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Acquisto E Codifica Chiave Con Chip Id 48 Passat 3Bg/golf 4


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vespa125px

salve soci,altro piccolo problema sulla mia passat:ho entrambi le chiavi con il telecomando,il precedente proprietario mi disse che una non funzionava piu da quando gli era cascata a terra,la ho smontato e ho visto che il transponder e distrutto,mi capito anche con la leon.se vado in concessionaria so gia la risposta:non forniamo solo il siluretto. ma devi acquistare tutta la chiave,non ci penso proprio poiche so' che si puo acquistare separato,inserirlo in sede e codificare il tutto,mi servirebbe sapere quale sia quello adatto x la mia passat variant 3bg tdi 130cv del 2001.qualcuno mi puo indicare un link?

Modificato: da vespa125px
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scusate,ma perchè volete complicarvi la vita???avete una chiave che funziona?comprate un'altra chiave con il guscio e la parte elettrica,acquistate anche questo benedetto id48(un paio di euro spedito

se hai una chiave che funziona e all'altra è rotto solo l'immobilizer,prendi quello e vai e chiedi quanto ti fanno pagare.fallo perchè se ti si rompe anche l'altro rimani a piedi!e non è nemmeno vero

alla fine ne ho spesi 30 e in vw, per 15 minuti di lavoro meno di così un'officina che emette fattura e paga le tasse penso che proprio non possa fare...

Devi comprare un chip ID48 e serve il vagtacho per estrare il codice pin dell Immo e poi puoi codificare il nuovo chip che hai comprato senza problemi

 

http://www.ebay.com/itm/Glass-T6-transponder-chip-ID48-/130941126114?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1e7cb305e2

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vespa125px

perfetto,allora posso utilizzare quello vergine che avevo preso sempre x la mia ex leon del 2003 che era appunto un id48.mi sai dire x caso cosa posso utilizzare x bloccarlo all' interno della sede?pensavo ad una goccia di silicone trasparente!?!?!?

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Per questo non so aiutarti :(

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Galaxy S CyanogenMOD 10.1

Modificato: da Eraldi
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  • 3 months later...

Ciao a tutti ragazzi! Ho un problemuccio.. :look: Ho guardato altri post, ma volevo una conferma da voi molto piu' esperti di me :timi: !!!

 

Ho una golf iv (1j0) 1.6 benzina di fine '98 senza chiusura centralizzata con telecomando, su cui ho montato un kit aftermarket composto da una centralina e due chiavi a baionetta, esattamente questo :

 

http://www.ebay.it/itm/230899440265?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_2433wt_1108

 

Dopo aver superato vari problemi nel montaggio ora funziona tutto perfettamente..... , ma..... :spiderman: quando vado ad accendere la macchina utilizzano le due chiavi nuove (fatte fare sul modello dell'originale), entra in funzione l'immobilizer e mi fa spegnere la macchina. Documentandomi anche qui sul forum, ho visto che e' necessario codificare un transponder all'interno della chiave che disabilita l'immobilizer all'accensione, utilizzando 1 apposita procedura col VAG.

 

Ho smontato una delle chiavi nuove e ho visto che non c'e' alcun trasponder (ma c'e' uno spazio che accoglie una cosa a forma di capsula)..... , che penso sia questo:

 

http://www.ebay.it/itm/Audi-VW-Seat-Skoda-Honda-Fiat-ID48-Glas-Transponder-Wegfahrsperre-Chip-Schlussel-/110970497365?pt=DE_Autoteile&hash=item19d65b6955

 

ED ECCO I MIEI DUBBI..

1) Siccome ho due vecchie chiavi (di 1 altra golf iv :unsure: ) che dovrebbero averlo al loro interno, e' possibile utilizzare questi due trasponder dentro le due nuove chiavi aftermarket?????

2) Per effettuare l'eventuali codifiche, che cavo e che software devo utilizzare ???? MI potete indicare dei link che costino molto poco e che funzionino benissssssimo?? :lollone:

....di certo potrei portala dall'alettrauto, ma ogni volta che ci vado mi spilla delle gran cifre e vorrei invece provvedere io a queste cose col cavo!!

 

 

Grazie in anticipo ragazzi! :ciao:

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Mi dispiace ma di immobilizer e centraline per la chiusura centralizzata aggiuntive le mie conoscenze sono pari a zero.

E non conosco utenti del forum che possano aiutarti.

 

Non ti rimane altro che attendere che qualcuno risponda alla tua discussione.

 

Buona fortuna e buon lavoro. :ciao:

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Piedepesante

Ciao semplicemente devi spostare i trasponder dentro le chiavi nuove...occhio a non danneggiarli sono delicatissimi.

 

sono affogati dentro la tua chiave originale e sono così

 

TP24-A4-ID48-Transponder-Chip-for-Skoda-

 

Oppure poi comprare 2 trasponder e codificarli ma devi avere il login code del tuo tacho e un vag com

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Grazie ragazzi intanto.. :occh:

 

.. il fatto e' che le 2 chiavi vecchie, sono di 1 altra macchina (demolita), non di questa. Dovrei far riconoscere i due chip vecchi, a questa macchina e a questo scopo e' necessario codificare il transponder, utilizzando 1 apposita procedura col VAG, se ho ben capito.

 

1) Sapete indicarmi quale cavo e quale software devo comprare?? (mettetemi dei link diretti per cortesia, se ne avete)
2) Qual'e' la procedura da seguire?

