Jump to content
golf1990

Consiglio Portatile

Recommended Posts

dagon

Alimentatore guasto o connettore rovinato.

Dopo svariate bestemmie è venuto in mente anche a me, proverò a passare in negozio e lo faccio vedere, almeno se non funziona ne prendo subito un altro, grazie

Mario_Rossi

L'alimentatore lo provi facile con il tester, su Amazon ne trovi a poco.

dagon

L'alimentatore lo provi facile con il tester, su Amazon ne trovi a poco.

Il problema è che lo spinotto è talmente piccolo che non ci entra il puntale del tester, ho dovuto industriarmi ed è venuto fuori che il voltaggio c'è ma è bassissimo, stasera ordino un nuovo caricabatterie su Amazon

Mario_Rossi

Si, io ci infilo un spezzone di filo o una graffetta

Tuco

Mi preparo anch'io allora.....biggrin.png

Maxritmo

oggi altra novità... ogni tanto si blocca e mi tocca ravviare (dal pulsante)... nel registro eventi trovo questi due errori... ma possibile???

post-6492-0-18486000-1547480459_thumb.jpg

mi capita se navigo nel sito "www.bricoman.it"

mi vien fuori una schermata nera a pois blu e non risponde + ai comandi... navigando su altri siti tutto normale (youtube/questo forum/ebay... ecc...)

Edited by Maxritmo

Mario_Rossi

Proverei a vedere se c'è un aggiornamento dei driver della scheda WiFi/bt ma considerando che si parla di XP dubito molto.

Maxritmo

ho eliminato fisicamente la chiavetta usb/bluetooth e disinstallato il programma... vedo se lo rifà...

poi l altro errore non sò dove guardare

Mario_Rossi

Se vedi l'origine è btusb quindi entrambi gli errori sono del dongle bt. Se risolvi uno si risolve anche l'altro.

è un fisso o portatile?

Maxritmo

fisso... ho tolto tutto quindi dovrei star tranquillo... ora riprovo il sito

who83

Ciao a tutti, sono di nuovo qui perché ho bisogno di un consiglio, data la mia ignoranza. A distanza di 16 mesi, il disco fisso "secondario" che ho sul PC ha praticamente smesso di funzionare: ci mette una vita ad aprire le cartelle e poi alla fine apre forse la metà dei file. Ho provato a correggere gli errori e ripristinare l'unita (clicco con il tasto destro sull'unità, poi proprietà e infine strumenti), ma non è servito a niente.

A questo punto mi serve un altro disco: quale tra questi due mi consigliate? Seagate o Western Digital? O, probabilmente, uno vale l'altro.

Ah, do per scontato di aver perso tutto quello che avevo dentro, no?

Edited by who83

Mario_Rossi

Western Digital red (WD40EFRX) se devi usarlo per storage tipo roba presa da emule/torrent (4Tb a 110 spedito).

C'è hddregenerator che da una mano a recuperare i settori danneggiati (ma giusto per fare il backup e poi usarlo come fermacarte).

poi c'è stella phoenix (ora ha cambiato nome e non me lo ricordo) per recuperare i dati dopo aver fatto un giro di hddregenerator.

Edited by Mario_Rossi

THEEAGLE

mmm western digital, mmm

mi orienterei su altro, tipo un toshiba per miglior affidabilità.

leggiti questa pagina

Mario_Rossi

mmm western digital, mmm

mi orienterei su altro, tipo un toshiba per miglior affidabilità.

leggiti questa pagina

se leggi attentamente il link che hai messo vedi la sintesi:

HARD DISK INTERNO 3,5

Western Digital WD RED HDD Interno 4000 GB, SATA III, 6000 Mbit/s, 5400 rpm, 64 MB, 3.5 Pollici

Western Digital WD Red HDD Interno, 3000 GB, SATA III, 6000 Mbit/s, 5400 rpm, 64 MB, 3.5 Pollici

WD Red 2TB NAS Hard Disk Drive – 5400 RPM Class SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch – WD20EFRX

Quindi si conferma il mio consiglio (WD RED da 4TB) con un punteggio di 9/10, ed in ogni caso un sito che mi dice di cambiare l'hd ogni due anni anche se funzionante è un sito da non tenere in considerazione.

C'era un altro link in inglese di una ditta di hosting che usa un po' tutti i tipi di dischi e li cambia come calzini ed l top sono HGST che non è altro che la linea ultramegahyper di WD, ma sono difficili da trovare e molto più costosi.

Per uso casalingo WD RED per lo storage ed SSD Samsung M.2 (dissipato) per il sistema operativo ed hai il top oggi disponibile senza andare su cose "strane".

EDIT: pardon... ho letto PC ed ho pensato parlasse di pc fisso, poi sono riuscito a vedere i link che ha messo ed erano di dischi per notebook.

Si, in quel caso wd e seagate sono da scartare ma personalmente non metterei mai più un hdd su un notebook, piuttosto un SSD Samsung evo. Sono si più costosi ma danno un boost al notebook impagabile ed una affidabilità estremamente più alta. Poi ci vuole comunque un backup su hd esterno.

Edited by Mario_Rossi

THEEAGLE

difatti non ho letto tutto attentamente 02.gif

tuttavia ricordo, almeno fino a 1/2 anni fa, che leggendo varie in un forum si sconsigliavano i WD

è passato tempo, magari adesso son migliorati..boh.

cmq WHo, da come scrivi il tuo è ancora in garanzia se non sbaglio...recupera + dati possibili, poi "pialla" i dati sensibili e fattelo sostituire o rimborsare...