Vai al contenuto

Appena Freno Si Attiva L'abs Passat 3Bg


Messaggi consigliati

ma son state fatte le prove misurando la depressione nei vari punti, sezionando ed isolando i circuiti della depressione?....

 

se non hai la depressione, oltre a non funzionare la turbina, la soft-off, l'Egr, il raffreddamento del gasolio, il riscaldamento refrigerante ausiliario (per chi ce l'ha..), non hai nemmeno il servofreno... per cui, mi risulta anomalo che entri in funzione l'ABS con forza frenante ridotta...

 

se il problema sparisse cambaindo la tandem, ne sarei sinceramente stupito e meravigliato...

 

come se, curando una carie, smettesse di fare male un piede....

ha detto di aver misurato la depressione direttamente sulla tandem ed era insufficiente ,,resta il fatto che tutto questo dopo la riparazione del cambio <_< <_< <_< <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    18

  • art.142/9

    8

  • vespa125px

    8

  • girante

    1

Top Posters In This Topic

Popular Posts

non saprei se possa essere collegato il problema con il depressore?!se hai quel errore,avrai di sicuro il problema del pedale del freno che si indurisce dopo una sosta,o dopo che pigi x due/tre volte

no,,, visto mi sono deciso a fare anche la distribuzione appena la porto in off faccio tutto e vi farò sapere

fai una prova che ti ruba poco tempo e poco sforzo: controlla e pulisci bene sia i sensori abs/esp che il foro d' alloggiamento anche con aria compressa, li rimonti spingendoli fino in fondo, dopo di

art.142/9

sarei proprio curioso di sapere cosa e come ha misurato, in che condizioni, a che giri, ed i valori risultanti....

 

ed anche che ragionamento ha fatto... se la tandem non va, la macchina non frena... ma, se entra l'ABS, è come se frenasse troppo...

 

le due cose, non son conciliabili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ho fatto una ricerca se già c'era una discussione col mio stesso problema ma non ho trovato niente. Da ieri che ho ritirato l'auto dal meccanico quando freno anche a passo d'uomo o semplicemente per parcheggiare appena freno si attivano gli ABS è capitato a qualcuno di voi? Consigli?

fai una prova che ti ruba poco tempo e poco sforzo: controlla e pulisci bene sia i sensori abs/esp che il foro d' alloggiamento anche con aria compressa, li rimonti spingendoli fino in fondo, dopo di che li tiri indietro di circa 1 mm indicativamente. a te nn da' errore perche' nn si sono ancora rotti. quasi sicuramente quando te li hanno rimontati te li hanno spinti fino in fondo e nn va bene installarli cosi'. L' altro utente che ha detto che aveva il tuo problema ha detto che gli dava errore ma che era anche schiacciato rovinato e li ha sostituito. mi e' successa anche a me una cosa del genere, avevo l'abs che lavorava un po' stano dopo un po' con l'errore fisso sul contagiro ho smontato un sensore che era dilaniato perche' era troppo spinto verso il basso. nel pulirli controlla che la punta nn sia consumata se no e' meglio cambiarli, vai dal demolitore che con pochi euro te li danno. consiglio da ignorante pero' ripeto ti porta via poco tempo e poco lavoro

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Roba da MATTI!!!!! è bastato (da un altro meccanico) spruzzare un liquido-spray (tipo svitol) sia sensori che corone semiassi ed è fatta ora sembra va bene ,, e la pompa adesso? la rivendo o la porto all'altro meccanico? veramente assurdo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Roba da MATTI!!!!! è bastato (da un altro meccanico) spruzzare un liquido-spray (tipo svitol) sia sensori che corone semiassi ed è fatta ora sembra va bene ,, e la pompa adesso? la rivendo o la porto all'altro meccanico? veramente assurdo...

ma si può?!senza parole!!sono contento che hai risolto.io gli porterei l'auto,gli farei vedere che è sistemata,poi gli direi come,e infini la pompa sui denti!una operazione che lui avrebbe dovuto fare con impegno e serietà,prima di farti comprare pezzi a caso!!

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Roba da MATTI!!!!! è bastato (da un altro meccanico) spruzzare un liquido-spray (tipo svitol) sia sensori che corone semiassi ed è fatta ora sembra va bene ,, e la pompa adesso? la rivendo o la porto all'altro meccanico? veramente assurdo...

ma si può?!senza parole!!sono contento che hai risolto.io gli porterei l'auto,gli farei vedere che è sistemata,poi gli direi come,e infini la pompa sui denti!una operazione che lui avrebbe dovuto fare con impegno e serietà,prima di farti comprare pezzi a caso!!

 

L'altro meccanico mi ha pregato di chiuderla così. ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ruote foniche sporche... è stata la prima possibilità che avevo suggerito.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ruote foniche sporche... è stata la prima possibilità che avevo suggerito.... :huh:

e ti ringrazio ma ero appeso all'altro meccanico poi ho trovato la pompa e cosi via....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

certo che, prima di mettersi a smontare pezzi, un'occhiata gliela poteva anche dare, il meccanico millantatore...

 

ha sbagliato un rigore a porta vuota... non si fa, quando ci si spaccia per professionisti...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...