Vai al contenuto

Paura Dei Furti


Messaggi consigliati

cioè spiegami la questione del furto...

 

se ti rubano l auto ma si ritrovan le targhe o la carcassa bruciata non pagano?e/o poi ti espiantano gli organi per venderli al mercato nero... :D

 

quindi dici che imbattersi in una situazione alla "fakeagent" è improbabile? ... :sad:

se pensi di lasciar l'auto in un parcheggio custodito e star tranquillo ti sbagli, le rubano anche la dentro con la corruzione dei posteggiatori, lì per pochi euro vendono anche la mamma.

La nostra compagnia assicurativa dell'epoca non ci pagò il furto di una vettura perchè fu ritrovata la carcassa bruciata con le targe in Polonia , la legge se non cambiata è quella, una delle tante piccole scritture in fondo ai contratti che leggono solo le formiche.

Sembra un film cosa ho raccontato ma è la triste verità.

Se capiti in una situazione del genere è meglio lasciar perdere ed insaccare il colpo, ha tirar fuori il coltello o la pistola ci mettono un attimo.

Un anno abbiamo affittato una villa fuori Praga tramite un agenzia italiana, all'arrivo abbiamo versato una cauzione di 200 euro in caso di rottura da parte nostra di qualcosa, cauzione che al momento del ritorno doveva esser restituita, bene alla fine il tipo non ci voleva rendere i soldi abbiamo iniziato a litigare e far valere i nostri diritti, appena abbiamo preso in mano il cellulare per chiamare le autorità competenti e denunciare il furto il signore che nel frattempo era entrato in casa è sbucato dalla porta con un fucile da caccia.....................................perso i soldi sul posto siamo stati ripagati del danno dall'assicurazione dell'agenzia immobiliare in Italia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora + del parere che è sempre meglio restar a casa propria...(che già qui da noi i problemi non mancano...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora + del parere che è sempre meglio restar a casa propria...(che già qui da noi i problemi non mancano...)

concordo, anche se è un peccato perchè come detto in precedenza la città di Praga merita di essere visitata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferisco vederla in foto/internet a sto punto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai voglia di leggere, qua la situazione te la descrivono in maniera più dolce di come te l'ho detta io per ovvi motivi

 

 

http://www.myczechrepublic.com/praga/precauzioni.html

 

e qui

 

http://www.pragaweb.com/Pagine/consi.htm

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!

anche io pensano di sviluppare qualcosa di artigianale tanto da allungare i tempi e magari di mettere in dificoltà i ladri di macchine!

Nonostante abbia una polizza furto, sappiamo benissimo che il proprietario ci perde sempre, insomma bisogna tirare fuori quattrini per comperarne un'altra.

Sò bene che se vogliono te la fanno sparire lo stesso.

La mk7 ha tantissime centraline, e la mia paura e che cominciano a venire fuori errori sulcdb.

A parte pompa gasolio, che non c'è più il famoso relè, ma un fusibile SB10 che sitrova sul vano motore e che alimenta direttamente una centralina della pompa di carburante, pensavo di andare a interrompere il circuito che alimenta i relè 1 e 2 del motorino di avviamento e il sensore del pedale della frizione.

 

Si può cmq interrompere con un secondo interruttore da 16A la linea che và alla centralina della pompa del gasolio!

 

La mia domanda a qualcuno più esperto era:

Per sensore frizione che è collegato in parallelo ai relè avviamento, esso può segnalare errore sucdb?

Per la centralina pompa, interrompendo la linea di alimentazione può segnalare errore su cdb?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non va bene staccare la batteria! Perdi un pó di dati come km , consumi e poi non ha senso perché lo capirebbero subito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

secondo me invece è meglio che modificare l impianto togliendo fusibili e/o mettendo interuttori quà e là...

 

perdere i km e i consumi... a raffronto dell intera auto penso sia sopportabile...

 

si... lo capirebbero subito... ma se lo stacca batteria è in un posto ben nascoto e impensabile...

 

un pò di tempo ce lo perdono (poi ovvio che se la vogliono te la fregano lo stesso)... la agganciano a un carroattrezzi e se la caricano in men che non si dica tra le altre possibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...