Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Consiglio Portatile

• Per cortesia connettiti per rispondere
519 risposte a questa discussione

#16 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3000 messaggi
  • Auto: Golf 5 1.9tdi 105cv

Inviato 07 dicembre 2015 - 09:41

se ti ci trovi bene si, prendilo con windows 10 oppure se vedi che non ti piace windows 10 trova un portatile dove sul sito del produttore si possono scaricare i driver anche per windows 7 così lo formatti senza problemi...

#17 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 07 dicembre 2015 - 09:42

Portatili mai più in casa mia... -_- l'ultimo che ho avuto lo si poteva usare

per stirare le camicie (pagato più di 700€)..!

Allora con 500€ di spesa me lo sono assemblato da me...

CPU amd A8 7600 3.1Ghz overcloccabile sino a 3.9

Motherboard Gigabyte

Ram G.Skill (4 moduli da 4GB ciascuno)

SSD OCZ 240GB

Ho speso meno del vecchio notebook e prestazionalmente va il quadruplo!!

E si ha sempre il vantaggio che se si guasta un componenete o si vuol effettuare un Upgrade

basta togliere la paratia laterale del case e si cambia ciò che si vuole.. B)

Un'assemblato è sempre meglio, ma se devi avere un pc per lavorare che devi portare con te non puoi farti un fisso... Se si vuole un pc da tenere fisso in casa e si ha lo spazio dove tenerlo allora è OBBLIGO farsi il fisso altrimenti no..

#18 shiro_08

shiro_08

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Auto: golf tdi 115hp@178

Inviato 07 dicembre 2015 - 12:29

Beh certo,era sottinteso...se lo devi portare in giro non puoi mica portarti a spasso

un case ed un monitor...Se deve rimanere sempre in casa,invece,fisso tutta la vita...

#19 Barbaresco

Barbaresco

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5221 messaggi

Inviato 10 dicembre 2015 - 09:43

Chiaro che un desktop a parità di prezzo ha ben altre prestazioni ma tutto dipende poi a quale utilizzo viene destinata la macchina.
I chippettini grafici integrati, mi riferisco alla famiglia Intel 4000 oggi montata su moltissimi notebook avanza per qualsiasi utilizzo multimediale. Chiaro.....se si ha la necessità di giocare ci si deve orientare su altro.

#20 golf1990

golf1990

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 960 messaggi

Inviato 07 gennaio 2016 - 09:10

Ragazzi mi consigliate un antivirus gratuito?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

#21 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 07 gennaio 2016 - 11:17

nessuno perchè ti ritroveresti pieno di virus... spendere 40€ per un norton antivirus che dura un anno non credo che siano tanti soldi...

#22 Andrea76

Andrea76

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1398 messaggi
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 07 gennaio 2016 - 15:31

Ragazzi mi consigliate un antivirus gratuito?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avira free o Avast sempre free.

Norton?  uno dei peggiori.

Messaggio modificato da Andrea76, 07 gennaio 2016 - 15:32

#23 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 07 gennaio 2016 - 15:54

Andrea hai proposto i peggiori antivirus che ci sono in circolazione... Con Avira e Avast i virus saranno moooolto contenti :D :D :D :D :D :D... poi tanto per chiedere perchè norton uno dei peggiori?? Spero che non mi rispondi "è il + pesante che c'è in circolazione" perchè se li dovresti mettere in confronto con "l'ombrellino" e la "a" arancione ci sarebbe da dire che quei due sono i + pesanti che ci sono in circolazione insieme al mcafee :D :D :D :D :D... Norton era pesantissimo fino a 7/8 anni fa e veniva installato solo su pc mooolto performanti... Ora invece è di una leggerezza unica.. P.S. uso norton antivurus ultima versione aggiornata ed il pc non ne risente neanche :D :D :D :D :D 

#24 TDINERO

TDINERO

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18925 messaggi
  • Origini:busto arsizio tra (va)e(mi)
  • Auto: golf tdi 110@140

Inviato 08 gennaio 2016 - 03:59

tanti anni fà usavo norton , e mi sono beccato tanti di quei virus che ho dovuto buttare il pc.

poi ho fatto 4 5 anni di fila con kaspersky, mi sono trovato abbastanza bene,ma mi ero scocciato di pagare.

ora è più di un anno che ho avast e mi trovo bene.conosco gente che lo usa da anni, mai un problema.

poi, come in tutte le cose, và anche a fortuna.

cmq quà ce una classifica

http://migliorantivi...quale-scegliere

cmq troverai chi dice peste e corna di uno o dell'altro.

io mi sono stufato di dar retta a tutti,per adesso con avast mi trovo davvero bene.

