Jump to content
tatolopez

"Diesel-Gate", Scandalo Vw Tdi

Recommended Posts

TDINERO

A MILANO nel 2019 STOP ai diesel EURO 3 ed EURO 4.

Bella incuxxta!

Maxritmo

In certi orari e zone ...

Mirkor91

La mia con DeFap in quale categoria rientra??? 02.gif

Edited by Mirkor91

Muttley74

La mia con DeFap in quale categoria rientra??? 02.gif

Sicuramente tra quelle che fanno meno male e inquinano meno.

THEEAGLE

A MILANO nel 2019 STOP ai diesel EURO 3 ed EURO 4.

Bella incuxxta!

andassero fanculo tutti i co... che inventano ste leggi...

poi ci sono i camion esteri vecchi come non mai che transitano su tutta la nostra rete stradale che inquinano ogni km quanto 50 auto ....

THEEAGLE

Sicuramente tra quelle che fanno meno male e inquinano meno.

forse inquinano meno durante la "marcia" standard, ma vorrei proprio vedere quando entrano in azione i dispositivi defap cosa non buttano fuori...

poco tempo fa parlando con un tizio sulla questione diesel, lui era tutto contento della sua nuova seat [presa circa 1/2 anni fa] diesel euro 6 (credo) che a confronto della vecchia fiat (sempre gasolara) non fa un filo di fumo quando esce dal garage e non si sente nessuna puzza; mentre la vecchia fiat euro 2 gli rende l'aria irrespirabile ogni volta che la tira fuori...e ancora tutto soddisfatto mi diceva che inquina anche meno per ogni km percorso, sta seat, nonostante anche la cilindrata e peso maggiore rispetto la fiat...

nel continuare il discorso poi è venuto fuori che quando sta in giro con la seat, se si accorge che entra in funzione il defap e magari sta rientrando a casa allora allunga il percorso per far finire il processo, o eventualmente una volta giunto a casa la lascia fuori accesa fino a fine "ciclo".

ecco in questo caso, allungo il percorso, o lascio ferma a motore acceso.....alla fine se anche inquina un 5% in meno dell'altra senza defap nella stessa percorrenza annua, quel -5% lo neutralizza con i processi di rigenerazione fap!!!

che poi sarei curioso di sentire se non puzza durante la rigenerazione....

mah!

Muttley74

forse inquinano meno durante la "marcia" standard, ma vorrei proprio vedere quando entrano in azione i dispositivi defap cosa non buttano fuori...

poco tempo fa parlando con un tizio sulla questione diesel, lui era tutto contento della sua nuova seat [presa circa 1/2 anni fa] diesel euro 6 (credo) che a confronto della vecchia fiat (sempre gasolara) non fa un filo di fumo quando esce dal garage e non si sente nessuna puzza; mentre la vecchia fiat euro 2 gli rende l'aria irrespirabile ogni volta che la tira fuori...e ancora tutto soddisfatto mi diceva che inquina anche meno per ogni km percorso, sta seat, nonostante anche la cilindrata e peso maggiore rispetto la fiat...

nel continuare il discorso poi è venuto fuori che quando sta in giro con la seat, se si accorge che entra in funzione il defap e magari sta rientrando a casa allora allunga il percorso per far finire il processo, o eventualmente una volta giunto a casa la lascia fuori accesa fino a fine "ciclo".

ecco in questo caso, allungo il percorso, o lascio ferma a motore acceso.....alla fine se anche inquina un 5% in meno dell'altra senza defap nella stessa percorrenza annua, quel -5% lo neutralizza con i processi di rigenerazione fap!!!

che poi sarei curioso di sentire se non puzza durante la rigenerazione....

mah!

Ma hai capito a cosa mi riferivo io?

corvina

Ma per chi ha fatto la Class action di altroconsumo in Italia si sa nulla?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mirkor91

Ma hai capito a cosa mi riferivo io?

Probabilmente no, ha interpretato quel "DeFap" come se fosse "Fap", altrimenti non c'è spiegazione a quanto scritto in precedenza da TheEagle.

Mirkor91

Ma per chi ha fatto la Class action di altroconsumo in Italia si sa nulla?

Fatto anch'io, ma nessuna notizia..chissà..

corvina

Io non l'ho fatto perché la ritenevo una cosa inutile. . Però ero curioso di sapere se per chi lo avesse fatto c'erano novità

Mailand

Quello che succederà si può riassumere così. E senza buono.

Edited by Mailand
  • Like 1

corvina

Ahahaha splendida