Vai al contenuto

Passat 3Bg 400.00 Km Problemi


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho una passat 3bg del 2001 con 400.00 km...da qualche tempo ho un problema...a freddo la macchina parte saltellando e si accendono le spie dell'ABS e dell'ESP, poi piano piano iniziandoci a percorrere un paio di chilometri va abbastanza tranquilla e saltella solo a giri bassi del motore. Una volta fatti un pò di chilometri, spegnendo e riaccendendo la macchina le due spie si spengono e la macchina non da più problemi di sorta solo raramente a bassi giri risaltella!...Avete esperienze in merito?? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa migliore è fare una diagnosi con apposito computer. Da li puoi capire qualcosa di più.

Hai mai provato in qualche officina o elettrauto ?

Magari è un sensore da pochi soldi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...si si naturalmente c'ho pensato...unica cosa non so se iniziano con la solita storia del " me la devi lascia"...volevo vedere se nel frattempo qualcuno aveva avuto delle esperienze in merito... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una scansione dura 3 minuti.....se sei smaliziato e sau usare un computer con 60 euro te la fai da te ed è utile quando hai un'età dell'auto così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho preso da un certo Mauro: te lo consiglio.

Adesso non trovo link da mandarti, aspettiamo che qualcuno ci risponda.

Io l'ho installato su un pc con windows XP e non ho avuto problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per Mauro,è UNICO.Chiedi a lui e ti dirà dove prendere per meno di 20 euro.

Io ho seguito il suo consiglio e mi trovo moooolto bene,semplice e funzionante.

Ciao

Modificato: da Mose70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono passato da un meccanico generico che mi ha fatto una diagnosi..lui dice che è un iniettore..in pratica la diagnosi dava la pressione negli iniettori a 3 su 4 negativa dell'ordine di 0,3 mbar se non sbaglio e ad 1 positiva tipo 1,7mbar...in pratica mi ha messo un additivo per iniettori e di provare un pò con quello...voi che ne pensate??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Come dice Kliton (Eraldi) facile che siano i cablaggi degli iniettori perché sono dentro la testata a contatto con l'olio e quindi con l'andare del tempo si rovinano. Le diagnosi generiche molte volte non vanno sullo specifico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ho avuto praticamente lo stesso problema su polo 9n, solo che a me era un saltellamento unico, a caldo freddo... Sempre! Conclusione: sostituzione di 1 iniettore e il cablaggio!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Oppure se non fosse il cablaggio iniettori... Un sintomo simile lo potrebbe dare anche la pompa olio....ma non ho mai sentito di 3bg soffrire di pompa olio....

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...