Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Golf 7 Gtd Rimappatura Centralina

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1 FRANCESCO83

FRANCESCO83

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi
  • Auto: GOLF 7 GTD

Inviato 25 novembre 2015 - 12:36

Ciao ragazzi,qualcuno ha già mappato un golf 7 gtd?se si come va'?quanti cv?

#2 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2165 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0 TDI DSG

Inviato 29 novembre 2015 - 16:53

C'è una discussione di più di 80 pagine in cui se ne parla. Come riferimento c'è una Leon 184 cv che monta il tuo stesso motore.

Sappi comunque che i numeri sono relativi, è importante come viene distribuita la coppia/potenza sull'arco dei giri e i parametri che vengono modificati. Preparazioni con numeri simili possono avere riscontri su strada molto diversi.

Senza toccare il dpf, immagino si arrivi alla soglia dei 200cv belli pieni in tutta affidabilità.

#3 Giosch77

Giosch77

Nuovo arrivato

• Members
  • 151 messaggi

Inviato 29 novembre 2015 - 18:44

Mappata lo scorso anno "soft" da Teo, settimana scorsa ho completato l'opera, defappato tenendo il catalizzatore originale, e relativa mappa con incremento, lavoro sempre svolto da Teo, a suo dire dovrei essere sui 220cv anche se come dice giustamente darkzje il numero dei cavalli è relativo...
Posso dirti che la macchina ora è un vero spettacolo, soddisfatto è dir poco....

#4 simorainoldi90

simorainoldi90

Nuovo arrivato

• Members
  • 29 messaggi
  • Origini:Como
  • Auto: GTD 7 by Teoturo

Inviato 26 dicembre 2015 - 09:40

Salve Giosch io sarei interessato a fare lo stesso sulla mia golf 7 gtd mi può dire com'è dopo il de-Fap, si sente la differenza , inoltre correi sapere se cosi le fa qualche fumata nerain fase di accelerazione !

#5 Giosch77

Giosch77

Nuovo arrivato

• Members
  • 151 messaggi

Inviato 26 dicembre 2015 - 12:07

La differenza si sente eccome, anche perché togliendo il dpf si può caricare più la mappa... Per quanto riguarda la fumosità, di giorno non si vede nulla, la sera invece con le luci delle macchine, se affondo deciso si vede che ora un pelo fuma

#6 simorainoldi90

simorainoldi90

Nuovo arrivato

• Members
  • 29 messaggi

Inviato 26 dicembre 2015 - 22:43

Posso sapere se hai dovuto far mettere mano anche al dsg?oppure se.conviene farlo in quanto chi come me ha dsg in sport la cambiata potrebbe essere migliore oppure con la mappa si riesce ad ottimizzare anche questo ?

Messaggio modificato da simorainoldi90, 26 dicembre 2015 - 22:52

#7 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25337 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 26 dicembre 2015 - 22:53

Non serve toccare il DSG.

#8 simorainoldi90

simorainoldi90

Nuovo arrivato

• Members
  • 29 messaggi

Inviato 26 dicembre 2015 - 23:06

Sapresti dirmi qualcosina in più?l'ho chiesto perchè ho letto che si potrebbero ottimizzare i tempi di kick down?
comunque grazie per il consiglio di Teoturo, l'ho contattato e ovviamente dopo le feste quando avrà tempo la porteró sicuramente da lui..

#9 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2165 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0 TDI DSG

Inviato 26 dicembre 2015 - 23:40

Sapresti dirmi qualcosina in più?l'ho chiesto perchè ho letto che si potrebbero ottimizzare i tempi di kick down?
comunque grazie per il consiglio di Teoturo, l'ho contattato e ovviamente dopo le feste quando avrà tempo la porteró sicuramente da lui..

Mappare la TCU è un lavoro a parte, non necessariamente correlato ad una modifica della centralina motore. La mappatura del DSG può anche essere fatta a macchina stock mentre può rendersi necessaria dopo incrementi importanti. 

#10 simorainoldi90

simorainoldi90

Nuovo arrivato

• Members
  • 29 messaggi

Inviato 27 dicembre 2015 - 00:01

Grazie. Vorrei sapere da Giosch77 come si trova con il cambi siccome vorrei fare il suo stesso lavoro! E chiederti se hai fatto qualche video del tuo mostro in azione!

#11 Giosch77

Giosch77

Nuovo arrivato

• Members
  • 151 messaggi

Inviato 27 dicembre 2015 - 07:12

Allora per quanto riguarda il dsg,non ho fatto fare nessuna modifica alla centralina, Teo mi ha ottimizzato la risposta dell acceleratore, e mi ha modificato alcuni parametri, (non so quali ovvio) la D ora è quasi come la S da stock, la S è diventata anche troppo sportiva, infatti ora faccio fatica ad usarla, finalmente in D ai 70km/h non si inserisce più la sesta, facendo diventare la macchina un trattore che viaggia a 1200 giri, tanto per farti un esempio, ma tiene più le marce, capitolo video di mio non ne ho per ora, ma posso girarti un video di un ragazzo che ha circa i miei stessi cavalli, lui però ha ancora il dpf, di modo che tu possa farti un idea

Messaggio modificato da Giosch77, 27 dicembre 2015 - 07:16

#12 simorainoldi90

simorainoldi90

Nuovo arrivato

• Members
  • 29 messaggi

Inviato 27 dicembre 2015 - 09:52

Mi sta venendo sempre più voglia..hai fatto qualcosa anche con i freni oppure con quelli originali si gestisce bene la potenza? una cosa che mi interesava ulteriormente era se c'è la possiilità di inserire la centralina a piacimento senza renderla definitiva.

#13 Giosch77

Giosch77

Nuovo arrivato

• Members
  • 151 messaggi

Inviato 27 dicembre 2015 - 10:13

Per come la uso, i freni sono più che sufficienti, tendenzialmente sono molto calmo alla guida, non amo fare staccate al limite, anche perché raramente sono senza moglie/bimbi in macchina, poi se uno ci va in pista è un altro discorso,

#14 simorainoldi90

simorainoldi90

Nuovo arrivato

• Members
  • 29 messaggi

Inviato 27 dicembre 2015 - 10:20

Ah bene vale la stessa cosa per me.. appunto volevo capire se poi guidandola mia moglie non possa trovarsi magari la macchina con una risposta troppo rapida e quindi magari uscirmi in sgommata dai centri commerciali ecc.. per quello volevo.sapere s esisteva la.possibilità di inserire la mappa o no.

#15 Giosch77

Giosch77

Nuovo arrivato

• Members
  • 151 messaggi

Inviato 27 dicembre 2015 - 10:49

Guarda la prima mappa che ho fatto fare da Teo, gli ho chiesto una cosa soft, e senza velocizzare la risposta del pedale, ora con questo incremento è molto più reattiva, ma senza esagerare ovvio, stiamo sempre parlando di un 2000diesel, quindi posso dirti di essere tranquillo sotto quel punto di vista, Per quanto riguarda L installazione di mappe disinseribili, Teo da quello che so non le monta, ma se posso un consiglio, lascia perdere tutte ste menate, vai da lui che viaggi sereno e soddisfatto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users