Vai al contenuto

Problema Apertura Portellone Passat 3Bg


Pierfrancesco Cacchione

Messaggi consigliati

Pierfrancesco Cacchione

Salve cari passattisti, ho un problema con il portellone della mia 3BG del 2003, in pratica l'apertura elettronica dal telecomandino della chiave funziona e l'impulso arriva alla macchina (si sente il rumore dell'apertura) ma il portellone si apre solo se lo alzo immediatamente dopo aver premuto, idem se apro dal pulsante di fianco a quello per l'apertura dello sportellino serbatoio (ma in quel caso servirebbero due persone), mentre il pulsante di apertura sopra la targa è proprio morto, in poche parole o apro facendo quel giochetto immediato oppure devo inserire la chiave e girare come facevano gli antichi, inutile starvi a dire di che comodità sarebbe farlo sotto la pioggia, data la posizione non proprio ergonomica della serratura e il fatto che la chiave strusci sulla targa. Alla luce di ciò secondo voi risolverei il problema sostituendo direttamente l'intero portellone con quello di una 3bg gemella? (senza poi incorrere in vari problemi relativi a luce di stop, sbrinamento vetro, tergicristallo ecc..) Altro motivo per cambiarlo è un'ammaccatura presente sul mio portellone attuale. Grazie :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Dipende se il portellone che devi mettere ha lo stop, lo sbrinamento, il tergi e il pulsante di apertura che funzionano bene.

 

Io sostituire i solo il pulsante di apertura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pierfrancesco Cacchione

Anche perchè, ora che ci penso, si presenterebbe il problema della serratura e relativa chiave (?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao è il contatto posto sotto il pulsante di apertura. Io lo cambiai perché faceva lo stesso difetto. Aveva una delle molle bloccate dall'ossido. Non è complicato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pierfrancesco Cacchione

per non cambiare un interruttore cambi l intero portellone? :huh:

 

drastico...

1 non sapevo si trattasse solo di un interruttore, 2 i motivi per cambiarle direttamente il portellone erano vari, e tra questi c'era il fatto che su di esso è presente una bella ammaccatura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

a me lo fà a periodi,non sono mai riuscito a capire come veramente funzioni questo impianto?!?!in questo periodo funziona perfettamente,magari domani vado e nulla,devo perforza aprirlo con la chiave!dite che sia una molla del pulsante?a me sembra che funzioni bene anche quando non si apre.magari l'ossido che si crea all'interno interrompe il circuito!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me funzionava così se aprivo con il telecomando e subito premevo per aprire tutto ok. se passava qualche secondo ero costretto a premere il portellone fino alla scatto di chiusura e poi riaprire subito con il telecomando se no si ribloccava nuovamente.

Cambiato il pulsante funzionava perfettamente. forse sarebbe bastato smontarlo e pulirlo ma nello smontare la vite ossidata si era storta la struttura e cosi lo cambiai.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

A me funzionava così se aprivo con il telecomando e subito premevo per aprire tutto ok. se passava qualche secondo ero costretto a premere il portellone fino alla scatto di chiusura e poi riaprire subito con il telecomando se no si ribloccava nuovamente.

Cambiato il pulsante funzionava perfettamente. forse sarebbe bastato smontarlo e pulirlo ma nello smontare la vite ossidata si era storta la struttura e cosi lo cambiai.

ciao a tutti, ho il medesimo problema, volevo sapere se c'era una guida per smontare quel pulsante, senza dover fare danni e rompere qualcosa di magari costoso, grazie in anticipo per le risposte
Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi smontare il pannello porta, poi vedrai che la placchetta coi pulsanti è fissata da una vite interna...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...