Vai al contenuto

Opinioni Sostituzione Pomello Cambio


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Vespa sono cessi! Io ne avevo acquistato uno in radica... quando è arrivato non ho avuto il coraggio di montarlo perché Quello vecchio e sgangherato faceva meno brutta figura....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • Marian12

    9

  • njcos

    8

  • espomax

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me piace questo...     se no, ci sarebbe anche quello della Golf V coi comandi al volante...  

Oggi sono riuscito a montarlo sulla macchina, che dire, risultato molto buono soprattutto contando il costo. Si vedrà ora la durata nel tempo ma visto che costa 15 volte meno dell'originale direi che

Meglio dell’originale sicuramente.

Posted Images

vespa125px

E solo il pomello originale in vw quanto viene? Perché non vorrei correre il rischio di svenire davanti al tipo quando me lo dice?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E solo il pomello originale in vw quanto viene? Perché non vorrei correre il rischio di svenire davanti al tipo quando me lo dice

 

belin ma.....bisogna sempre insegnarvi tutto come hai bambini...... :xe?:

scherzo ovviamente

lo devi cercare ori usato da demolizione

ori nn hanno fine e da demolitore lo paghi poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io

solo radica e solo ori

trovassi anche il volante di legno.....!!!

ma nn esiste.

 

a me piace questo...

 

s-l300.jpg

 

se no, ci sarebbe anche quello della Golf V coi comandi al volante...

 

41%2BtXPxoDTL.jpg

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste esiste.... disponibile per 3bg W8

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

della w8 ho i pannelli delle portiere,tutti in pelle con la cornicetta della maniglia apertura porte in radica

il volante......mai riuscito a trovarne 1

 

a me piace questo...

 

s-l300.jpg

 

se no, ci sarebbe anche quello della Golf V coi comandi al volante...

 

41%2BtXPxoDTL.jpg

 

bello bello

uno qui lo ha su golf e......si impugna bene nn fa pelucchi nn appiccica.......bello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il vero problema è che, tra una cosa e l'altra, sotto le 4 piotte non trovi nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

 

belin ma.....bisogna sempre insegnarvi tutto come hai bambini...... :xe?:

scherzo ovviamente

lo devi cercare ori usato da demolizione

ori nn hanno fine e da demolitore lo paghi poco.

ìn sardegna non mi crescono i demolitori come i funghi,e le passat che portano a morire,sono mangiate dai topi!!!l'unica che ero riuscito a trovare,era una 3bg hightline,v6,uguale identica alla mia.carrozzeria perfetta e interni in buone condizioni(non ricordo il pomello)l'unico problema era che io ero spiantato come una gallina,e non ho potuto prendere altro che una plafoniera posteriore con il volumetrico.sinceramente mi pare di ricordare che avesse pure il doppio din completo di tutto!!!poi,originali non hanno fine,non mi pare!visto che il mio é andato!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

Sulla mia Passat Variant HighLIne 1.9 130CV del 2002, si era rotta la placca del pomello del cambio.

Mi sono messo alla ricerca della sola placca su internet.... ma con mio grande rammarico non l'ho trovata disponibile. Solo per Passat CC :cry: alla modica cifra di 29€ ... su Ebay.

 

Dunque ho chiamato in VW dove mi hanno detto che solo la placca non esiste ma che era necessario cambiare tutto il pomello completo di cuffiotto copri leva... per una cifra di circa 180€..... questi sono fulminati!!!

 

Successivamente allora compresa la non possibilità di avere la sola placca delle marce da sostituire, mi sono messo alla ricerca di tutto il kit originale su Internet, rovistando tra Ebay e Amazon e su Amazon DE ho trovato questo:

 

https://www.amazon.de/gp/product/B00KYLEV96/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Come da annuncio pur essendo per Passat B5 di fatto è utilizzabile anche con le versioni BG fino al 2005.

Quindi... Prezzo ragionevole mi sono detto e così l'ho preso.

Mi è arrivato in settimana, e all'apertura dell'imballo mi sono subito accorto che è differente dal mio originale.

Questo nuovo ha infatti il pomello in plastica o un materiale che di certo non è pelle come invece il mio originale di produzione auto. Ed anche il cuffiotto copri leva del mio è realmente in pelle. Questo in simil pelle. Poi il mio pomello montato in auto è più "massiccio" nel senso che il corpo del pomello stesso è più grosso ai fini dell'impugnatura. Il nuovo sensibilmente più piccolo.

Inoltre la stampa delle marce sulla placca è differente, in quanto i numeri qui sono più piccoli e "cicciotti" mentre il mio originale sono più "snelli" e allungati.

