Vai al contenuto

Problemi Serrature/chiusura Centralizzata Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Muttley74

Infatti sono un mOderaTore... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    36

  • Pasquale 90

    26

  • passat tdi

    13

  • Sbymotta

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E tutto elettronico.la centralina si trova sotto i piedi del guidatore ;) Forse hai acqua sotto i piedi che entra dalla batteria e finisce a rovinare la centralina.Controlla sotto la batteria se ce ac

Nella 3bg il problema se non sbaglio viene dalla cosiddetta vasca dei pesci, praticamente dove sta la batteria ci sono dei fori di scolo che con le foglie e altra sporcizia varia si otturano e l'acqua

ecco qui:   serrature anteriori.pdf   serrature posteriori.pdf     guarda sulla base del tuo numero di telaio...dove trovi: 3B_xxxxx >>*____________ vuol dire "questo ricambio va bene da

Posted Images

nikko90passat

Ciao ragazzi, ho ritirato la macchina dal carrozziere da una settimana, e dal giorno la macchina mi ha dato dei problemi, non so se centri qualcosa il carrozziere (mi ha smontato il cielo e i montanti)!!! Non funziona nessuna luce interna (nessuna plafoniera) nemmeno premendo i tasti appositi! E in più poco fa vado ad aprire la macchina col telecomando e ha iniziato a suonare all'impazzata l'antifurto e la macchina non si apriva! Il telecomando non funge anche se il led lo accende, allora ho inserito la chiave nella serratura, ho aperto l'auto l'ho accesa e sino a quando non ho spuntato lei ha continuato a suonare!!! Ah e non so che fare sono disperato prima non aveva nessun problema!!! Aiutatemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. chiedo scusa a nikko90passat se mi intrometto nella sua discussione con un problema diverso..ma volevo evitare di aprire un'altra discussione con lo stesso titolo: AIUTOOOOO!!! :mad:

 

Il mio problema è il famigerato switch portiera posteriore destra che probabilmente è andato a miglior vita. Vorrei applicare la splendida guida fatta dal grande Sbymotta per la riparazione del suddetto ma purtroppo NON SI APRE PIù LA PORTIERAAAAAAA :blea:

 

Ho provato a staccare la batteria diverse volte e per diverse ore,a riattaccarla ed aprire subito tutte le portiere,ho provato anche a tirare il "piolo" interno mentre cerco di aprire con la maniglia interna..tutto però senza risultato: rimane chiusa!!

 

Ora chiedo a chiunque possa aiutarmi,se esiste un modo per "scavalcare" il segnale dello switch tramite i contatti nel montante o direttamente alimentare il motorino apriporta (a batteria staccata) in modo da passare ad aprire la portiera e ripristinare lo switch.:(

 

Ogni suggerimento è ben accetto!;) :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao a tutti.. chiedo scusa a nikko90passat se mi intrometto nella sua discussione con un problema diverso..ma volevo evitare di aprire un'altra discussione con lo stesso titolo: AIUTOOOOO!!! :mad:

 

Il mio problema è il famigerato switch portiera posteriore destra che probabilmente è andato a miglior vita. Vorrei applicare la splendida guida fatta dal grande Sbymotta per la riparazione del suddetto ma purtroppo NON SI APRE PIù LA PORTIERAAAAAAA :blea:

 

Ho provato a staccare la batteria diverse volte e per diverse ore,a riattaccarla ed aprire subito tutte le portiere,ho provato anche a tirare il "piolo" interno mentre cerco di aprire con la maniglia interna..tutto però senza risultato: rimane chiusa!!

 

Ora chiedo a chiunque possa aiutarmi,se esiste un modo per "scavalcare" il segnale dello switch tramite i contatti nel montante o direttamente alimentare il motorino apriporta (a batteria staccata) in modo da passare ad aprire la portiera e ripristinare lo switch.:(

 

Ogni suggerimento è ben accetto!;) :thk:

 

 

secondo me, non si tratta dello switch...ma di un filo nel soffietto della porta....il resto dei comandi della porta funzionano tutti perfettamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Probabilmente ti è successo quello che è capitato a me. Ho dovuto (con la porta chiusa) smontare il pannello esterno e quello interno e poi con un cacciavite far scattare la serratura da dentro la portiera... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Probabilmente ti è successo quello che è capitato a me. Ho dovuto (con la porta chiusa) smontare il pannello esterno e quello interno e poi con un cacciavite far scattare la serratura da dentro la portiera... :wacko:

