Vai al contenuto

Cielo: Smontaggio


Messaggi consigliati

Gionata.Cioni

Salve.

Sono proprietario di una Passat Variant del '99 (3b5) TDi 1.9 110 con sulle "gambe" oltre 500mila km.

Avrei necessità delle istruzioni dettagliate per effettuare lo smontaggio del cielo: la tappezzeria si sta scollando e mi sto interessando per il ripristino ma dovrò presentarmi con il pezzo già smontato.

Potete aiutarmi?

 

Inoltre, mi servirebbe sapere l'esatto numero di serie dei fari anteriori destro e sinistro.

Senza andare a vedere sul pezzo in questione, come posso recuperare le informazioni?

 

Esiste una banca dati online?

 

Grazie in anticipo

 

 

Saluti,

 

 

Gionata CIONI

Figline V.no (FI)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i fari son tutti uguali... a che ti serve il codice?

 

per il cielo... è semplice... devi togliere TUTTO... alette parasole ganci delle stesse... plafoniere staccare le guarnizioni giro porta e giro baule e i staccare i vari copri montanti e le maniglie dei passeggeri...

 

il cielo cadrà giù da solo

 

quanto ti fanno pagare il lavoro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i fari son tutti uguali... a che ti serve il codice?

 

per le Passat 3B, non è del tutto vero...

 

esistono i fari delle Confortline (e delle base non importate ufficialmente..) che hanno sugli abbaglianti le monofilamento...mi sembra le H1..

 

e poi ci sono quelli delle Trendline ed Highline che avevano di serie i fendinebbia e montavano le bifilamento H4 per fare sia abbaglianti che fendinebbia...

 

da fuori sono indistinguibili...

 

poi, ci sarebbero anche gli xenon, che son tutta un'altra storia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

e per la 3c ce una guida per smontare il cielo? è arrivato anche il mio turno....si è scollato anche il mio.... :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Togli tutto e cade da solo... Lo tiri fuori da davanti lato passeggero... Che guida serve?

da dove lo tiri fuori???non ho mai smontato quello della 3bg,ma ho smontato quello di due seat leon prima serie,e il cielo é svenuto fuori dal portellone posteriore!!sulla 3bg mi sembra ancora piú logico che esca da dietro!!!!magari mi sbaglio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando chiesi per il mio il meccanico mi disse che il cielo era comunque fissato con dei gancetti in plastica che si rompono e vanno cambiati. È vero? Chiedo perché leggo spesso: viene giù da solo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per quel che so, vien tenuto su dalle guarnizioni del parabrezza, dei giri porta, dalle maniglie.... dai montanti delle cinture e dalla traversa portellone... ... ecco, quelli hanno dei gancetti che posson rompersi...ma con un po' di attenzione, ce la si fa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la parte centrale. é incollato ad uno strato di materiale isolante, e questo a sua volta è incollato alla lamiera.

Modificato: da Mailand
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...