 

Grazie per le risposte ragazzi.. :P

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Che io sappia non si possono utilizzare transponder usati, io ho fatto codificare ed incidere una chiave a baionetta "vergine" presa in internet (pagata non ricordo ma sui 10 euro)

Per fare il lavoro il tizio prima ha collegato quello che dopo credo aver capito fosse il "vag tacho" all"auto, si è assicurato di poter leggere il pin del tacho e a quel punto ha inciso la nuova chiave e con lo stesso apparecchio utilizzato per leggere il pin (mi sembra, in realtá aveva con se 2 strumenti portatili) ha eseguito la procedura guidata per codificare il transponder

Costo 100 euro!

Se vuio provare da solo credo sia fattibile ma serve di sicuro il vag tacho!

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A quanto pare ha la macchina immobilizzata, altrimenti è semplice, basta togliere le capsule dalle chiavi originali e inserirle nelle chiavi col telecomando.

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http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-Tacho-2-5-USB-Cavo-Correzione-KM-VW-Audi-Seat-/130812976362?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e750f9cea

 

Questo dovrebbe essere il software che si utilizza per codificare le chiavi.. comunque no è un'operazione semplicissima... anche se ovviamente possibile! Ti consiglio di dare un'occhiata dove si parla dei contachilometri (sostituzione riparazione ecc ecc)

Per poter utilizzare la funzione di codifica della chiave bisogna prima che il software trovi il codice pin del contachilometri.. e questa cosa a quanto ho capito dipende dal modello del tuo contachilometri.. con alcuni mi sembra di aver capito che non si riesce!!

 

Le chiavi originali comunque non sono sigillate.. sono unite ad incastro ma hanno delle viti sotto il simbolo del marchi VW!! Rimuovi il simbolo vw da entrambi i lati della chiave (è un adesivo) e vedi se sotto c'è una vite! Se cerchi la procedura su google sono sicuro che la troverai

 

 

 

Dimenticavo.. potresti anche usare la procedura "pratico semplice costo zero" di far soltanto tagliare le chiavi nuove (che da sole non accenderanno l'auto) e tenere una chiave originale attaccata/nascosta sotto lo sterzo, magari basta anche solo tenerla sullo stesso portachiavi!?

Modificato: da lucnoso
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  • 5 months later...

Allora, porto la mia personale esperienza e chiedo un consiglio su come procedere senza fare danni

Se avete come me una Vag tacho 3.01 e un tacho Bosch Motometer RB8V21 per l’accesso alla second pass non disperate…… entra, impiega un secolo ma entra

Ve lo scrivo perché colto da sconforto la prima volta che provai rinunciai dopo una ventina di minuti timoroso di scaricare la batteria fare danni all’auto e che il mio tacho essendo un Motometer non venisse letto, poi documentata che su siti esteri ho ripreso coraggio e dopo un oretta senza neanche bisogno di applicare il mantenitore alla batteria solo collegando il portatile alla 220v

Il vag tacho è finalmente entrato dicendomi

PASS2 OK

Access GRANTED

Second pass …… da annotarvi assolutamente per i successivi accessi

Ho atteso per regolarvi fino a PASS2 39983,

Ho solo testato il funzionamento della funzione change milleage, letto e annotato il PIN, debbo solo compiere il duplicato dell’unica chiave in mio possesso (unico e vero motivo per cui ho acquistato il Vag Tacho (da obdii.it a 21,59 euro spedito arrivato dopo 45 giorni dalla Cina)

Avendo il PIN potrei codificare anche col mio VCDS 11.11.3 ma dalla guida Rosstech online mi sembra un pò più macchinoso del Vag Tacho

Da ebay a una ventina di euri spedita ho preso chiave (profilo HAA codice HU66) di scorta senza tasti di apertura e chiusura che comprendono spero (dico spero perché lo vedo all’interno ma non so se è quello giusto) il chip ID48

Ora vorrei cimentarmi con la codifica ma avendo una sola chiave originale e consapevole che con questo Vag Tacho si possono fare danni seri vorrei sapere se qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi passo passo tutta la procedura per non rischiare di trovarmi con un auto che non parte ne con la nuova ne con la vecchia chiave

Scrivo ciò perché dall’unica guida che ho trovato su youtube in spagnolo il tizio nella finestrina che si apre dopo aver premuto sul tasto Keyprogramming del Vag Tacho inserisce il PIN, il numero di nuove chiavi da programmare (2), e spunta la casella Erase Old key che a casa mia significa cancella la vecchia chiave che secondo me è male perché se non ti si codifica la nuova sei a piedi giusto?

Ho dedotto di seguire questa mia procedura personale e chiedervi conferma

inserisco nel quadro la mia chiave da programmare

inserisco come numero di chiavi da programmare 1

non spnnto la casella ERASE OLD KEY

spero che mi si spenga la spia dell’immobilizer programmando la nuova chiave

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Fatemi sapere

Grazie

Giovanni

 

Ora sono messo peggio di prima nel senso che ho fatto la procedura col Vag tacho per la codifica di una chiave cioè quella nuova appena fresata
risultato
la macchina va in moto con la nuova e non più con la vecchia
dove ho sbagliato?
Posso rifare la procedura per ricodificarle entrambe o rischio di rimanere senza auto?
Lo chiedo perchè avevo letto non so dove che il chip id48 è programmabile un vlta sola
Fatemi sapere vi prego

Modificato: da AleVW
unito messaggi
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art.142/9

da quel che leggo, hai inserito "numero di chiavi da programmare: 1"... e mi sembra strano, dato che ne avevi da programmare 2...

 

oltretutto, non so se sei a conoscenza del fatto che hai un tempo limite per la procedura completa di programmazione di tutte le chiavi, una dietro l'altra...e non è moltissimo....

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