Vai al contenuto

Sportellone Passat Variant 2011


Messaggi consigliati

Muttley74

buongiorno, approfitto di quanto detto in questa discussione per rappresentare un mio problema analogo.

la serratura del portello della mia passat variant 2.0 tdi del 2006 non chiudeva più. una volta smontata ho trovato il motorino elettrico (attuatore) che muove gli ingranaggi per apertura/chiusura era bruciato. una volta acquistato su ebay (5 euri per n.2 esemplari) lo rimonto nella serratura, lo provo sul banco, apre/chiude tutto ok. però non funziona quando lo rimonto sul portellone. con il multimetro leggo i 12v sul connettore di collegamento che pende dal portellone.

che suggerimenti avete? potrebbe essere che la centralina della chiusura centralizzata non funziona bene, fermo restando che tutte le porte si aprono e chiudono a dovere tranne il portellone?

grazie infinite

Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

Grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    14

  • GiulioF

    13

  • Guidotto68

    10

  • Muttley74

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se rimane aperta mi da l'idea di serratura guasta che rimane bloccata aperta. Hai provato con un multimetro a misurare quando premi il pulsante sul portellone se c'è corrente?

Scusami Mitico...ma le risposte che ho dato erano per Guidotto68...

Posted Images

Ciao raga... Big problem anch'io con la chiusura del bagagliaio della mia passat B7 variant a metano (08/2011). Quando cerco di aprire il portellone il motorino gira ma sembra una grattugia elettrica! :shock: :shock: :shock: e nn si apre...

Qualcuno mi sa dire il codice della serratura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000... Oggi la smonto. Secondo voi cosa puo' essere? Ho visto su internet che vendono un'alberino con molla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Zagor, e grazie per l'ineteressamento...

non posseggo il VAG, mi sto interessando nel frattempo per procurarmelo (by the way: che suggerisci per questo acquisto?)

le prove che comunque ho effettuato sono:

  • sul banco, e apre chiude fornendo i 12V; ho controllato pure i due switch montati sulla serratura, quelli che danno indicazioni alla centralina sullo stato di apertura del portellone, e vanno anche quelli
  • serratura collegata tramite apposito connettore, non reagisce; con il tester ho appurato che arrivano 12v al connettore su 2 dei 4 contatti, ma non conosco il funzionamento degli altri due, penso che diano l'impulso affinché il circuitino sulla serratura lasci arrivare i 12V al motorino/attuatore;
  • ho controllato che effettivamente funzione a modo lo switch che inverte la polarità sul motorino/attuatore per aprire/chiudere....

quindi, in attesa che acquisti questo utile VAG e tornando alla mia domanda iniziale: potrebbe essere colpa della centralina?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per mitico 1975. Dovrebbe essere la serratura.....Se ti rimane aperto lo sportellone e il motorino gira a vuoto quando premi la manopola sopra la targa è la serratura. Costa 47 euri scontati in VW. A me è successo uguale con la passat variant del 2012. Purtroppo ha gli ingranaggi in plastica e si rovinano facilmente. Devi solo un pò smadonnare per smontare la modanatura interna in plastica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A banco gira bene perché non sforza, è proprio un difetto caratteristico della Passat B7.

 

Etka dice che per i telai 2011 coi sei numeri finali compresi tra 050 000 e 200 001 il codice della serratura è questo:

 

- 1K6 827 505 C dal 05/08 al 10/08

- 1K6 827 505 E dal 11/08 al 11/10

 

Per i telai 2011 da 200 001 in poi e telai 2012 invece è questo:

 

- 5K0 827 505 A dal 08/10 al 11/13

- 3AF 827 505 dal 11/13 al 01/15

- 3AF 827 505 A dal 11/14 al 12/14

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi,

forse l'ho dimenticato di specificare, la mia passat è una B6.

Una delle prove che ho fatto è stata di connettere la serratura, senza attuatore, al portellone; nessuna traccia di 12v sui due contatti interni alla serratura stessa che dovrebbero alimentare l'attuatore quando deve aprire/chiudere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il link per scaricare lo schema dell'equipaggiamento di base della Passat B6.

 

Nelle pagine 26 e 27 trovi quello della serratura del portellone, così ti fai un'dea più precisa del suo funzionamento.

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il link per scaricare lo schema dell'equipaggiamento di base della Passat B6.

 

Nelle pagine 26 e 27 trovi quello della serratura del portellone, così ti fai un'dea più precisa del suo funzionamento.

 

 

 

 

bhe, che dire, non mi rimane altro che ringraziarti con vigore, come del resto ho visto è comune nei tuoi riguardi!!!

osando un tantino...ti faccio una richiesta azzardata: ma esiste altra documentazione/schemi per la B6?

ariGrazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...