nelle diverse posizioni del nottolino e in pratica a me c'eun guasto perche nella posizione giusta pigiando tasto sul telecomando le frecce lampeggiano ma nessun movimento del meccanismo azionando il tasto interno le frecce non lampeggiano ( com'è giusto che sia ) e nessun rumore o azionamento ...il meccanismo manualmente funziona credo possa essere l'Attuatore rotto allegò le foto ! Voi cosa dite ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti ci anticipo che la serratura B5 827 505 L ancora non sono riuscito a trovarla assurdo o meglio ne ho trovate 2 da sitisiti americani che non spediscono per l'italia e tante altre simili sma non uguali oggi passo da un auto demolitore che ha una Passat berlina 2001 speriamo bene perche se non ha il tasto all'interno la serratura è diversa . cmq per quando riguarda l'apertura tramite tasto sul telecomando tasto interno di fianco a quello per aprire lo sportello carburante ho fatto le varie prove nelle diverse posizioni del nottolino e in pratica a me c'eun guasto perche nella posizione giusta pigiando tasto sul telecomando le frecce lampeggiano ma nessun movimento del meccanismo azionando il tasto interno le frecce non lampeggiano ( com'è giusto che sia ) e nessun rumore o azionamento ...il meccanismo manualmente funziona credo possa essere l'Attuatore rotto allegò le foto ! Voi cosa dite ?

post-82332-0-75986000-1449669192_thumb.jpg

post-82332-0-71875200-1449669234_thumb.jpg

post-82332-0-73907100-1449669259_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

è possibile sia l'attuatore rotto... ma, per dire che è rotto, dovresti alimentarlo "autarchicamente" con un 12 V volante...

 

se non dà cenni di vita, è rotto....

 

comunque, con la serratura rotta (riguardo agli switch interni che indicano lo stato alla centralina), o scollegata, non funziona la centralizzata...

 

dovresti fare una scansione col VAG...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok capito quindi mi conviene prima prendere la serratura montarla e provare , la serratura costa 67 euro in Volkswagen , dall'autodemolitore 30 euro ma essendo del 2001 l'auto devo andarla a smontare e verificare che sia la stessa . prima dovrei verificare l'attuatore ma non sono in grado di farlo se e semplice posso provarci ma mi servono le vostre istruzioni sia per alimentarlo con 12 V sia per smontarlo poichè da una prima osservazione non ho visto viti di fissaggio per poterlo smontare cosi nel caso smonto anche quello dall'autodemolitore . Non ho il cavo e il programma per effetuare la diagnosi altrimenti l'avrei fatta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...