Pasquale 90 999 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 rispolvero questo topic...perché ho un problema sulla chiusura centralizzata....praticamente spesso, quando chiudo l'auto, le frecce non la mpeggiano...ma l'antifurto si inserisce ugualmente....allora riapro, richiudo e lampeggiano anche in chiusura.. indizi e premesse: - gli switch porta sono tutti funzionanti e quello del cofano motore pure - da diagnosi mi ha sempre dato l'errore alla confort di "Single Wire operation" pur non dando nessun altro problema.... - una volta o due all'anno succede che il vetro del passeggero si blocca e non scende più, si sente il motore che fa per aprire, ma che subito si blocca) e riprende a funzionare il giorno seguente come niente fosse...a quel punto mi rileva un errore sulla centralina porta lato passegero... avanti con i consigli ed i pareri...:rolleyes: Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,373 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 successo anche sulla mia "intendo l'errore" ma le porte chiudono e aprono in maniera giusta in pratica è un motorino alzavetro "che fà da centralina portiera" che ha un filo del can-bus staccato/rotto o in corto ;) Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 525 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 successo anche sulla mia "intendo l'errore" ma le porte chiudono e aprono in maniera giusta in pratica è un motorino alzavetro "che fà da centralina portiera" che ha un filo del can-bus staccato/rotto o in corto ;) quoto... :hand: e sicuramente, come succedeva a me sulla mia ex 3B sul gomito, riscontrato filo interrotto... L'interruzzione è interna alla guaina, quindi tira un filo alla volta con una pinzetta, quello che viene via è il colpevole....:fischio: Cl@udio68 :ok: Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,373 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 (edited) sulla mia pero il corto è insito nella centralina porta ...il filo l ho staccato io i fili incriminati sono l'arancio-verde e l'arancio-marrone Edited July 17, 2012 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 ehm.... mi sa che non ci siamo capiti del tutto... la mia funziona alla perfezione....chiudo e si chiude, apro e si apre...SEMPRE...le plafo funzionano, l'antifurto si inserisce...tutto funziona...gli switch porta funzionano correttamente, il portellone anche...ed il cofano pure...soltanto che, quando chiudo con telecomando, molto spesso non lampeggiano le frecce...ma l'antifurto si inserisce...allora riapro con il telecomando, richiudo e SEMPRE a quel punto lampeggiano anche le freccie...:rolleyes: ora...io ho supposto che sia coinvolto il motore/centrlina della porta passeggero in quanto raramente presente il difetto di non funzionare il vetro lato passeggero(ma tutto il resto dela porta funzona perfettamente)....tu avevi risolto sostituendo il motore del alzavetro? Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,373 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 come vuoi ;) Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 come vuoi ;) :huh: ...non ho capito....comunque io volevo chiederti se l'errore alla confort lo hai risolto sostituendo il motore dell'alzacristallo... Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,373 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 (edited) ho scritto che ho tolto il filo dal connettore (fisicamente nn ci sono corti nell impianto dell auto è proprio la centralina porta...ovvero il motorino che una volta che viene alimentato mette in corto il can-bus)...l errore è rimasto ma funziona tutto perfettamente...(in pratica il sistema si lamenta che il can-bus è "zoppo") tu hai scritto che a volte il vetro ti và a scatti... a me invece oltre a quello mi mandava in corto la confort...facendomi azzerrare perfino il tacho... staccato il filo...tutto ok... SE un domani cambiassi il motorino (cosa nn prevista cmq)... presumo che il problema sparirebbe (l errore in confort)... ma attualmente (errore a parte) funziona tutto regolarmente...;) son stato + chiaro? nel tuo caso però mi dà l idea che siano i fili che fisicamente si toccano e nn un problema vero e proprio del motorino (centralina portiera)... quindi...come ti hanno già consigliato...verifica che i due fili del can-bus nn si tocchino... e/o nn ci siano fili rovinati nel soffietto...;) Edited July 18, 2012 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Vale79 0 Posted July 22, 2012 Share Posted July 