 

 

si muttley...tu trascuri una cosa....se il problema è lo switch ok....ma se è un filo del Bus come era successo a me, vorrei vedere come lo togli il pannello in lamiera se non puoi abbassare il vetro perché la porta risulta clinicamente MORTA!!....:o:

 

mi è già successo 2 volte...:mad: ....ed ho solo avuto fortuna, che con il metodo Finstons sono riuscito a rianimare la porta giusto per aprirla...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

La mia pigrizia nel riparare la chiusura di una porta posteriore mi ha fatto scoprire questo piccolo trucchetto.

 

Premetto che il difetto consiste nella mancata chiusura centralizzata della porta posteriore, alla quale rimediavo abbassando manualmente o dall'interno oppure aprendo la porta stessa ed abbassando la sicura-pirulino.

 

Capitava poi che la porta non si sbloccasse più, nè eccitando il comando di sblocco e tantomeno provando dall'interno, con quel fastidiosissimo effetto di "molla" che trattiene lo sblocco e non va oltre il rialzo del pirulino di sblocco.

 

Come risolvo? Semplicemente riabbassando il sopradetto pirulicchio e riprovando l'apertura dall'interno.

 

Lo so che non si può considerare un metodo risolutivo, ma per ora io tiro avanti a questo modo, visto che non ho ne il tempo e tantomeno un garage a disposizione :(

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La mia pigrizia nel riparare la chiusura di una porta posteriore mi ha fatto scoprire questo piccolo trucchetto.

 

Premetto che il difetto consiste nella mancata chiusura centralizzata della porta posteriore, alla quale rimediavo abbassando manualmente o dall'interno oppure aprendo la porta stessa ed abbassando la sicura-pirulino.

 

Capitava poi che la porta non si sbloccasse più, nè eccitando il comando di sblocco e tantomeno provando dall'interno, con quel fastidiosissimo effetto di "molla" che trattiene lo sblocco e non va oltre il rialzo del pirulino di sblocco.

 

Come risolvo? Semplicemente riabbassando il sopradetto pirulicchio e riprovando l'apertura dall'interno.

 

Lo so che non si può considerare un metodo risolutivo, ma per ora io tiro avanti a questo modo, visto che non ho ne il tempo e tantomeno un garage a disposizione :(

 

 

mi dispiace per il fatto che non hai a disposizione un locale...:(

 

ma ti consiglio vivamente di farla sistemare quanto prima...se non vuoi ritrovarti un bel giorno con la porta bloccata totalmente....

a giudicare dai sintomi sembra proprio quel che era capitato a me quando avevo un filo semi-interroto nel soffietto....l'unico mmodo era andare a fare un giro facendo rally tra le buche cercando la buca fortunata che facesse muovere il filo al punto da far contatto ed in quel preciso istante premere il pulsante d'apertura centralizzata....ecco che si sbloccava....dry.gif ....ma appunto era un metodo molto "barbaro" e non "scientifico"dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

finchè riesci ad aprirla...sistemala...senno poi piangi...;)

 

 

si...concordo...:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ti è successo quello che è capitato a me. Ho dovuto (con la porta chiusa) smontare il pannello esterno e quello interno e poi con un cacciavite far scattare la serratura da dentro la portiera... :wacko:

 

 

Il resto della porta funziona correttamente..finestrino e altoparlante non hanno problemi.

Muttley,il problema è che la mia è la portiera posteriore e c'è il sedile che non permette di smontare il pannello. La tua portiera era quella davanti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Posteriore destra. Comunque riesci a smontarla lo stesso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posteriore destra. Comunque riesci a smontarla lo stesso ;)

 

:ok: Perfetto!allora mi ci devo mettere e smontare anche il sedile.Ho solo paura nel tirare il pannello portiera per far staccare i bottoni automatici che lo tengono attaccato alla portiera :timi:

 

Stasera ho provato e riprovato ad aprire le portiere dal pulsante di sblocco interno sul pannello guidatore,mentre toccavo e muovevo il soffione passa cavi della portiera post: nessun risultato.:mad: quindi escluderei ancora il cablaggio o i connettori per l'impulso alla porta..

 

Grazie a tutti per i consigli..allora seguo il tuo consiglio Muttley e mi ci metto con pazienza :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...