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Tergicristallo Posteriore Passat Non Funziona


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Ciao ragazzi ,ho un problema con il tergi posteriore della mia passat,....inizialmente pensavo fosse il motorino che aveva problemi.....pero ho scollegato il blocco fili a 4 pin dal motorino e misurando con il tester mi da l'uscita a 12V ma sempre in negativo .......cioe collegando il filo nero del tester sul nero del fili del motrino e il rosso del tester su uno qualunqe degli altri tre fili mi segna - 12V ......è un problema di relè ?????......grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! :patpat: :patpat: :patpat: :w

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  • alberto_64

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  • Tuco

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  • Piccolo

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  • art.142/9

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Molto semplice....non va !!!!! :) :) :)

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Controlla i fusibili, poi i fili nel soffietto del bagagliaio.

E' quella specie di tubo in gomma che fa da collettore per i fili tra la parte fissa e la parte mobile ( bagagliaio )

Probabilmente ne hai uno rotto

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Grazie Denis 751....provo a controllare i fili ...il fusibile gia fatto ...è ok........non capisco perche mi arrivino -12 V su tutti e tre i fili.

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art.142/9

il circuito del tergi, è un po' particolare.. gli arrivano anche tensioni dirette che vengono gestite dal finecorsa d'arresto in battuta...

 

ma direi che il guasto più probabile è nei fili lesionati all'interno del soffietto...

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Grazie....provo a controllare !!😁

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  • 7 months later...

potrebbero essere i fili rotti sul soffietto sopra il portellone

quasi di sicuro

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alberto_64

Se sono i fili rotti, non dovrebbe funzionare per niente?

 

 

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

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Prova a controllarli , non ti costa nulla.....perche' magari possono essere spelacchiati e "falsano" di volta in volta....

 

Dacci retta ogni tanto....... :sad:

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alberto_64

Ok, devo sganciare il soffietto dal lato portellone o lato carrozzeria?

 

 

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cl@udio tdi 130cv

Potrebbero essere pure i contatti striscianti sul motorino, per essere sicuro dovresti smontare il pannello e partire dal connettore a 5 poli se non erro..... sino ai contatti striscianti spruzzarci del CRC per contatti elettrici "Contact Cleaner".

Per contatti striscianti non intendo le spazzole eletriche sul collettore... chiaro si?

 

Cl@udio68 :patpat:

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in realtà non so cosa pensare, perché questa settimana ho l'asciato l'auto dal carrozziere per fargli sigillare gli sportelli per delle infiltrazioni, e tra le altre cose gli ho chiesto di smontare tutto il motorino e trovarne uno in uno sfascio, mi ha detto che ne ha trovato uno, e montato solo che andava un po meno a scatti del mio, ma sempre a scatti andava, ora sono 2 le cose, o ha beccato un'altro motorino guasto, oppure sono i fili nel soffietto, il prossimo sabato che sarò a casa (sono fuori tutta la settimana per lavoro), controllerò prima i fili e se saranno interi allora mi metterò a cercare un motorino nuovo sulla rete.

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Hai preso il motorino prima di guardare i fili.....?........55.gif55.gif55.gif

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