Vai al contenuto

Tergicristallo Posteriore Passat Non Funziona


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ,ho un problema con il tergi posteriore della mia passat,....inizialmente pensavo fosse il motorino che aveva problemi.....pero ho scollegato il blocco fili a 4 pin dal motorino e misurando con il tester mi da l'uscita a 12V ma sempre in negativo .......cioe collegando il filo nero del tester sul nero del fili del motrino e il rosso del tester su uno qualunqe degli altri tre fili mi segna - 12V ......è un problema di relè ?????......grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! :patpat: :patpat: :patpat: :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alberto_64

    13

  • Tuco

    6

  • Piccolo

    4

  • art.142/9

    4

Molto semplice....non va !!!!! :) :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla i fusibili, poi i fili nel soffietto del bagagliaio.

E' quella specie di tubo in gomma che fa da collettore per i fili tra la parte fissa e la parte mobile ( bagagliaio )

Probabilmente ne hai uno rotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Denis 751....provo a controllare i fili ...il fusibile gia fatto ...è ok........non capisco perche mi arrivino -12 V su tutti e tre i fili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il circuito del tergi, è un po' particolare.. gli arrivano anche tensioni dirette che vengono gestite dal finecorsa d'arresto in battuta...

 

ma direi che il guasto più probabile è nei fili lesionati all'interno del soffietto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie....provo a controllare !!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

potrebbero essere i fili rotti sul soffietto sopra il portellone

quasi di sicuro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono i fili rotti, non dovrebbe funzionare per niente?

 

 

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllarli , non ti costa nulla.....perche' magari possono essere spelacchiati e "falsano" di volta in volta....

 

Dacci retta ogni tanto....... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, devo sganciare il soffietto dal lato portellone o lato carrozzeria?

 

 

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Potrebbero essere pure i contatti striscianti sul motorino, per essere sicuro dovresti smontare il pannello e partire dal connettore a 5 poli se non erro..... sino ai contatti striscianti spruzzarci del CRC per contatti elettrici "Contact Cleaner".

Per contatti striscianti non intendo le spazzole eletriche sul collettore... chiaro si?

 

Cl@udio68 :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non so cosa pensare, perché questa settimana ho l'asciato l'auto dal carrozziere per fargli sigillare gli sportelli per delle infiltrazioni, e tra le altre cose gli ho chiesto di smontare tutto il motorino e trovarne uno in uno sfascio, mi ha detto che ne ha trovato uno, e montato solo che andava un po meno a scatti del mio, ma sempre a scatti andava, ora sono 2 le cose, o ha beccato un'altro motorino guasto, oppure sono i fili nel soffietto, il prossimo sabato che sarò a casa (sono fuori tutta la settimana per lavoro), controllerò prima i fili e se saranno interi allora mi metterò a cercare un motorino nuovo sulla rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai preso il motorino prima di guardare i fili.....?........55.gif55.gif55.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...