Messaggio modificato da TDINERO, 08 gennaio 2016 - 04:03

#25 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 08 gennaio 2016 - 09:43

TDINERO ho lavorato in un negozio di pc dall'età di 14 anni fino all'età di 19 anni ed indovina un pò i pc infetti da virus che antivirus avevano.... ovviamente dipende sempre su che siti si naviga ed in che modo si utilizza il pc ma tutti gli antivirus appena installati se non vengono effettuate le giuste impostazioni fanno entrare di tutto e di più... Il norton era molto invasivo intorno gli anni 2007/2009 poi dal 2010 hanno cambiato antivirus e c'è stato un boom perchè avevano fatto uno degli antivirus più leggeri in assoluto. Infatti in quegli anni si decideva tra nod32 e norton ed in base le caratteristiche del pc veniva installato l'antivirus... Ora invece norton lo si mette su qualsiasi pc perchè è leggerissimo e fà il suo lavoro in maniera impeccabile... Se confronti avira, avast, avg con il norton di oggi noterai che il pc con norton và molto più veloce... E poi hai dovuto buttare il pc perchè ce l'avevi infetto da virus?? Questa è la prima volta che sento na scemata del genere.... Il software è sempre riparabile e fortunatamente i virus non rompono l'hardware... Forse 20 anni fa potevi dire na cosa del genere dove c'era un virus che mandava fuori corsa la testina dell'hard disk mandandolo a puttane altrimenti mai sentito roba del genere in anni + recenti...

#26 TDINERO

TDINERO

Golfista GOLD

• Members
  • 18925 messaggi
  • Origini:busto arsizio tra (va)e(mi)
  • Auto: golf tdi 110@140

Inviato 08 gennaio 2016 - 10:01

TDINERO ho lavorato in un negozio di pc dall'età di 14 anni fino all'età di 19 anni ed indovina un pò i pc infetti da virus che antivirus avevano.... ovviamente dipende sempre su che siti si naviga ed in che modo si utilizza il pc ma tutti gli antivirus appena installati se non vengono effettuate le giuste impostazioni fanno entrare di tutto e di più... Il norton era molto invasivo intorno gli anni 2007/2009 poi dal 2010 hanno cambiato antivirus e c'è stato un boom perchè avevano fatto uno degli antivirus più leggeri in assoluto. Infatti in quegli anni si decideva tra nod32 e norton ed in base le caratteristiche del pc veniva installato l'antivirus... Ora invece norton lo si mette su qualsiasi pc perchè è leggerissimo e fà il suo lavoro in maniera impeccabile... Se confronti avira, avast, avg con il norton di oggi noterai che il pc con norton và molto più veloce... E poi hai dovuto buttare il pc perchè ce l'avevi infetto da virus?? Questa è la prima volta che sento na scemata del genere.... Il software è sempre riparabile e fortunatamente i virus non rompono l'hardware... Forse 20 anni fa potevi dire na cosa del genere dove c'era un virus che mandava fuori corsa la testina dell'hard disk mandandolo a puttane altrimenti mai sentito roba del genere in anni + recenti...

Che ti devo dire.era talmente messo male che piu di un tecnico mi ha detto non ti conviene metterlo a posto.

Aveva una caterva di virus davvero impressionante cmq.

#27 shiro_08

shiro_08

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Auto: golf tdi 115hp@178

Inviato 08 gennaio 2016 - 10:43

Finche ho usato Windows ne ho provati diversi di antivirus...non ce n'è stato uno che

mi ha soddisfatto in modo particolare...

Poi quando ho assemblato il nuovo pc ho installato Linux...e,ovviamente,con questo S.O. l'antivirus non serve.. :)

#28 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 08 gennaio 2016 - 12:12

Che ti devo dire.era talmente messo male che piu di un tecnico mi ha detto non ti conviene metterlo a posto.

ma forse non ti conveniva perchè era un pc così vecchio e magari aveva dei pezzi da cambiare oppure se l'avessero sistemato avresti avuto comunque un pc obsoleto e quindi lento che giustamente ti hanno detto così. Ma se il pc era con caratteristiche abbastanza decenti ti dico che valeva la pena sistemarlo....

Finche ho usato Windows ne ho provati diversi di antivirus...non ce n'è stato uno che

mi ha soddisfatto in modo particolare...

Poi quando ho assemblato il nuovo pc ho installato Linux...e,ovviamente,con questo S.O. l'antivirus non serve.. :)

bè con linux e OS l'antivirus non serve però occhio che qualche virus, anche se in minima parte, ce ne sono anche per quei sistemi operativi...

#29 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 08 gennaio 2016 - 16:56

ma che cazzz di tecnici frequenti?

male che andava bastava formattare.....che rincojoniti..

#30 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 08 gennaio 2016 - 17:01

THEEAGLE molto probabilmente non conveniva ripararlo per il motivo che ho specificato sopra... A me pure se mi capita un pc vecchio che è così obsoleto che non conviene sistemarlo io lo dico al cliente però poi se lo vuole riparato per forza ovviamente paga ma avrà sempre un pc lento ed obsoleto...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users