Jump to content
Fedel88

Alfa Romeo Giulia

Recommended Posts

Rimane il fatto che, seppur a livello commerciale i SUV siano una gran trovata, a livello automobilistico amatoriale sono un vero insulto....e di fatti ho visto che bene o male la maggior parte dei proprietari di SUV è gente che confonde l'auto per lo smartphone....

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

se vendono han ragione... non sò dove trovano tutti stì soldi da sputtanare... ma ci sarà un perchè

Sono allineato al 100% con il pensiero di entrambi.

Personalmente, non ho motivo nè necessità di acquistare un Suv quindi presumibilmente la mia prossima auto sarà a ruote basse ancora.

Di converso ha ragione Max. Se commercialmente generano utili, anche perchè le vendono ad un prezzo di molto superiore pur magari avendo basi e piattaforme comuni con le berline.

PS di Giulia ne vendono ormai sui 200 esemplari al mese. Fate un pò voi.....

È che ci sono talmente tanti suv e minisuv che mi sto abituando all'idea, oltretutto molti modelli sono anche esteticamente gradevoli

Probabilmente il 70% di questi non vedrà mai una strada sterrata, ma tant'è con la storia della guida in alto conquistano sempre più mercato

beh ma perchè strada sterrata? i suv non sono fuoristrada... forse era lecito un tempo pensarlo poichè i primi modelli "derivavano" da essi...

ma tra cerchi enormi... pesi assurdi e trasmissioni che spesso non hanno nulla a che spartire con un 4x4 che senso ha citare le strade sterrate?

son semplicemente mezzi modaioli

• Like 2

beh ma perchè strada sterrata? i suv non sono fuoristrada... forse era lecito un tempo pensarlo poichè i primi modelli "derivavano" da essi...

ma tra cerchi enormi... pesi assurdi e trasmissioni che spesso non hanno nulla a che spartire con un 4x4 che senso ha citare le strade sterrate?

son semplicemente mezzi modaioli

Non confondere il fuoristrada con le strade sterrate, c'è una differenza enorme fra le due cose

Ci sono strade sterrate dove volendo ci vai con un utilitaria normale a trazione anteriore ma dovendo stare attento alle buche, mentre con un suv che è più alto da terra puoi andarci un pochino più tranquillo senza toccare

Poi ci sono gli sterrati seri e i percorsi fuori strada e allora serve trazone 4x4 e tanti altri dispositivi che fanno la differenza

Ma ci sono alcuni moderni suv che pur essendo fighetti e modaioli si difendono bene anche su strade impervie, ovviamente entro i limiti del buon senso

• Like 1

Fanno prima a dire cosa hanno intenzione di produrre, e meno male che Alfa è (o meglio era) il marchio sportivo del Gruppo.

Restyling Giulietta nel 2022? Dopo 12 anni 😀

Ridiamo va!

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/10/31/alfa_romeo_dai_programmi_spariscono_sportive_l_e_suv_e_la_giulietta.html

Mamma che tristezza... Perché non cedono il marchio a chi lo sa valorizzare invece di ucciderlo così??? Assurdo...

ma adesso ci pensa Tavares.....

credo che tra un pò si dovranno rimpiangere I prodotti dell'accordo Powertrain, ovvero 159, Brera e Speder

La morte di Marchionne ha fatto più danni della grandine. Hanno cancellato anche la 8C, che non sarebbe servita a niente a livello economico, ma se vuoi tornare grande, un modello simile, a livello marketing, era essenziale.

La Giulietta, da quello che ho letto, è stata proprio cancellata, così come il SUV grande (X5, Q7, GLE). In pratica rimangono a listino Giulia e Stelvio (di cui ci sarà il restyling il prossimo anno) ed entreranno Tonale (fine 2021) e un SUV ancora più piccolo. Hanno detto che per ora si concentrano sui prodotti più remunerativi. Sono un po' titubante.

• Like 1

situazione alfa imbarazzante.

confermo che per il bene del marchio, sarebbe stato meglio cederlo.

Oramai praticamente tutte le case automobilistiche producono suv, la Ferrari sta per farlo anche, manca all'appello qualche marchio inglese ma non è detto che non lo facciano a breve, quindi cederla a chi e per farci cosa?

Non vuole essere una critica, ma rilanciare un marchio, seppur storico e importante, non è per niente facile a parere mio e ci vogliono vagonate di soldi, senza dimenticare che nel mercato attuale tutti si fanno concorrenza su tutti i segmenti possibili rendendo le cose ulteriormente complicate 

• Like 1

VW qualche anno fa si era proposta per ritirare Alfa, ma non gliel'hanno voluta dare......