Vai al contenuto

I Punti Di Ancoraggio Del Portapacchi Sulla 3Bg


Messaggi consigliati

salve a tutti,per necessitá ho montato il portapacchi della mia 3bg.esattamente ho agganciato quello anteriore vicino alla base anteriore,e quello posteriore davanti a quello centrale.mi chiedevo,quali siano i punti precisi dove posizionarlo?!?!mi é sorto il dubbio,poiche quando sono partito,con l'aumentare della velocitá,si sente una turbolenza abbastanza fastidiosa.in questa della foto, quello posteriore è posizionato molto più indietro

post-65399-0-65345400-1447711840.jpeg

Modificato: da vespa125px
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono le barre originali?... sotto le mie, c'è un disegno della macchina con i mancorrenti (anzi, son due disegni:della Passat e della Golf/Bora Variant..) con scritto il verso di montaggio, se è l'anteriore o la posteriore, e la posizione consigliata sulla lunghezza dei mancorrenti...

 

poi, dipende anche da cosa devi metterci, e quanto pesa... io le metto sempre agli estremi anteriore e posteriore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono le barre originali?... sotto le mie, c'è un disegno della macchina con i mancorrenti (anzi, son due disegni:della Passat e della Golf/Bora Variant..) con scritto il verso di montaggio, se è l'anteriore o la posteriore, e la posizione consigliata sulla lunghezza dei mancorrenti...

 

poi, dipende anche da cosa devi metterci, e quanto pesa... io le metto sempre agli estremi anteriore e posteriore...

si,originali.ho visto quel disegno,e le ho posizionate pressapoco come riportato.ma la turbolenza che si sente , lo fá senza averci messo nulla.per quello mi chiedevo se magari ho sbagliato qualcosa. in che senso estremi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

estremi, nel senso di molto vicino agli attacchi anteriore e posteriore...più o meno come nella foto postata... sui disegni, viene indicato il supporto centrale, per metter la barra posteriore...

 

per la turbolenza, mettitela via...sopra gli 80, il fruscio c'è... infatti, le monto al volo solo nel momento che devo utilizzarle, e le smonto non appena ho scaricato quel che dovevo trasportare... una volta fatta la mano, bastan pochi secondi per fissarle e toglierle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quoto, :patpat:

Aerodinamicamente parlando... la barra trasversale procura vortici/turbolenze rumorose, già a 60 Km/h. Esistono in commercio quelle che "promettono" di essere silenziose.... ma sono tutte minchiate.... :D :lol: :D :lol:

 

Anche io come Fabio le monto solo in caso di necessità... avvolgendo precedentemente sul mancorrente cromato, della gomma, per evitare di graffiarli.... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando le ho usate io non ho mai avvertito turbolenze o rumori strani. Avevo dei portabici custom e ci andavo a 140 in autostrada senza fastidi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,io ho usato quello centrale come riferimento.per il discorso turbolenza,é fastidiosa,ma non é che muoio(iron maiden ad alto volume e passa la paura)

la lascio montata in questo periodo per necessitá. mi era solo venuto il dubbio che potesse essere a causa di un errato montaggio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attento solo alla corrispondenza ant/post ed al senso indicato dalla freccia... anche se, apparentemente, non ci sono differenze sostanziali gli attacchi sono sagomati leggermente inclinati e gli interassi sono appena diversi (i mancorrenti vanno a rastremarsi verso il posteriore...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...