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Qual Il Giusto Prezzo Per La Distribuzione Della Polo 9N?


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43 risposte a questa discussione

#1 perlapo

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Inviato 06 agosto 2015 - 19:04

Ciao ragazzi, mi indichereste per cortesia il giusto prezzo per far fare la distribuzione all'auto in oggetto?

Per la precisione, poichè immagino possa cambiare la disposizione dei componenti del vano motore da modello a modello, è una tdi  74 kw del 2002.

Grazie!  :)



#2 kimiko

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Inviato 06 agosto 2015 - 22:54

Giusto sui 300/350, materiale originale

Messaggio modificato da kimiko, 06 agosto 2015 - 22:55


#3 perlapo

perlapo

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Inviato 06 agosto 2015 - 23:32

Giusto sui 300/350, materiale originale

 

 

Per la sola manodopera ho sentito parlare di 150 fino a 180, quale sarebbe il costo adeguato di essa?

Grazie intanto per le risposte.



#4 cusfor

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Inviato 07 agosto 2015 - 09:31

perlapo, chiedi un preventivo a NPR ricambi... Gli dai numero di telaio codice motore ed anno di immatricolazione e gli chiedi il preventivo COMPLETO riguardo la distribuzione dove include TUTTO ciò che riguarda la distribuzione.. Al prezzo di aggiugi 200€ ed hai il prezzo compresa di manodopera riguardo la distribuzione..



#5 perlapo

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Inviato 07 agosto 2015 - 11:58

perlapo, chiedi un preventivo a NPR ricambi... Gli dai numero di telaio codice motore ed anno di immatricolazione e gli chiedi il preventivo COMPLETO riguardo la distribuzione dove include TUTTO ciò che riguarda la distribuzione.. Al prezzo di aggiugi 200€ ed hai il prezzo compresa di manodopera riguardo la distribuzione..

 

Ma si trova online e vende pezzi aftermarket?



#6 Pieruzzu

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Inviato 09 agosto 2015 - 13:09

Ultimamente npr è calata un po', ho trovato prezzi migliori dal ricambista vicino casa e poi i tempi di spedizione non sono rapidissimi.

Comunque per la mia golf v ho speso 350 per la distribuzione completa di cinghia servizi e pompa acqua ed ovviamente nuovo liquido radiatore.

Il tutto a marchio VW ma il lavoro l'ha fatto un bosch car service, con tanto di fattura.

Non penso che dovresti spendere più di questa cifra se il meccanico è onesto.



#7 Mailand

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Inviato 09 agosto 2015 - 14:21

Quoto Pieruzzu, pagato circa stessa cifra sempre in centro Bosch. Lascia perdere internet, fatti un giro per meccanici e vedi quanto ti fanno.

#8 Maxritmo

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Inviato 10 agosto 2015 - 06:48

Ultimamente npr è calata un po', ho trovato prezzi migliori dal ricambista vicino casa e poi i tempi di spedizione non sono rapidissimi.

sinceramente non ho mai trovato prezzi validi da loro... nelle media spesso... ma non particolarmente convenienti...

in certi casi è meglio la conce addirittura

#9 perlapo

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Inviato 10 agosto 2015 - 13:14

Ultimamente npr è calata un po', ho trovato prezzi migliori dal ricambista vicino casa e poi i tempi di spedizione non sono rapidissimi.

Comunque per la mia golf v ho speso 350 per la distribuzione completa di cinghia servizi e pompa acqua ed ovviamente nuovo liquido radiatore.

Il tutto a marchio VW ma il lavoro l'ha fatto un bosch car service, con tanto di fattura.

Non penso che dovresti spendere più di questa cifra se il meccanico è onesto.

 

 

Quoto Pieruzzu, pagato circa stessa cifra sempre in centro Bosch. Lascia perdere internet, fatti un giro per meccanici e vedi quanto ti fanno.

