Vai al contenuto

Malfunzionamento Aria Calda Passat 1.9 Tdi 1998


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!! Sono nuovo di questo forum.

Ho una PASSAT del 1998. Ultimamente ho notato che l'impianto di aria calda non funziona correttamente, cioè dalle bocchette lato passeggero esce aria tiepida. Dalla bocchetta lato guida esce aria fresca. Come mi ha suggerito un meccanico, ho controllato che l'antigelo fosse presente nella vaschetta. Essendosi il problema presentato a ridosso delle feste natalizie è stato difficile trovare un meccanico che potesse dare un'occhiata. Tuttavia l'autofficina alla quale ho portato la macchina un paio di volte, era disponibile a "verificare" la macchina.

Dopo avergli lasciato la mia macchina dalle 14 fino alle 12 del giorno dopo, mi hanno chiamato dicendomi che avevano risolto e che la spesa era di 68 euro. Beh ho tirato un sospiro di sollievo e ho chiesto a mia moglie di andarla a ritirare per me, poiché io ero a lavoro. Dopo averle consegnato la ricevuta lei legge la nota in basso *pompa acqua da sostituire** il che le sembra subito strano, poiché la distribuzione, compresa di pompa è stata fatta quest'estate (in agosto). Mia moglie prende la macchina e se la porta e prova nel tragitto l'aria calda: il problema era ancora presente.

Incavolata nera chiama l'autofficina e gli dice che il problema era ancora presente, mentre gli avevano detto che invece avevano risolto cambiando il filtro otturato. La telefonata rimbalza dalla segreteria al capofficina al gestore e ancora dal capofficina che le riferisce che il problema era legato al malfunzionamento della pompa che andava cambiata alla modica somma "approssimativa" di 470 euro +iva...

Allora lei sottolinea che la distribuzione era stata fatta e la pompa sostituita e che la temperatura non ha mai superato i 90° e a questo il capofficina resta in silenzio...e mia moglie si chiede: avranno tirato ad indovinare perché non avevano voglia e tempo di controllare e smontare?

... Morale della favola l'aria calda non funziona correttamente da tutte le bocchette ed ora non so se credere che la pompa dell'acqua non funzioni correttamente e che quindi non potrò affrontare il viaggio di 1200 Km per andare a passare il capodanno dai miei cari. Potete darmi un consiglio a riguardo? Per di più in questi giorni i meccanici sono tutti in ferie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai probabilmente un problema sui motoposizionatori, sempre che tu abbia il Climatronic.. altrimenti, potrebbe anche essere il radiatore interno intasato...

 

se ha il Climatronic, può essere utile una diagnosi con il VAG (non con diagnostiche "generiche" alternative..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...