Jump to content
golf1990

Consiglio Portatile

Recommended Posts

Maxritmo

io con l acer mi son trovato male... ma poi andrà a fortuna.... ;)

FiloGTI

A lavoro mi hanno dato un Lenovo e non funziona benissimo

Maxritmo

strano... eppure lènovo... :D

• Like 1

dagon

Quindi una cosa simile dovrebbe andare più che bene

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CI441U0/ref=mp_s_a_1_13?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1478087258&sr=8-13&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Notebook

Forse anche meno, se dite che me la cavo con un i3

Edited by dagon

Mario_Rossi

Quindi una cosa simile dovrebbe andare più che bene

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CI441U0/ref=mp_s_a_1_13?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1478087258&sr=8-13&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Notebook

Forse anche meno, se dite che me la cavo con un i3

A parte la cpu U che non mi piace (ha prestazioni analoghe e quelle più vecchie non U ma costa un po' di più perchè recente) è un buon portatile ma occhio che non ha la licenza di windows, quella devi comprarla a parte quindi valuta il reale costo finale.

Ti lascio un paio di link:

http://cpubenchmark.net/laptop.html

http://ark.intel.com/products/88193/Intel-Core-i5-6200U-Processor-3M-Cache-up-to-2_80-GHz

sopratutto del secondo, se leggi arabo, non preoccuparti, sei "umano" :D...

A lavoro mi hanno dato un Lenovo e non funziona benissimo

Che fascia di prodotto è? Ha il "clitoride" rosso?

I Lenovo/IBM sono quelli della fascia business che si distinguono appunto dal funghetto rosso in mezzo alla tastiera (affettuosamente rinominato "clitoride") e che mediamente costano più degli altri.

Quelli senza funghetto non hanno niente di più dei portatili economici degli altri produttori.

Poi, in ogni caso, i lenovo vanno formattati e reinstallati da 0... troppa schifezza preinstallata.

Credo che i tuoi parametri di scelta siano ottimi, ma dettati dal fatto che lo usi tanto e per lavoro, a me serve davvero solo per navigare e salvare documenti come foto e roba simile, quindi pensavo di orientarmi su qualcosa di meno prestazionale, ma appena ho un po' di tempo mi guardo cosa si trova e a che prezzo in base alle tue indicazioni, intanto grazie ;)

Proprio perchè ci lavoro mi serve qualcosa di affidabile e che duri nel tempo con buone prestazioni. Se compro un portatile economico ma lento già oggi dovrò cambiarlo prima che non un portatile meglio carrozzato (o migliorabile in un secondo tempo).

Magari se punti a qualcosa della passata generazione riesci a trovare roba buona ad un buon prezzo così salvi capra e cavoli.

Esperienza diretta...poi uno faccia come crede

é come la storia delle scie chimiche... comunque concordo sul fatto che gli aggiornamenti vadano installati non prima di due settimane dal rilascio (anche un mese) e comunque dopo aver letto cosa fa

Sicuramente fare un backup regolare di tutto il sistema ti salva da problemi di questo ed altro tipo, ma dare la colpa della lentezza ed incasinamento di windows agli aggiornamenti è quantomeno errato.

Edited by Mario_Rossi

Maxritmo

beh vedila così ok...

Maxritmo

ho letto ora... licenza windows???

Mario_Rossi

ho letto ora... licenza windows???

cioè?

Maxritmo

l ho fatta io la domanda...

Mario_Rossi

l ho fatta io la domanda...

si ma non è chiara, almeno per me

Enrygolf1.6

windows c'è o no la licenza? :fischio: :fischio:

Mario_Rossi

in quel portatile linkato su amazon no, non c'è la licenza (l'ho scritto prima nella multicitazione)

se non si vuole spendere 150€ per la home o 200 per la pro si può optare per siti tipo https://www.joksshop.net/shop/microsoft-windows-10-pro-product-key-retail-multilingua/

A casa sicuramente nessuno ti verrà a chiedere nulla, in azienda non so come la vedano i finanzieri, mi sto informando pure io

oppure prende direttamente un pc con la licenza inclusa

Edited by Mario_Rossi

Maxritmo

domanda... che forse non riguarda propiamente i portatili... ma i pc in generale...

avendo il nome/marca/codice di una scheda madre... come/dove si può cercare le caratteristiche (che bene o male trovo)

ma sopratutto i vari possibili abbinamenti? intendo... miglior processore supportato (ok si guarda il socket in primis) ma intendo cosè meglio per quella scheda? i vari "limiti" ecc...

quanta ram? (al tempo davano tot... ma magari poi hanno fatto banchi compatibili/migliori ecc...

scheda video? (fino a che modello porta?)

consigli vari poi (hd/ssd o altro? )

Maxritmo

Se cerchi su eBay trovi Delle schede ricondizionate...ne ho sistemati alcuni così...ma se non vuoi sbatterti ok

PS. Quello vecchio lo butti?

Edited by Maxritmo