 

Ma intendete 350 compresa la mano d'opera e con kit Vw?

Inoltre, la Vw non ha messo in elenco preventivo il liquido di raffreddamento; non capisco il perchè, forse ha dato per scontato che me ne occupi personalmente...?...

Tra i liquidi in questione, poi, ce n'è immagino di buoni e meno buoni, mi pare di ricordare che quello color rosso (ora la sparo grande eh!) è migliore di quello blu...



#10 Pieruzzu

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Inviato 10 agosto 2015 - 19:03

Si, 350 tutto compreso.

Il liquido del radiatore dovrebbe essere il G12 o il G12+.



#11 Mailand

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Inviato 10 agosto 2015 - 19:07

il kit non era vw ma dayco, praticamente il produttore che rifornisce vw.



#12 perlapo

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Inviato 10 agosto 2015 - 20:24

Si, 350 tutto compreso.

Il liquido del radiatore dovrebbe essere il G12 o il G12+.

 

Beh, io se prendevo il kit Ina + manodopera andavo a 300, però con i pezzi originali Vw 350 mi sembra ottimo.

Il G12 o G12+ va chiesto in conce o si trova anche online o da un qualsiasi ricambista? Intendo dire questa sigla individua un prodotto ben preciso di casa Vw o è una sigla generica applicata al liquido che risponda a determinati requisiti?

 

il kit non era vw ma dayco, praticamente il produttore che rifornisce vw.

 

Mi sembra che Dayco sia per le cinghie, rulli e cuscinetti mi pare Ina, o sbaglio? La pompa dell'acqua non saprei, di che marca è?

Comunque in sostanza a me interesserebbe non la scatola con marchio Vw ma le componenti che Vw utilizza; per cui se per le cinghie utilizza Dayco e per i rulli e cuscinetti Ina, prenderei di buon grado questi ricambi con i rispettivi marchi, soprattutto se l'assenza del post-marchio Vw fa risparmiare qualcosa e se il prodotto è esattamente lo stesso di quello venduto in conce.


Messaggio modificato da perlapo, 10 agosto 2015 - 20:25


#13 art.142/9

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Inviato 10 agosto 2015 - 20:38

Tra i liquidi in questione, poi, ce n'è immagino di buoni e meno buoni, mi pare di ricordare che quello color rosso (ora la sparo grande eh!) è migliore di quello blu...

 

quelli blu, o verdi, non prenderli nemmeno in considerazione... sono per motori in ghisa... tu devi usare quello per motori in alluminio (rosso o giallo...)



#14 Mailand

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Inviato 10 agosto 2015 - 22:40


Mi sembra che Dayco sia per le cinghie, rulli e cuscinetti mi pare Ina, o sbaglio? La pompa dell'acqua non saprei, di che marca è?

Comunque in sostanza a me interesserebbe non la scatola con marchio Vw ma le componenti che Vw utilizza; per cui se per le cinghie utilizza Dayco e per i rulli e cuscinetti Ina, prenderei di buon grado questi ricambi con i rispettivi marchi, soprattutto se l'assenza del post-marchio Vw fa risparmiare qualcosa e se il prodotto è esattamente lo stesso di quello venduto in conce.

 

Dayco produce un kit tutto incluso per la distribuzione, almeno per la Golf.



#15 perlapo

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Inviato 11 agosto 2015 - 09:07

quelli blu, o verdi, non prenderli nemmeno in considerazione... sono per motori in ghisa... tu devi usare quello per motori in alluminio (rosso o giallo...)

 

Mi ricordo che quando la presi usata aveva il liquido blu! Speriamo allora non abbia fatto danni. Comunque al primo cambio lo misi rosso.

 

Dayco produce un kit tutto incluso per la distribuzione, almeno per la Golf.

 

Per la Polo sicuramente la Ina lo fa, della Dayco non so. Ma ti fidi a prendere un kit senza prendere la pompa originale Vw? 






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