 

Verificando inoltre i P/N riportati all'interno dei cuffiotti dei rispettivi kit, mi sono accordo di una differenza:

 

Mio originale > 3B0 711 113 AL FFK

Kit acquistato > 3B0 711 113 AK FEU

 

Vi risulta a questo punto che il nuovo tipo (quello arrivato e che nel codice parte termina con AK FEU) sia andato in sostituzione a quello di produzione veicolo del 2002 ? Vi risulta cioè che la VW per motivi di durabilità materiali o semplice "risparmio di costi" abbia deciso di introdurre versioni più "economiche" in termini di materiali impiegati ?

Magari in tal senso qualcuno che ha una Passat High Line prodotta successivamente alla mia, anche ultimi modelli potrà confermarmi se si conferma che il kit pomello cambio sia in vera pella ancora o meno ....

Così come mi viene il sospetto che i modelli non High Line.... forse montano il pomello non in pelle ??? Dunque questo potrebbe spiegare la manifattura non in pelle, di quello che mi è arrivato e sopratutto perchè il codice differisce nella parte finale ???

Sulla scatola del ricambio così come sull'etichetta del sacchetto di plastica che contiene il pomello e cuffiotto, non vi sono però indicazioni che lascino intendere che questo pomello sia una versione per determinati allestimenti (es. Comfort line o Trend line...)

 

Di una cosa sono certo. IL kit è arrivato in scatola assolutamente originale di VW Germany e lo si può vedere anche dall'imbustamento dell'articolo. Sostanzialmente non è un compatbile, cinesata ... o roba non originale. E' un genuine di sicuro. Ma non in vera pelle.

 

Se qualcuno può darmi lumi su tutto ciò gli sono davvero grato. Nel frattempo ho scritto al seller in Germania per chiedere riscontro di tale differenza tra il mio e quello nuovo.

 

Sarei tentato di staccare la placca marce da quello nuovo e rimetterla sul mio (mi sarebbe in effetti sufficiente... ma non sapendo se basti sollevarla con un cacciavite a taglio e sfilarla, piuttosto che rischiare di romperla o peggio ancora di scoprire che non si adatta sul mio pomello fabbricato nel 2002, non so ... che dite ?

 

Comunque se oltre a darmi un vostro parere e/o certezze per chi ha affrontato già la questione, mi sapreste anche suggerire un posto o un sito dove potrebbero avere solo la placca, fatemi sapere.

 

Se serve posso postare anche delle foto che al momento non ho ancora fatto....

 

Attendo feedback e grazie a tutti come sempre !

Modificato: da Mirko76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Questa sera ho ricevuto risposta dal venditore tedesco di parti di ricambio.

Ha fatto una verifica sul parts catalogue ETKA di VolksWagen, e come mi ha documentato anche con la schermata riguardante i dettagli del pomello cambio, VW dal 2014 ha cessato di produrre il mio modello interamente fatto in pelle e produce la versione con differente finale di P/N che appunto, come si legge in una nota tecnica della schermata, sostituisce da quell'anno di produzione il vecchio kit.

 

Ecco la sua risposta che spiega la questione (in English):

 

Hello Mirko,

thank you for the information. I have attached a screenshot from the parts catalogue for your car.

As you can see, part number 3B0711113ALFFK was build in your car. This is real leather. This part was discontinued by Volkswagen in 2014 and is no longer available.

Part number 3B0711113AKFEU that you have ordered and received, is basically compatible with your car. However, it is only artificial leather. This may explain the difference in material you have noted.

 

 

Incredibile... alla fine come pare, tutto si riduce ad un presunto abbassamento di costi di produzione....

 

La beffa è che anche in Germania, pare non si possa ordinare in alcun modo solo la placca in testa al pomello del cambio... e per di pù il venditore non sa chiaramente se la copertura del pomello sia adattabile al mio vecchio modello di pomello del 2002.

MI ha proposto in caso se lo voglio rendere indietro in modo da riottenere il mio denaro (46€), ma credo che alla fine me lo terrò visto che l'ETKA mi ha messo con le spalle al muro ... :( :cry:

 

Allego la schermata dell'ETKA sperando di fare cosa utile per chi volesse verificare ma soprattutto per chi come me avendo una Passat 3B si ritrovi nelle mie stesse condizioni di dover cambiare il pomello o il cuffiotto perchè rovinati.

 

Grazie.

post-24020-0-55337400-1512682053_thumb.png

Modificato: da Mirko76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...