Vai al contenuto

Installazione Comandi Al Volante + Cruise Control Passat B7


Messaggi consigliati

Intanto buongiorno a tutti!

 

Sono nuovo del forum e possessore da 2 mesi della prima VW...Passata variant B7 del 2012.

Vorrei montare i comandi al volante e il cruise control:

sono stato in varie concessionarie della zona e mi hanno detto che il cruise non è un problema(basta pagare ovvero €450,00 montato)

mentre invece per i comandi mi hanno risposto che non si può fare assolutamente!! da quello che leggo è una modifica fattibile.

io penso di avere trovato i codici dei ricambi, se ve li metto c'è qualcuno che mi sa dire se sono giusti?

e ovviamente sapreste indicarmi nella mia zona se c'è un elettrauto che a montaggio fatto è in grado di codificare il tutto?

 

i codici sono i seguenti:

3C8 998 537 B set pulsanti multifunzione

3C8 971 584 F serie cavi airbag

 

Secondo voi devo acquistare solo questo materiale oppure mi serve altro?

 

Grazie e scusate per il disturbo :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
•Alessandro•

Buongiorno umbe76

Ero interessato a chiederti se poi sei riuscito ad installare cruise ctrl e comandi al volante.

Io ho una variant b7 comfortline del 2012 e vorrei fare la stessa cosa.

Grazie in anticipo un saluto.

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
•Alessandro•

Penso che hai ragione ? mi ero portato avanti con il quesito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
•Alessandro•

Scusa l'ignoranza Kris...cos'è il vag?

PS: non deridetemi troppo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Scusa l'ignoranza Kris...cos'è il vag?

PS: non deridetemi troppo...

 

 

Un programmino software da installare su un PC+un cavo per interfacciarsi con l'auto,che ti permette di dialogare con le varie centraline della tua automobile.

Con 20€ al massimo, lo comperi su aliexpress. ;)

Ne cito uno compatibile con il tuo Passat, è solo un esempio ce ne sono mille e mila

http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-VAG-12-12-VAG-COM-12-12-VAG-11-11-6-HEX-CAN-USB/2003208489.html?ws_ab_test=searchweb201556_7_79_78_77_91_80,searchweb201644_5,searchweb201560_9

 

 

Poi cerchi nel forum il manuale .... ecc.ecc.

 

P.S. Aggiungi la provenienza al tuo profilo.

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
•Alessandro•

Grazie KaiserFranz.

Dunque provo a ricapitolare.

La mia è una Passat Variant B7 del Feb/2012, 2.0Tdi (il motore dello scandalo) Bluemotion Tech, allestimento Comfortline e nessun optional in più rispetto a questo.

Il volante è quello in pelle a tre razze.

Il mio obiettivo è riportare al volante i comandi dell'impianto stereo; ed aggiungere il regolatore di velocità (chiamarlo cruise ctrl non è forse appropriato).

C'è qualcuno di voi che ha già effettuato con successo questo upgrade ed è così gentile da suggerirmi l'hardware da acquistare?

Per il software ho già il suggerimento di KaiserFranz.

È un qualcosa gestibile col fai-da-te, o mi consigliate di andare da un elettrauto oppure direttamente presso la rete VW?

Grazie in anticipo per la vs disponibilità e cortesia.

Buona domenica,

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
•Alessandro•

Grazie KaiserFranz.

Dunque provo a ricapitolare.

La mia è una Passat Variant B7 del Feb/2012, 2.0Tdi (il motore dello scandalo) Bluemotion Tech, allestimento Comfortline e nessun optional in più rispetto a questo.

Il volante è quello in pelle a tre razze.

Il mio obiettivo è riportare al volante i comandi dell'impianto stereo; ed aggiungere il regolatore di velocità (chiamarlo cruise ctrl non è forse appropriato).

C'è qualcuno di voi che ha già effettuato con successo questo upgrade ed è così gentile da suggerirmi l'hardware da acquistare?

Per il software ho già il suggerimento di KaiserFranz.

È un qualcosa gestibile col fai-da-te, o mi consigliate di andare da un elettrauto oppure direttamente presso la rete VW?

Grazie in anticipo per la vs disponibilità e cortesia.

Buona domenica,

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Do it yourself.

 

Poi vista l'origine cerca e chiedi aiuto a Mr. Zagor (il Guru) :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi fare tutto dipende dalla tua manualità e dal portafoglio, come dice franz chiedi a zagor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
•Alessandro•

Gli ho mandato un messaggio sto aspettando che risponda.

Grazie per le dritte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si può fare hai il vag?

 

 

 

Per pubblica utilità vuoi intanto accennare la tua esperienza in merito (possibili costi, eventuali opzioni e recupero dei ricambi)? :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...