Vai al contenuto

Smontare Finestrino Anteriore Passat 3C


Messaggi consigliati

Mi sono imbarcato nell'impresa d'aiutare un amico a sostituire il cavetto che collega la serratura alla maniglia interna dello sportello ant. dx. di una Passat 3C del 2008 :mad:

 

Qualcuno può dirmi che tipo di chiave serve per sganciare il finestrino dal meccanismo alzacristalli?

 

Tolto il tappo di gomma dal pannello metallico interno mi sembra di vedere un fissaggio torx maschio.

 

Devo comprare una chiave torx femmina a tubo? Se si che misura è? :blink:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco la 3c,ma per fare lavori saltuari come questo,non ti servono chiavi usag costoste,vai in un brico o dai cinesi e ti prendi una serie di torx a prezzo bassissimo.metti una foto,cosi ti si puo dire con precisione che chiave è!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,non sono serrati alla morte,e se non hai la chiave,non vuol dire che non lo smonti.con una classica pinza lo smonti e poi vai e prendi in ferramenta,2 bulloncini classici a testa esagonale,prendendo questi che togli come riferimento!molte volte (non sempre)bisogna adattarsi!poi,vedi te cosa fare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o fai come ti ha detto VESPA125PX oppure con un pò di pazienza usi una chiave a tubo classica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di una specie di bulloni con la testa torx maschio E5. La cosa più importante è che per allentare il "morsetto" che fissa il finestrino bisogna ruotare in senso orario ( cioè come se si dovesse serrare).....

per questo motivo io ho finito di rovinare la dentellatura..... :mad: e mi sono dovuto rivolgere ad un carrozziere!!!

E non era neanche la mia auto... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ricordo di essermi imbattuto in questo lavoro sulla mia 3c del 2006 che la porta non mi si appriva più, non c'era questa vite ma una gupilla di plastica che ho douto estrare faccendomi un estrattore fatto in casa, insomma un gran lavoro di M..... maiuscola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...