Vai al contenuto

Problema Riscaldamento Sedili


Messaggi consigliati

Nertil Shyti

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo. Io ho una passat 3c2 140cv del 2005 ho un problema con il sedile lato guida mi si riscalda solo lo schienale.

Cosa può essere

grazie delle risposte

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si accende, ma si riscalda solo lo schienale, o hai i fili strappati sotto la seduta (quel cablaggio farebbe schifo pure ad un cinese cieco..) o, più probabilmente, hai una o più resistenze della seduta in corto o strappate...

l'unica cosa che puoi fare è sfoderare e controllare a vista, e col tester ogni circuito di ogni singola resistenza (sono tre: una serpentina per la seduta centrale, ed una serpentina per ogni fianchetto laterale..) dopo aver sezionato il circuito...

 

la problematica è che non sono fili di rame, ma semiconduttori in grafite... non sono saldabili, e "scorrono" all'interno della loro guainetta isolante.. per cui a volte le estremità rimangono a nudo, e vengono in contatto i capi dei semiconduttori che sono crimpati sul rame...e, questo, porta al cortocircuito della resistenza...

 

ovviamente, per la riparazione, servono attrezzature comunissime per un professionista..ma che difficilmente trovi al brico.. e ci vuole parecchia manualità ed abitudine a certi componenti...

 

per cui, se non hai capito una mazza di quel che ho scritto, lascia perdere e non metterci mano... devastare irreparabilmente quelle serpentine, è un attimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ho capito com'è fatto il circuito ma come faccio a sfoderarla?

E comunque solo la seduta centrale non mi funziona il resto si e si riscalda molto di più lo schienale anche se lo metti a uno.

 

 

 

Comunque controllo i cablaggi e ti faccio sapere

Modificato: da Nertil Shyti
Link al messaggio
Condividi su altri siti

per sfoderare il sedile, è necessario smontarlo ed estrarlo dall'auto...

 

attenzione agli spinotti sotto.. NON DARE ASSOLUTAMENTE IL QUADRO con lo spinotto giallo disconnesso, o ti rimarrà accesa la spia airbag, oltre a non funzionare il dispositivo di sicurezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

il problema che ho io sul sedile guidatore invece riguarda il motorino della regolazione lombare, la pulsantiera elettrica funziona, il motorino si sente che gira ma lo schienale non si muove; si sente un forte ticchettio che fa intuire che si è sganciato (o peggio sgranato...dal rumore che fa...) l'ingranaggio collegato al motorino. a qualcuno è successo? è facile accedervi per ripararlo? grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...