Jump to content
Refranco15

Cielo Scollato Golf 6

Recommended Posts

Buona sera, inizio a pentirmi di aver preso un auto usata...in prarica sulla mia Golf 6 nelle prossimità della plaffoniera per circa 20 cm mi si è scollato il rivestimento.

Premesso che non vorrei spendere 300 per il solo ricambio vi chiedo consigli su come poter intervenire.

Ho letto in giro di colle spray ma il problema è che essendo una piccola porzione non ho la possibilità di scostare le due parti sufficientemente da poter spruzzare la colla.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?

Grazie e scusate il disturbo.

difetto abbastanza comune nelle VW...

un tappezziere, può farti il lavoro che chiedi, ma il cielo va smontato... e qui cascano le dolenti note...

l'interno di una vettura è montato come un castello di carte... ed il cielo è praticamente sotto a tutto.. per toglierlo, devi smontare parecchia roba...

da cui, se lo fai smontare al tappezziere, ti costa un rene.. se lo fai tu, smadonni come un camallo genovese... a te la scelta...

la terza opzione è: lascia perdere fin quando non è più evidente....

Guardando bene sta cedendo anche sotto le alette parasole...maledizione.

Mi toccherà cercare un bravo tapezziere e vedere cosa dice.

Comunque é una vergogna, parliamo di una macchina di 4 anni.

Grazie della risposta.

a te dopo 4 anni sulla mia serie 5 dopo 7 anni ha cominciato a scollarsi e così sta... il tappezziere mi ha chiesto 250€ per tappezzare il mio con una tappezzeria non sua e quindi di un colore diverso ma che si avvicina. Ho lasciato perdere e finchè dura fa verdura. in VW mi hanno chiesto 350€ per tutto il cielo nuovo del mio colore. a questo punto se devo optare per qualcosa spendo 100€ in più e lo prendo dello stesso colore se non trovo la tappezzeria dello stesso colore ad un buon prezzo

Che schifo, non ci sono più le auto di una volta.

In ogni caso sapete se c'è qualche guida sullo smontaggio? Su elsawin è indicato ma non é il massimo della chiarezza.

io sò che devi smontare tutti i montanti e li ci sono i ganci con delle viti da svitare, poi si sfila da dietro con il cofano aperto (almeno così mi dissero per la mia golf 5 non sò se per te sia la stessa cosa)...

Si ho letto che bisogna smontare i montanti, solo che li dentro ci dovrebbero essere gi airbag, non so se devo prendere qualche precauzione particolare quando li smonto e poi su elsawin c'è scritto che le targhette con appunto la dicitura airbag vanno cambiate una volta tolte, per quale motivo?

E poi un altra cosa che mi preoccupa sono le alette parasole che hanno la luce di cortesia integrate, come vanno staccate?

Grazie per le risposte.

a te dopo 4 anni sulla mia serie 5 dopo 7 anni ha cominciato a scollarsi e così sta... il tappezziere mi ha chiesto 250€ per tappezzare il mio con una tappezzeria non sua e quindi di un colore diverso ma che si avvicina. Ho lasciato perdere e finchè dura fa verdura. in VW mi hanno chiesto 350€ per tutto il cielo nuovo del mio colore. a questo punto se devo optare per qualcosa spendo 100€ in più e lo prendo dello stesso colore se non trovo la tappezzeria dello stesso colore ad un buon prezzo

Dai on occhiata a questo venditore: http://www.autoequipe.eu/sezioni/tessuti_auto.html

Si ho letto che bisogna smontare i montanti, solo che li dentro ci dovrebbero essere gi airbag, non so se devo prendere qualche precauzione particolare quando li smonto e poi su elsawin c'è scritto che le targhette con appunto la dicitura airbag vanno cambiate una volta tolte, per quale motivo?

E poi un altra cosa che mi preoccupa sono le alette parasole che hanno la luce di cortesia integrate, come vanno staccate?

Grazie per le risposte.

le targhette puoi anche non cambiarle, smontare con la punta di un taglierino, una volta tolte risistemare i 4 ganci e puoi rimontare senza problemi.per gli airbag dei montanti non c'è nessuna precauzione, sono staccati dai montanti e non vai ad intaccare. Le alette parasole sono facili da tirar giù, devi solo aver cura di sganciare i contatti senza strappare il circuito luci e antenna del sottotetto, cmqe se hai elsawin c'è la procedura giusta da seguire.

le targhette puoi anche non cambiarle, smontale con la punta di un taglierino, una volta tolte risistema i 4 ganci e puoi rimontarle senza problemi.per gli airbag dei montanti non c'è nessuna precauzione, sono staccati dai montanti e non vai ad intaccarli. Le alette parasole sono facili da tirar giù, devi solo aver cura di sganciare i contatti senza strappare il circuito luci e antenna del sottotetto, cmqe se hai elsawin c'è la procedura giusta da seguire.

Grazie mille a tutti per le risposte, miki1979 hai esperienze dirette con quel venditore?

mi ero informato da lui per sapere se la colorazione rispecchiava l originale grigio/ nero delle golf e mi disse che era identico.poi ho trovato gli interni neri usati e ho montato quelli senza troppa fatica.prova a mandar loro una mail, a me risposero subito e cmqe quel tessuto già abbinato a gommapiuma mi sembra eccellente per un fai da te!! Edited by miki1979

@jaco_s..

....questa discussione potrebbe fare al caso tuo....

...buon proseguimento...

Se ti impegni con meno di 50 euri lo tiri nuovo ma allo stesso tempo capirai perché, se lo fai fare ad altri, ha un costo elevato.

Prima di smontare qualsiasi cosa informati bene altrimenti rischi

di rompere anche piccoli dettagli che poi si trasformano in un concerto di scricchiolii.

Sul tubo trovi una marea di video guide. Golf 5 e 6 sono identiche.