Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Supporti Motore Passat 3Bg 1.9 Tdi 130 Cv

• Per cortesia connettiti per rispondere
422 risposte a questa discussione

#31 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17009 messaggi
  • Auto: PASSAT1.9TDI 4MOTION

Inviato 24 gennaio 2015 - 22:25

Grazie art....e che a vederlo sembra crepato....

quando i supporti passano a miglior vita, nella parte bassa rilasciano un olio rosso che, macchia la staffa e si asciuga come se fosse sangue...

#32 Nheo

Nheo

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 393 messaggi
  • Origini:Chieti
  • Auto: 3BG Var. Executive
  • Moto: Burgman 650 Exe

Inviato 25 gennaio 2015 - 12:16

quando i supporti passano a miglior vita, nella parte bassa rilasciano un olio rosso che, macchia la staffa e si asciuga come se fosse sangue...

Mitico Pasquale... Se si guarda la foto si vede benissimo come ci siano macchie di sangue vicino al supporto.... Quindi sono andati.......andiamo bene...

#33 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 17009 messaggi

Inviato 25 gennaio 2015 - 19:44

Mitico Pasquale... Se si guarda la foto si vede benissimo come ci siano macchie di sangue vicino al supporto.... Quindi sono andati.......andiamo bene...

Esatto... Per esempio i miei sono scoppiati....da più di 100.000 km...e ti dico che, alla prova che dice art. Rispondo in maniera negativa..ovvero il motore oscilla pochissimo...le vibrazioni non sono eccessive ma ci sono....praticamente è rimasta solo la gomma dei supporti, cotta e rigida...il motore non si muove, ma le vibrazioni non vengono più assorbite come dovrebbero....:mellow:

Poco male...l'importante è esserne consapevole...poi, alla prima occasione li sostituirò ;)

#34 vespa125px

vespa125px

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1163 messaggi
  • Origini:Sarde
  • Interessi:la famiglia per prima,il lavoro e se avanza tempo le auto
  • Auto: passat5 tdi130h.line

Inviato 16 febbraio 2015 - 12:47

Buongiorno a tutti...

Ieri ho fatto montare i supporti motore... Risultato strepitoso!!! Le vibrazioni in fase di accensione e spegnimento si sono annullate. In più quelle al minimo e in marcia sono notevolmente ridotte.

So benissimo che il costo della ricambistica è importante ma consiglio vivamente di procedere alla sostituzione a tutti coloro che hanno lo stesso mio problema.

Un saluto a tutti...

ciao miki,ma i codici dei suporti del cambio non li ricordi proprio?sono queli cilindrici,o queli a piramide diciamo?altra domanda:a parte il capucio del suporto dx,che differenze hai notato tra il dx e il sx?anche perchè sembrano uguali!

#35 MIKI1977

MIKI1977

Nuovo arrivato

• Members
  • 45 messaggi
  • Origini:BOLOGNA
  • Auto: VW PASSAT tdi130CV
  • Moto: SUZUKI BURGMAN

Inviato 18 febbraio 2015 - 12:37

ciao miki,ma i codici dei suporti del cambio non li ricordi proprio?sono queli cilindrici,o queli a piramide diciamo?altra domanda:a parte il capucio del suporto dx,che differenze hai notato tra il dx e il sx?anche perchè sembrano uguali!

Scusa il ritardo ma in questi giorni sono stato incasinato.

Avendo conservato i vecchi supporti, non appena possibile, se ancora decifrabili, ti scrivo i codici

#36 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi

Inviato 19 febbraio 2015 - 17:53

1 nota
Se ve li cambiate da soli (i 2 supporti laterali) occhio che il motore va alzato molto, occhio quindi che da sopra nulla vada a toccare o tirarsi o....
Altra nota
I 2 supporti (parlo sempre dei laterali) sono identici, la differenza sta nel fatto che uno ha la cuffia e uno no, i codici sono differenti x quello,taante' vero che, sugli originali, ci sono stampati tutti e 2 i codici, sia ds che sx.
I supporti cambio... Avete l'imbarazzo della scelta, vanno bene molti after
I supporti motori avete pochissima scelta, la maggior parte li danno x idraulici ma in realtà nn lo sono.
Gli originali sono AVON e nn c'è verso di trovarli fuori vw.

