Vai al contenuto

Batteria Passat Variant 2010


Messaggi consigliati

michelepassat77

Buongiorno a tutti,sono proprietario di una vw passat variant 2.0 tdi 140cv, proprio ieri ho cambiato la terza batteria, quella originale mi è durata 28 mesi, la seconda 35 mesi...qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Grazie michelepassat77.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Michele,

 

premesso che dovresti fare un salto nella sezione di presentazione (queste sono le regole prima di aprire un qualsiasi post nel forum), per il tuo problema, potresti avere qualche problema di assorbimento anomalo. Hai montato qualche accessorio non originale? Bluetooth, autoradio, antifurto....Bisognerebbe comunque fare prima di tutto una diagnosi con VAG, e poi lavorare sull'elettronica dell'auto. In ogni caso per batteria originale intendi quella originale VW di quando hai comprato l'auto giusto? Se si In effetti è strano solo due anni e quattro mesi. Vero è che ormai nulla è eterno, ma è un pò poco. La mia è durata 7 anni. Ma è del 2003 e ancora le cose le facevano benino....

 

P.S.: non me ne vogliano i mod se ho avvertito io michele di passare nella sezione di presentazione.

 

Bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Controlla l'alternatore, se carica troppo o troppo poco la batteria si guasta precocemente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

purtroppo come me avrai lo start e stop e ste c@@@o dii batteria al gel. anchio lho dovuto cambiare ma dopo tre anni e mezzo circa xchè la dava consumata. Ma sulla 3bg è durata quasi 10 anni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Il problema è che sulle auto nuove quando la batteria scende sotto una certa soglia di efficienza inizia a darti gli errori più svariati. La stessa batteria la metti sulla 3BG e non da problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...