Jump to content
golf1990

Consiglio Portatile

Recommended Posts

Maxritmo

chiedo quì visto che + o - siamo in tema...

ho un router "onda dn7000t" della tim... che porta una sim e ha pure l attacco per il telefono rj11... 

ora questo router funzionerebbe anche bene... il problema è che ha una batteria di backup... che permette al router di funzionare per qualche minuto anche in assenza di corrente (utile per la linea dell antifurto)...

la batteria è ko... pace... il guaio è che sembra proprio che si sia guastato il circuito di ricarica /gestione...

chiedo...

esiste un router (più moderno e affidabile come batteria) su sim che abbia le lan... l rj11 e la batteria ??? perchè cercando non mi pare di trovarne...

grazie! 

Edited by Maxritmo

Tuco

Secondo me @StefBeck Beck...puoi aiutarti...

Maxritmo

accendi il bat segnale... :D

Tuco

😄

Maxritmo

e se come "gruppo di continuità" usassi un powerbank? (per il solo router intendo il suo alimentatore è un 12v 1.2a)

o è una cazzata?

Edited by Maxritmo

StefBeck
10 hours ago, Maxritmo said:

chiedo quì visto che + o - siamo in tema...

ho un router "onda dn7000t" della tim... che porta una sim e ha pure l attacco per il telefono rj11... 

ora questo router funzionerebbe anche bene... il problema è che ha una batteria di backup... che permette al router di funzionare per qualche minuto anche in assenza di corrente (utile per la linea dell antifurto)...

la batteria è ko... pace... il guaio è che sembra proprio che si sia guastato il circuito di ricarica /gestione...

chiedo...

esiste un router (più moderno e affidabile come batteria) su sim che abbia le lan... l rj11 e la batteria ??? perchè cercando non mi pare di trovarne...

grazie! 

Con la batteria solo i router wifi, senza le porte ethernet. A te serve una porta fisica immagino.

I router attuali sono 4g, se a te basta il 3g lasciati quello che hai. Hai delle videocamere?

Powerbank a 12v? Praticamente un mini UPS/gruppo di continuità...o attacchi il bank al posto della batteria? 

Se ti basta l'onda puoi cercarne uno usato. Quello che hai era esclusivo per la TIM, quando era una azienda separata da Telecom. 

Edited by StefBeck Beck

Maxritmo

Si se solo andasse anche senza corrente

StefBeck
6 minutes ago, Maxritmo said:

Si se solo andasse anche senza corrente

Modem+router  su rete radiomobile (4g) autoalimentato non c'è. Per me la soluzione migliore è un mini UPS.  Alla meno peggio un powerbank ma lo devi mantenere carico

Maxritmo

lo terrei costantemente connesso alla rete elettrica... proprio come un ups

StefBeck

Sperando che i powerbank abbiano un sistema di controllo.della carica efficace, nel senso che gli smartphone per quanto smart non brillano in durata delle batterie se sempre sotto carica.

Esperienza di telefoni di servizio delle pattuglie delle GPG che sono sempre in carica, per ovvi motivi. Ma dal tuo allarme, che non s'è capito 😉 se lo interroghi per la videosorveglianza o cosa, avrà una batteria tampone? Attaccate a quella e, nel caso, aumentane la capacità e passa la paura

Maxritmo

il problema è quello... (forse non mi sono spiegato bene) la batteria tampone cè... ma per qualche motivo non riesce a caricarla e a mantenerla carica... ho provato a cambiarla... ma idem... 

funziona per qualche tempo e poi kaput...

per questo cercavo o un altro router con le medesime caratteristiche... o una soluzione alternativa per mantenerlo efficiente anche in caso di blackout

StefBeck
25 minutes ago, Maxritmo said:

il problema è quello... (forse non mi sono spiegato bene) la batteria tampone cè... ma per qualche motivo non riesce a caricarla e a mantenerla carica... ho provato a cambiarla... ma idem... 

funziona per qualche tempo e poi kaput...

per questo cercavo o un altro router con le medesime caratteristiche... o una soluzione alternativa per mantenerlo efficiente anche in caso di blackout

Ti sei spiegato benissimo, non mi risulta che ci sia in commercio un tipo di modem/router con la batteria tampone, per me le soluzioni sono:

USP

Powerbank...costantemente alimentato (al posto della batteria tampone)

Ti attacchi alla batteria dell'antifurto

Ne acquisti un altro usato.

I modem/router con batteria sono solo quelli wi-fi, se a te serve un plug rj, nada.

😃

Maxritmo

no beh la batteria dell antifurto non la tocco... con la sfiga che ho... brucio anche quello...

devo vedere se riesco a sistemare questo in qualche modo... 

Maxritmo

xp colpisce ancora... sul portatile non cè verso che resti installato...

stesso identico sul fisso ... per ora problemi zero...

sul portatile... dura un tot di giorni... e poi comincia a rompere a ciclo infinito che è da attivare (quandè già stato attivato ovviamente)

ho provato di tutto (anche a contattare mario rossi :02: )

niente... dopo tot ricomincia... fortuna che il vag funziona discretamente anche su win7 (molto più lento ma almeno funziona)

who83

Visto che il mio notebook (Asus K93SM) esternamente inizia a sentire il peso degli anni (si è rotto lo sportellino del lettore CD; si è rotta la griglia laterale che protegge un radiatore; alcune viti non si avvitano più perché internamente si deve essere spostato/rotto il pezzo su cui si attaccavano, per cui quando alzo lo schermo, si alza parte del lato del case, ho chiamato un centro assistenza Asus della mia zona, e mi ha detto che più che tastiera (che io sono riuscito a cambiare solo grazie all'aiuto di uno di voi che mi ha linkato un sito cinese o similari) e batteria non si trova più niente, per cui non possono fare niente.

Al che ho fatto una ricerca on line e ho comprato: su AliExpress il case della parte inferiore, mentre su in sito di accessori Asus francese la bordatura dello schermo, la cover posteriore dello schermo e, si sa mai, il set di viti e vitine. La cover posteriore non è quella specifica per il mio modello, che risultava esaurita ma dalle foto quella che ho preso sembra identica, per cui, non trovandola da nessun'altra parte, ho rischiato e l'ho presa lo stesso.

Spero aver preso tutti i pezzi giusti e che il centro assistenza di zona me li monti, pur non avendo comprato niente da lui. Io non prendo il rischio, sennò poi devo veramente cambiare notebook e non è proprio periodo per queste spese.