Messaggio modificato da espomax, 19 febbraio 2015 - 17:55

#37 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 17009 messaggi

Inviato 19 febbraio 2015 - 18:31

1 nota
Se ve li cambiate da soli (i 2 supporti laterali) occhio che il motore va alzato molto, occhio quindi che da sopra nulla vada a toccare o tirarsi o....
Altra nota
I 2 supporti (parlo sempre dei laterali) sono identici, la differenza sta nel fatto che uno ha la cuffia e uno no, i codici sono differenti x quello,taante' vero che, sugli originali, ci sono stampati tutti e 2 i codici, sia ds che sx.
I supporti motori avete pochissima scelta, la maggior parte li danno x idraulici ma in realtà nn lo sono.

tutte cose che avevo appunto scoperto io un anno fa e pubblicato... :fischio:

#38 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 19 febbraio 2015 - 18:37

Se, anche tu, lo sapevi potevi allora spiegarglielo.
Cosa serve saperlo e nn dirlo? Se lo chiede è perché nn lo sa e se nn lo sa nn avrà letto le "tue" scoperte pubblicate.
2-il tuo è OT e nn mi interessa quando, anche "tu", hai fatto le tue scoperte.
Nn è una "gara" tra "chi sa" (x me).
3-nn riporto MAI i tuoi messaggi x cose insensate, fai uguale.

Messaggio modificato da espomax, 19 febbraio 2015 - 18:57

#39 vespa125px

vespa125px

Golfista Junior

• Members
  • 1163 messaggi

Inviato 20 febbraio 2015 - 16:40

1 nota
Altra nota

quindi sono uguali?!avevo un dubbio e non mi sbagliavo.anche perchè tra il dx e sx ci sono 25/30 euro di differenza,e non credo che il cappuccio valga questa cifra!e credo anche che sia li come protezione dal calore turbina che gli stà proprio sopra la testa,e che si può tranquillamente riutilizzare!

#40 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 20 febbraio 2015 - 17:55

Esatto (y)
La cuffia... Calore... Olio... Cmq anche io lho riutilizzata piu volte e..... È semlre intera.

#41 vespa125px

vespa125px

Golfista Junior

• Members
  • 1163 messaggi

Inviato 22 febbraio 2015 - 09:33

Esatto (y)
La cuffia... Calore... Olio... Cmq anche io lho riutilizzata piu volte e..... È semlre intera.

grazie espomax,sei stato chiarissimo!sono peggio di tommaso,e voglio sfidare la sorte acquistandolo after,a me interessa che non faccia tok tok, le vibrazioni non sono un vero problema x me.correrò il rischio.ho visto,a parte quelli da 25/30 euro,che li fà anche la bilsten,e mi verrebbe un 50 euro,cosa nè pensi?

Scusa il ritardo ma in questi giorni sono stato incasinato.

Avendo conservato i vecchi supporti, non appena possibile, se ancora decifrabili, ti scrivo i codici

ciao miki,se hai tempo e voglia,quando li hai sottomano,riesci anche a misurare la lunghezza dei filettié?!per capire quando bisogna sollevare il motore per estrarli!grazie ancora!

Messaggio modificato da AleVW, 03 aprile 2015 - 22:21
unito messaggi

#42 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 22 febbraio 2015 - 18:57

Vespa.....!!!
Difficilmente "impongo" ma sui 2 supporti motlaterali..... LASCIA PERDERE (quelli x il cambio nessun problema van bene un po tutti)
Ma quelli li.... Nn ti farà più toc toc ma, se sei come me, con la "dentiera".... Ti casca sul tappetino :-)
Gli unici che mi mancano da provare e che sono poi i più cari come after (60 euro cad) sono gli swag e/o lemfoder
Tutti gli altri nn funzionano.
X venirne fuori bene e a poco prezzo li ho presi USATI ORIGINALI (avon) dai demolitori tedeschi su ebay, con quelli.... (y)

Messaggio modificato da espomax, 22 febbraio 2015 - 18:59

#43 denis751

denis751

Golfista Junior

• Members
  • 1110 messaggi
  • Auto: PASSAT 3BG VARIANT
  • Moto: ho molte pistole

Inviato 22 febbraio 2015 - 19:50

Certo che prenderli usati.......

#44 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 22 febbraio 2015 - 19:56

si,pero'.....perfetti

http://www.ebay.it/i...984.m1497.l2649

#45 zuppy83

zuppy83

Nuovo arrivato

• Members
  • 82 messaggi
  • Auto: passat 130cv 2001

Inviato 22 febbraio 2015 - 20:39

salve a tutti!!! ho letto nel forum che i febi dovrebbero essere pari all'originale. qualcuno me lo conferma? tramite il codice febi sono riuscito a trovarli a 65 euro, nn male vedendo gli altri prezzi. comunque io vorrei cambiare tutti i supporti motore e cambio, pero' originali spenderei di piu' di quello che vale la macchina. se qualcuno sa' di qualcosa di buona qualita' e prezzo onesto e' meglio. per quanto riguarda il supporto motore centrale, guardando nella seconda pagina di questa discussione, nello scoppiato del motore per intenderci ho visto che di n 23 ce ne sono 2 quindi sono 2 i supporti centrali?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users