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Qual Il Giusto Prezzo Per La Distribuzione Della Polo 9N?


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43 risposte a questa discussione

#31 Tuco

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Inviato 15 agosto 2015 - 19:34

Una pompa che ha la girante interna in alluminio ad esempio e' quella della Comline......



#32 perlapo

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Inviato 17 agosto 2015 - 17:49

Una pompa che ha la girante interna in alluminio ad esempio e' quella della Comline......

 

...e rovesciando il quesito, la Ina, Dayco o quella che danno in Vw (che tra l'altro avrei tanto la curiosità di conoscere da dove proviene prima di essere rimarchiata, sempre che lo sia) ce l'hanno in metallo? 



#33 Klappschussel

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Inviato 13 novembre 2018 - 21:26

A proposito di distribuzione, ma no sonk certo della causa purtroppo, tornavo a casa da lavoro. Pochi metri, mi accosto per far passare un'auto da una viuzza stretta. Faccio retromarcia, metto la prima, finisco di usare la frizione ma nemmeno, si abbassa il regime quasi a spegnersi, non si spegne, fischia e fa tra tram di tipo meccanico che mi ha vibrato fino dentro all'abitacolo. Ho pensato alla distribuzione. La servizi non creerebbe di questi inconvenienti con un tram tram di tipo meccanico che interferisca con il funzionamento del motore. Che ne pensate?
Spero non sia l'albero a camme.

Messaggio modificato da Klappschussel, 14 novembre 2018 - 14:25


#34 Zagor

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Inviato 14 novembre 2018 - 10:16

Volano?..

#35 Klappschussel

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Inviato 14 novembre 2018 - 14:33

Volano?..


Ciao Mauro,

Portata dal meccanico un ex-Vw, spiegata la situazione, dopo aver messo in moto hanno detto che un tendicinghia non funzionava come avrebbe dovuto. Il sibilo secondo loro sarebbe stato causato dalla cinghia servizi. Tieni conto che la distribuzione ha 7 anni e 60.000 km. La maggior parte di questi, piede pesante mio, perché non sembra ma 'sta qui non viaggia piano.
La causa certa non è stata detta a chi ho indicato di portarla perché io ero impegnato.
La frizione sicuramente non è nuova, ad ogni cambio marcia c'è un leggero "contraccolpo" , a volte rilascio di scatto nelle marce alte e nulla mentre altre volte pur rilasciando piano fino al punto di totale innesto me lo fa. Dipende. È probabile pure che vada registrato il leveraggio come ho letto qui sul forum perché questa cosa l'ha fatta sempre anche da nuova. Una volta inserita la marcia, rilasciata la frizione, alla pressione dell'acceleratore fa un breve "scalino" di marcia. Un leggero strappo per intenderci.
Altre Polo tre cilindri diesel non ne ho provate per sapere, ma credo sia la norma.
Altri problemi in inserimento e in marcia nessuno. Sarà da rifare ma non certo ora.

#36 Zagor

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Inviato 14 novembre 2018 - 14:36

👍

#37 THEEAGLE

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Inviato 15 novembre 2018 - 00:34

ti assicuro che anche la nostra polo 1.4 tdi 3 cilindri non è il massimo nelle cambiate...presa nuova nuova e sempre usata bene, eppure da sempre ho notato alcuni strappi nei cambi marcia...pur andando leggeri o non...

 

 

forse è una sua caratteristica dovuta alle vibrazioni di quel piccolo motorino...


Messaggio modificato da THEEAGLE, 15 novembre 2018 - 00:34


#38 Klappschussel

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Inviato 15 novembre 2018 - 04:26

ti assicuro che anche la nostra polo 1.4 tdi 3 cilindri non è il massimo nelle cambiate...presa nuova nuova e sempre usata bene, eppure da sempre ho notato alcuni strappi nei cambi marcia...pur andando leggeri o non...
 
 
forse è una sua caratteristica dovuta alle vibrazioni di quel piccolo motorino...


Piccolo...per come spinge altro che piccolo. Comunque, molte volte, rilasciando velocemente la frizione e riprendendo non dà alcuni strappettino. Non sempre manifesta questa particolarità.

#39 kimiko

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Inviato 15 novembre 2018 - 08:04

verifica la puleggia frizionata



#40 Klappschussel

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Inviato 15 novembre 2018 - 11:17

verifica la puleggia frizionata

Mi hai anticipato. È stato esattamente quello il problema.
Per gli altri, ci azzecco spesso, sulle mie non sempre. Paradossale questa cosa.
Avevo intuito avesse a che fare con un tendicinghia ma non sapevo quale.
Praticamente è stata la puleggia dell'alternatore dotata di frizione antislittamento. Il tram tram successivamente al fischio con l'abbassamento dei giri motore ci sta tutto.
Il costo sarà salato avendone approfittato per fare la distribuzione e stare tranquillo ed io che avrei voluto rifare l'avantreno...

Messaggio modificato da Klappschussel, 15 novembre 2018 - 11:19


#41 Klappschussel

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Inviato 16 novembre 2018 - 12:42

La puleggia non è vendibile separatamente dall'alternatore. Lo sapevi tu @Kimiko?
Mi è costata una bella cosa, eh. Considerando che il kit magari lo avranno preso al di fuori della vw muniti dello stesso codice li sto pagando ma so della professionalità.

#42 Muttley74

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Inviato 16 novembre 2018 - 13:20

La puleggia non è vendibile separatamente dall'alternatore. Lo sapevi tu @Kimiko?


Non è vero.

#43 kimiko

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Inviato 16 novembre 2018 - 13:35

appunto, chi ti ha fatto questa truffa?

serve una chiave "buca" per sbloccarla ma nulla di più, si cambia tranquillamente solo la puleggia

portatelo a casa l'alternatore che lo rivendi, sono immortali, tirano i 400.000 km senza problemi


Messaggio modificato da kimiko, 16 novembre 2018 - 13:36


#44 Klappschussel

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Inviato 16 novembre 2018 - 21:37

Allora, avevo capito male al telefono. È stata salata. 500 euro compresa distribuzione.




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