Vai al contenuto

Nessuna Spia Accesaassurdo Centralina Che Non Entra In Diagnosi Turbo Non Funzionante E Impianto Freni Non Funzionante


Messaggi consigliati

Salve innanzi tutto ringrazio tutti i membri del forum perche sono tutti molto preparati , e poi espongo il mio problema .

Possiedo una Passat 3BG 1.9 TDI 130 cv motore AVF Anno 2003 quest'inverno l'ho tenuta ferma in garage per circa 6 mesi perche ero fuori . ora che la volevo riutilizzare ho acquistato una batteria nuova EXIDE 77ah 760 en l'ho montata e l'auto si è accesa a primo giro di chiave ,( premetto che ho riscontrato che la batteria vecchia era propio scarichissima come inesistente ) effettuando un giro mi sono subito reso conto che l'auto non andava non funzionava e il pedale freno era dopo una lieve pressione sul pedale per rallentare durissimo . :look:

mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e provando insieme l'auto abbiamo effettivamente costatato che le miei impressioni erano giuste .

 

Ora pero il problema principale e che proviamo a fare la diagnosi ma la centralina non da comunicazione non fa entrare in diagiosi . controlliamo i vari tubicini e tutto ok . controlliamo la pompa di depressione e da una depressione finale giusta :shock:

cosa puo essere secondo voi ?

è possibile che la centralina stando troppo tempo senza tensione si sia guastata o scodificata ?

spero che ci sia qualcuno di voi che possa aiutarmi . grazie mille in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

La centralina ha bisogno di un periodo di adattamento dopo che è rimasta a lungo senza tensione.

 

Per quanto riguarda la diagnosi: che strumento avete usato? Hai montato una radio aftermarket?

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomerigio .

Si sull'auto ho montato uno stero Alpine circa 3 anni fa

la batteria nuova è montata da circa 10 gg penso che è abbastanza tempo ormai

lo strumento di diagnosi non so cos'e ma se è importante saperlo chiedo al meccanico e riferisco qui

grazie per la risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La centralina ha bisogno di un periodo di adattamento dopo che è rimasta a lungo senza tensione.

 

Per quanto riguarda la diagnosi: che strumento avete usato? Hai montato una radio aftermarket?

il sistema di diagnosi si chiama VAS , l'auto ha una radio aftermarket abbiamo controllato il fusibile ed è apposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce il codice esatto della centralina per una Passat 1.9 TDI 130 cv 6 marce con ESP Anno 2003 ? e un negozio online dove acquistarla magari anche usata per piacere perche abbiamo grossi sospetti che sia danneggiata quindi inizio a cercare qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi è possibile che la centralina si sia scodificata perche e stata troppo tempo senza tensione ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non è possibile.

 

Se hai una radio aftermarket prova a scollegarla totalmente dall'auto e prova a rifare la diagnosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...