Vai al contenuto

Problemi Plafo


Messaggi consigliati

Spero di non aver creato un duplicato ma tramite la funzione cerca non ho trovato questo specifico problema. Da quando ho acquistato l'auto ho un problema alla plafoniera anteriore. Non riesco a far attivare l'illuminazione all'apertura delle portiere. Smanettando un po mi sono reso conto che la plafo funziona è il tasto invece che è andato a farsi benedire: che sia sullo "0" o che sia sulla posizione portiere aperte è come fosse sempre impostato su 0. Se invece premo per l'acensione a portiere chiuse ca tutto bene.Avete consigli? Ad un Service vw visto in qualche frazione di secondo mi hanno risposto : di cambia tutto ( che novita)si riesce a cambiare solo il tasto? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le sarrature funzionano bene? è molto più probabile che si guasti la serrature piuttosto che il tasto della plafoniera! ;)

 

E se non funzionano bene la centralina non capisce se la porta è aperta o chiusa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Confermo il corretto funzionamento delle serrature. Questo lo posso dire con certezza perché

1) si accendono le luci cortesia zona piedi

2) sul display full fis mi visualizza le portiere aperte

3) avviene la stessa cosa per tutte le portiere

4) un giorno riuscii a posizionare il pulsante in una posizione tale che funzionava la plafoniera salvo fare un rumore un po strano (tipo ronzio)

5) ho un problema analogo anche se meno radicale sulla golf plus di mio padre dello stesso anno (sintomo che mamma vw ha utilizzato i materiali quanto più economici, cinesi e scadenti in quelle serie. Le plastiche e il soft touch sono peggiori delle più scadenti fiat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ps anche premendo con forza il tasto non si posiziona mai sullo 0 si blocca nella posizione centrale al massimo. Se riesco carico un video

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ps anche premendo con forza il tasto non si posiziona mai sullo 0 si blocca nella posizione centrale al massimo. Se riesco carico un video

su ebay.de le trovi a meno di 50€, oppure se vuoi io ne ho 2 ^_^

Modificato: da kris
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

può darsi si riesca a riparare... ma dipende in maniera preponderante da cosa è successo esattamente, dalla tua manualità, dalla disponibilità che hai di attrezzature, conoscenza e materiali...

per cui, se sei posseduto da McGyver, cimentati nella riparazione...se no, ti convien cambiarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manualità zero...tempo a disposizione ancor meno...ne acquisto uno nuovo (o usato) e amen. A breve faro un tour nelle demolizioni della zona per trovare i tasti vari devastati dal soft touch di m. A sto punto cerco anche il plafo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la plafoniera anteriore e posteriore sono collegate? Mi è sorto il dubbio perché ho notato che quando non funziona l'anteriore non mi funziona anche la posteriore. Quando riesco a farla funzionare correttamente, funzionano entrambe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sulla mia, ognuna delle tre possiede le tre posizioni.. ed i comandi influiscono solo sulla propria plafoniera...

 

però, son collegate alla Confort... se va in corto qualcosa, indirettamente influenzi il sistema completo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia il tasto con le doverse posizioni dietro non è presente. Chiaramente c'è il tasto per accenderla manualmente, funzione "lettura" se non erro. Stesso dicasi per la golf plus dello stesso anno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...