22, 2012 Dopo diversi giorni che cercavo di trovare il tempo per dedicarmici,finalmente sono riuscito ad aprire la portiera!!!! :sad: A chiunque possa essere utile come info,ho dovuto alimentare separatamente il motorino della chiusura incriminata...e dopo qualche botta e movimenti ad aprire e chiudere,finalmente si è sbloccata la chiusura. Per alimentare il motorino ho smontato il pannello portiera (grazie ai consigli di Muttley) ed ho scollegato l'impianto elettrico dal connettore sul montante portiera.Poi ho scollegato anche il motorino alzavetri della stessa portiera (contiene la centralina di controllo serratura) ed ho alimentato con una batteria 12v il motorino serratura dal connnettore appena staccato dell'alzavetri collegandomi ai fili nero/blu e nero/grigio che fanno azionare il solo motorino elettrico della chiusura. :pippa: ...spero possa essere utile a chiunque si trovi nella mia situazione con porta chiusa e serratura che non vuole saperne di aprire!! :fischio: Ora torno a disassemblare la chiusura difettosa e capire come mai si blocca.Ne approfitterò per modificare il microswitch origine di tanti problemi usando la bellisima guida di Sbymotta :hand: Link to post Share on other sites
Muttley74 1,982 Posted July 22, 2012 Share Posted July 22, 2012 :ok: Link to post Share on other sites
Alessandro16578 0 Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 Ragazzi chiedo il ostro aiuto! Passat variant del 2002. Il problema e questo, capita spesso che quando apro la macchina qualche sportello rimanga chiuso e devo ripetere tantissime volte con la chiave finché si apra o spesso aiutarmi con la maniglia interna. Ho fatto una diagnosi col vag e mi dice che è stato generato un impulso non corretto con l indicazione dei vari sportelli. Il problema a rotazione capita su tutti gli sportelli quindi non penso sia un problema di serratura. Ho provato a togliere un pannello pensando che il sistema fosse ad aria ma non ho visto tubicini.. Qualcuno mi sorga come funziona? Se c'è qualche centralina sapere dirmi dov'è? Grazie Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 (edited) Ragazzi chiedo il ostro aiuto! Passat variant del 2002. Il problema e questo, capita spesso che quando apro la macchina qualche sportello rimanga chiuso e devo ripetere tantissime volte con la chiave finché si apra o spesso aiutarmi con la maniglia interna. Ho fatto una diagnosi col vag e mi dice che è stato generato un impulso non corretto con l indicazione dei vari sportelli. Il problema a rotazione capita su tutti gli sportelli quindi non penso sia un problema di serratura. Ho provato a togliere un pannello pensando che il sistema fosse ad aria ma non ho visto tubicini.. Qualcuno mi sorga come funziona? Se c'è qualche centralina sapere dirmi dov'è? Grazie E tutto elettronico.la centralina si trova sotto i piedi del guidatore ;) Forse hai acqua sotto i piedi che entra dalla batteria e finisce a rovinare la centralina.Controlla sotto la batteria se ce acqua o no.Se ce acqua vuol dire che hai i fori del passaggio acqua otturati Edited February 9, 2013 by Eraldi 1 Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,373 Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 è lo switch insito nella centralina della serratura di quel portello... và smontata la serratura aperta la centralina annessa e ripassate le saldature sulla scheda... di media al 90% delle volte si risolve così... sennò con meno di 30€ prendi una serratura nuova dalla polonia (ebay) e la cambi e sei apposto... cmq... controlla anche i fili all interno del soffietto che dal telaio vanno alla portiera...a volte si logorano fino a far contatto tra loro ;) Link to post Share on other sites
Alessandro16578 0 Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 Ragazzi, sotto i piedi dove la centralina? Ho cercato di dare un occhiata ma niente da fare.. non l'ho trovata Link to post Share on other sites
fedeleimpianti 115 Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 devi togliere il poggia piede sul lato sinistro ,con un cacciavite a croce sviti la vite , devi sollevare la moquette e si trova sotto . Non credo che sia colpa delle infiltrazione di acqua, la custodia dove alloggia la confort e tenuta stagna!:unsure:, per me eè sintomo di qualche swich portella! Ragazzi, sotto i piedi dove la centralina? Ho cercato di dare un occhiata ma niente da fare.. non l'ho trovata Link to post Share on other sites
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