giorgiugo 0 Inserito: 13 giugno 2015 Share Inserito: 13 giugno 2015 (modificato) Buon giorno a tutti, questa mattina mi è successo un fatto strano (o probabilmente niente di che ma a me è sembrato strano e pericoloso...): Accendo l'auto da fredda ma qualche istante dopo la spengo per parlare con una persona. Quando dopo un paio di minuti riprovo ad avviarla non c'è verso.... Batteria morta!!!! Ok prendo uno starter e via che la Passat sembra rinata solo che ora l'acceleratore è bloccato a circa un quarto della sua corsa!!! preoccupato mi lancio su uno stradone per verificare su una zona priva di traffico quale può essere il problema, ma niente. Allora provo a premere con maggior vigore e noto che il motore guadagna qualche giro... Bene penso io... Ad un certo punto però il pedale collassa e l'auto accelera in maniera bruta ed incontrollata. Riesco a fermarmi e sollevo il pedale con la mano.... Per magia torna tutto alla normalità... cos'è successo a sto benedetto pedale??? Perché si è bloccato??? perché poi è collassato??? devo portarla a far controllare??? Grazie a tutti per l'aiuto Modificato: 13 giugno 2015 da giorgiugo Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 13 giugno 2015 Share Inserita: 13 giugno 2015 Di che auto stiamo parlando? Link al messaggio Condividi su altri siti
giorgiugo 0 Inserita: 13 giugno 2015 Autore Share Inserita: 13 giugno 2015 Passat variant 3c 2.0 tdi del 2008 Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 giugno 2015 Share Inserita: 13 giugno 2015 potrebbe esser finito qualcosa nel movimento del pedale o, peggio, essersi proprio rotto...... Link al messaggio Condividi su altri siti
giorgiugo 0 Inserita: 13 giugno 2015 Autore Share Inserita: 13 giugno 2015 mi sembrerebbe strano possa essere finito qualcosa nel movimento del pedale in quanto l'ho parcheggiata ieri sera ed era perfetta e stamattina dopo essere morta l'ho ritrovata così. Se si fosse rotto il meccanismo del pedale adesso non dovrebbe essere tornato tutto alla normalità. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 giugno 2015 Share Inserita: 13 giugno 2015 tolte le due possibilità che ho detto, rimane che è posseduta dal demonio... ma, scusa, hai detto che il pedale sforzava... che ad un certo punto è andato a pavimento... mi sembra ben pericoloso, direi.... dagliela, un'occhiata... se è successo una volta, può succedere di nuovo... Link al messaggio Condividi su altri siti
kris 159 Inserita: 13 giugno 2015 Share Inserita: 13 giugno 2015 Oppure si è rotta la molla visto che è elettronico Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 giugno 2015 Share Inserita: 13 giugno 2015 Oppure si è rotta la molla visto che è elettronico cosa molto facile Link al messaggio Condividi su altri siti
giorgiugo 0 Inserita: 14 giugno 2015 Autore Share Inserita: 14 giugno 2015 intanto oggi ho sostituito la batteria Varta con una silver s6 60ah... Domani salto dal concessionario... Troppo pericoloso Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 14 giugno 2015 Share Inserita: 14 giugno 2015 60Ah è piccola, mettila da 80Ah. 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
giorgiugo 0 Inserita: 14 giugno 2015 Autore Share Inserita: 14 giugno 2015 ma anche secondo me è piccola però l' amperaggio è lo stesso della precedente... Mi sa che domani faccio un bel salto in concessionaria.... Ci sono troppi dubbi.... Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 giugno 2015 Share Inserita: 14 giugno 2015 ma anche secondo me è piccola però l' amperaggio è lo stesso della precedente... Mi sa che domani faccio un bel salto in concessionaria.... Ci sono troppi dubbi.... ma, quella precedente, chi l'ha scelta e montata?... la mia, 1.9 TDi, nasceva con una da 85Ah...forse, dovuto al pacchetto invernale... ma, mi sembra, che la minima della versione standard sia da 74Ah... 60Ah, forse, le montano i benzina... ne ho una da 50Ah, ed una da 55Ah sulle Cinquecento 903cc... Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 giugno 2015 Share Inserita: 14 giugno 2015 io ne ho una da 74 con pacchetto invernale e molto altro....e va che "cioda"... :patpat: Link al messaggio Condividi su altri siti
giorgiugo 0 Inserita: 15 giugno 2015 Autore Share Inserita: 15 giugno 2015 domani intanto se ne torna in concessionaria con: controllo pedale acceleratore controllo batteria controllo led fanale posteriore controllo pompa lavavetri controllo regolazione lombare sedile passeggero controllo aletta parasole lato guida Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 15 giugno 2015 Share Inserita: 15 giugno 2015 ti posso già anticipare che: per eventuali led spenti del faro posteriore, la lampadina di ricambio, è...tutto il faro completo... è sigillato... per la pompa lavavetri, se la senti "ronzare", sarà un tubetto staccato...se no, ti conviene andare di ricambio di concorrenza che costa una trentina di €.. in VW, 80 più la sostituzione... per la regolazione lombare sedile passeggero, va smontato completamente il sedile... è andato oltre la corsa utile e si è sganciato...non esiste finecorsa meccanico (lacuna di progetto, o micragnosi fino all'inverosimile...) aletta parasole lato guida...ignoro quale sia il danno.. ma, come per il faro posteriore, il ricambio è l'aletta completa...e son soldini... Link al messaggio Condividi su altri siti
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