Vai al contenuto

Passaggio Cavo Microfono Passat 3Bg


Messaggi consigliati

ciao a tutti, sto sostituendo l'autoradio gamma con una sony mex-n5000bt con microfono esterno. Dato che il microfono andrebbe montato sull'aletta parasole per una migliore qualità della voce qualcuno sa consigliarmi se far passare il cavo lungo il montante lato guida o lato passeggero?

Dietro il vano autoradio ci sono passaggi più comodi verso destra o verso sinistra?

Se avete consigli o esperienze dirette ve ne sarei grato, grazie!

Modificato: da stebertuc
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista è più pratico passarlo sul montante lato passeggero. Smonta il cassetto portaoggetti così lo fai passare comodamente e lo riesci a fascettare bene insieme agli altri fili. Puoi installarlo anche a metà, dove c'è l'aletta parasole centrale, si sente bene lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la strada migliore è dal lato pasefggero:

Smonti il cassetto portaoggetti ,

smonti la luce di cortesia sotto il parasole,

smonti la plafoniera anteriore

smonti il triangolo di plastica che fa da tappo al cruscotto lato paseggero ( devi aprire la porta )

Io procederei così:

infili una sonda da elettricisti oppure un tubo dell'aria da 4 mm tra la copertura airbag montante laterale e il cielo fino ad arrivare alla base del cruscotto

allo stesso modo devi riuscire ad arrivare ta la luce di cortesia sotto il parasole ed la copertura air bag montante.

In questa maniera poi farai passare il filo.

Io non mi sono rischiato di smontare la copertura montante.

CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio, nella plafoniera dovrebbe esserci il posto per il microfono.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli utilissimi! Ma sotto la copertura dell'airbag del montante si riesce a far passare la sonda così bene?

Il cavo che arriva alla plafoniera centrale parte dalla luce del parasole del passeggero? Lo spazio per il microfono nella plafoniera centrale c'è di sicuro, ma non ho ancora provato se quello della Sony si riesce ad alloggiare lì dentro. Se ci stesse sarebbe perfetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono riuscito....

Smontare le 2 plafoniere ti serve per fare dei passaggi intermedi: infila una luce e poi vedi che troverai comunicazione.

Il microfono puoi metterlo esterno come qui: a lato della plafoniera

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/104381-impianto-elettrico-3bg-varie/&do=findComment&comment=2915683

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella plafoniera c'è la predisposizione per il microfono originale, quelli che vengono forniti con le autoradio aftermarket non possono essere montati dentro la plafoniera perché non funzionerebbero bene.

 

Ero riuscito a trovare (non ricordo dove :mad: ) un microfono uguale all'originale che va nella predisposizione della plafo e che funziona bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, attenzione: quelli sono quelli originali che non funzionano con le autoradio aftermarket. Quello che ho trovato io aveva la forma di quelli linkati però era compatibile con le autoradio aftermarket.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però sulla pagina parla di passat 3c..

Monterò sicuramente il sony in dotazione comunque. Ho notato che il cavo del microfono potrebbe stare tranquillamente infilato tra la cornice del cielo ed il parabrezza, seguendo tutta la guarnizione non si riuscirebbe ad arrivare al lato destro del cruscotto senza passare all'interno del cielo e del montante con la sonda? Mi pare che il cavo si incastri bene nella fessura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parla di 3C ma è uguale per 3BG.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...