Vai al contenuto

Passat B6 3C - Sostituzione Pomello E Cuffia Cambio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

prima di aprire il topic ho cercato nel forum e non ho trovato nulla su questo modello della Passat, ma se esiste già una discussione...mea culpa!

Vorrei sostituire il pomello/cuffia che ormai sono veramente usurati.

 

La domandona è come si sgancia la cuffia di pelle. Leggendo in giro il suggerimento più comune è "basta tirare" solo non vorrei rompere qualcosa visto che l'anello chetiene la cuffia è di plastica.

 

Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più??

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti dicono che basta tirare o aiutarsi con un cuneo... Ci ho provato anch'io.. Ma non si smonta.. :( Ci sarà qualche trucco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/POMELLO-CAMBIO-CUFFIA-CAMBIO-CORNICE-VW-PASSAT-B6-B7-CC-05-13-6-MARCE/261461567346?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Dd09e8197fe644ce4aa3efec6103bef76%26pid%3D100005%26prg%3D20140620091323%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D111193397944&rt=nc

 

date un'occhiata a tutte le immagini nella descrittiva dell'articolo... così vedete come son fatti gli agganci...

 

per togliere la cuffia, bisogna stringere leggermente al centro delle parti laterali.. essendo plastica, si deformerà tutta la cornice, facendo sì che che anche i dentini sui lati corti si avvicinino verso la leva ed allentino la presa... a quel punto, bisogna tirare verso l'alto... la parte posteriore, dovrebbe sollevarsi più facilmente...

 

il problema più ostico, sulle vostre, è il pomello: l'anello di ritenzione "sarebbe" di tipo "one-shot".. cioè: una volta messo, non è più riutilizzabile, ma solo sostituibile...

 

dico "sarebbe" perché, in realtà, con un po' di pazienza si riesce ad allentare infilandoci un cacciavite..ed a richiudere con una pinza a pappagallo, od una tenaglia..

 

nella peggiore delle ipotesi, esistono delle fascette stringitubo a vite di dimensioni adeguate...

Modificato: da art.142/9
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Art per i chiari dettagli....ci provo presto.

 

Ne approfitto per chiederti se, in base all'esperienza, questo pomello potrebbe essere montato sulla mia passat!

 

http://www.ebay.it/itm/110865780222?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

 

ciao NIcola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a vederlo, sembrerebbe di sì... inoltre, lo dichiarano come adatto....

 

poi, è da vedere se le altezze corrispondono... io lo voglio il più basso possibile... sono arrivato a scavare col Dremel il mio in radica per poterlo abbassare di due giri ulteriori (sulla mia, il pomello si avvita...)

 

un pomello che mi alza l'impugnatura, non lo vorrei nemmeno sotto tortura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/POMELLO-CAMBIO-CUFFIA-CAMBIO-CORNICE-VW-PASSAT-B6-B7-CC-05-13-6-MARCE/261461567346?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Dd09e8197fe644ce4aa3efec6103bef76%26pid%3D100005%26prg%3D20140620091323%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D111193397944&rt=nc

 

date un'occhiata a tutte le immagini nella descrittiva dell'articolo... così vedete come son fatti gli agganci...

 

per togliere la cuffia, bisogna stringere leggermente al centro delle parti laterali.. essendo plastica, si deformerà tutta la cornice, facendo sì che che anche i dentini sui lati corti si avvicinino verso la leva ed allentino la presa... a quel punto, bisogna tirare verso l'alto... la parte posteriore, dovrebbe sollevarsi più facilmente...

 

il problema più ostico, sulle vostre, è il pomello: l'anello di ritenzione "sarebbe" di tipo "one-shot".. cioè: una volta messo, non è più riutilizzabile, ma solo sostituibile...

 

dico "sarebbe" perché, in realtà, con un po' di pazienza si riesce ad allentare infilandoci un cacciavite..ed a richiudere con una pinza a pappagallo, od una tenaglia..

 

nella peggiore delle ipotesi, esistono delle fascette stringitubo a vite di dimensioni adeguate...

l'unica cosa è che devi vedere bene il fatto della cornice cromata perchè in nel link di Art, messo per esempio, dice - VW PASSAT B6 (05-11) (Si adatta senza cornice d'argento !!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

...niente!! dopo tutte le modifiche fatte...non riuscire a smontare la cuffia mi atterra!!

Ha resistito a tutti gli attacchi...e no ho fatti diversi ma fa troppa resistenza e ho paura di spaccare qualcosa...andrò in VW...spero mi sappiano aiutare.

 

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...niente!! dopo tutte le modifiche fatte...non riuscire a smontare la cuffia mi atterra!!

Ha resistito a tutti gli attacchi...e no ho fatti diversi ma fa troppa resistenza e ho paura di spaccare qualcosa...andrò in VW...spero mi sappiano aiutare.

 

grazie!

tira senza paura iniziando dalla parte in alto vicino al posacenere, bisogna esercitare una certa forza .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...