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Copertura Motore Passat Tdi


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Buongiorno a tutti, ho provato a cercare tra le discussion aperte ma forse il problema non si è mai presentato, Il coperchio in plastica del motore della mia Passat TDI 1.9 130 3BG vibra più del solito, nel senso che se metto la mano quando in moto sembra muoversi. Ho controllato le tre viti sono strette bene. A questo punto chiedo ci sono degli "spessori" che possono essersi consumati con le vibrazioni da non trattenere più il coperchio.

 

Rosario

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siete sicuri che oltre ad essere avvitato sia anche incastrato a dovere nelle apposite fessure ?

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E mi aggiungo anche io :lol:

da te non me l'aspettavo un intervento del genere

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Muttley74

da te non me l'aspettavo un intervento del genere

Eppure... Comunque non ha fessure, è tenuto fermo da tre viti.

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Eppure... Comunque non ha fessure, è tenuto fermo da tre viti.

tre viti ? pensavo fosse identico a quello della 3C che ha 8 viti più 2 incastri nella parte anteriore che si infilano sul paraurti.

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La 3BG TDI ha tre viti/dadi di fissaggio, le viti sono strette bene, però vibra facendo rumore.

chiedo scusa....................................quello però che non capisco è questo, a parte il discorso di 3-4 oppure 8 viti, il rumore c'è stato sin da nuova oppure no? se sì è un discorso di mal progetto nel pezzo, se no vuol dire che nel tempo qualcosa si è rotto o non è stato montato bene nel corso della cura della vettura

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questo è ciò che vedo io dal catalogo

 

post-11202-0-88194000-1421755997_thumb.jpg

 

ci sono due coperture che non tutte le vetture hanno, la prima è il coprimotore, la seconda è il copri cambio, dallo schema si vede che ci sono ben 7 viti e la parte anteriore ha il labbro che sicuramente si incastra nel paraurti

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la copertura in argomento è quella di plastica sopra il motore, no sotto. per intenderci aprendo il vano motore la parte plastica con lo stemma VW e la scritta TDI, tappo olio e stecca olio.

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la copertura in argomento è quella di plastica sopra il motore, no sotto. per intenderci aprendo il vano motore la parte plastica con lo stemma VW e la scritta TDI, tappo olio e stecca olio.

ah, ecco il motivo del disguido.............................ripeto non sò come è fatta nella 3b-3bg nella 3C vi sono due perni che entrano in due silent-block ed una vite di fissaggio in alto, stop................deve vibrare e muoversi ma senza far rumore.

ti allego una foto tanto per farti capire

 

post-11202-0-28863400-1421758405_thumb.jpg

Modificato: da lonza70
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Sulla 3BG ci sono le viti ma se fai caso non vengono fissate direttamente sulla plastica ma ci sono delle boccole rivestite in gomma che a loro volta sono incastonate nella plastica del coprmotore. Probabilmente sono rovinati/induriti i gommini e non smorzano più le vibrazioni. Succede a tutte

Modificato: da pedros747
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