Vai al contenuto

Pedale Acceleratore Bloccato


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, questa mattina mi è successo un fatto strano (o probabilmente niente di che ma a me è sembrato strano e pericoloso...): Accendo l'auto da fredda ma qualche istante dopo la spengo per parlare con una persona. Quando dopo un paio di minuti riprovo ad avviarla non c'è verso.... Batteria morta!!!! Ok prendo uno starter e via che la Passat sembra rinata

 

solo che ora l'acceleratore è bloccato a circa un quarto della sua corsa!!!

preoccupato mi lancio su uno stradone per verificare su una zona priva di traffico quale può essere il problema, ma niente. Allora provo a premere con maggior vigore e noto che il motore guadagna qualche giro... Bene penso io... Ad un certo punto però il pedale collassa e l'auto accelera in maniera bruta ed incontrollata. Riesco a fermarmi e sollevo il pedale con la mano.... Per magia torna tutto alla normalità...

cos'è successo a sto benedetto pedale??? Perché si è bloccato???

perché poi è collassato???

devo portarla a far controllare???

Grazie a tutti per l'aiuto

Modificato: da giorgiugo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giorgiugo

    12

  • art.142/9

    7

  • Muttley74

    6

  • lonza70

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

60Ah è piccola, mettila da 80Ah.

Fabio, la 3C esce di fabbrica con una 60 ampere se si vuole con ilpacchetto inverno invece si ha da 80 con vano batteria con copertina termica. Anche io quando è morta la mia originale ho messo una 8

non ho difficoltà a crederti.. io ne ho su una dell'Auchàn da 70 Ah perché eran le 19.30 di sabato sera, ed ero a Napoli per il matrimonio di mio cugino, quando mi ha abbandonato di netto... e non bat

Muttley74

Di che auto stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potrebbe esser finito qualcosa nel movimento del pedale o, peggio, essersi proprio rotto......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembrerebbe strano possa essere finito qualcosa nel movimento del pedale in quanto l'ho parcheggiata ieri sera ed era perfetta e stamattina dopo essere morta l'ho ritrovata così.

Se si fosse rotto il meccanismo del pedale adesso non dovrebbe essere tornato tutto alla normalità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

tolte le due possibilità che ho detto, rimane che è posseduta dal demonio...

 

ma, scusa, hai detto che il pedale sforzava... che ad un certo punto è andato a pavimento... mi sembra ben pericoloso, direi....

 

dagliela, un'occhiata... se è successo una volta, può succedere di nuovo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure si è rotta la molla visto che è elettronico

cosa molto facile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto oggi ho sostituito la batteria Varta con una silver s6 60ah... Domani salto dal concessionario... Troppo pericoloso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

60Ah è piccola, mettila da 80Ah.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma anche secondo me è piccola però l' amperaggio è lo stesso della precedente... Mi sa che domani faccio un bel salto in concessionaria.... Ci sono troppi dubbi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma anche secondo me è piccola però l' amperaggio è lo stesso della precedente... Mi sa che domani faccio un bel salto in concessionaria.... Ci sono troppi dubbi....

 

ma, quella precedente, chi l'ha scelta e montata?... la mia, 1.9 TDi, nasceva con una da 85Ah...forse, dovuto al pacchetto invernale... ma, mi sembra, che la minima della versione standard sia da 74Ah... 60Ah, forse, le montano i benzina... ne ho una da 50Ah, ed una da 55Ah sulle Cinquecento 903cc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io ne ho una da 74 con pacchetto invernale e molto altro....e va che "cioda"... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domani intanto se ne torna in concessionaria con:

controllo pedale acceleratore

controllo batteria

controllo led fanale posteriore

controllo pompa lavavetri

controllo regolazione lombare sedile passeggero

controllo aletta parasole lato guida

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ti posso già anticipare che:

 

per eventuali led spenti del faro posteriore, la lampadina di ricambio, è...tutto il faro completo... è sigillato...

 

per la pompa lavavetri, se la senti "ronzare", sarà un tubetto staccato...se no, ti conviene andare di ricambio di concorrenza che costa una trentina di €.. in VW, 80 più la sostituzione...

 

per la regolazione lombare sedile passeggero, va smontato completamente il sedile... è andato oltre la corsa utile e si è sganciato...non esiste finecorsa meccanico (lacuna di progetto, o micragnosi fino all'inverosimile...)

 

aletta parasole lato guida...ignoro quale sia il danno.. ma, come per il faro posteriore, il ricambio è l'aletta completa...e son soldini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...