io(74) 0 Inserito: 4 novembre 2014 Share Inserito: 4 novembre 2014 Un saluto agli amici del forum, ho da poco cambiato la batteria alla mia passat berlina, mi e' stata montata da un meccanico una varta da 60 ah.. a me sembrano pochini ma il mecca mi ha detto che va bene, io mi fido ma forse e' meglio chiedere a qualche esperto se e' il caso di cambiarla magari con una con un' amperaggio piu' alto.. qualche esperto mi illumini.. grazie in anticipo per le risposte. :-) Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 novembre 2014 Share Inserita: 4 novembre 2014 in effetti, mi sembran pochini anche a me.. mi sembra che il minimo per le diesel sia da 74Ah.. e ci dovrebbe stare fino ad 85Ah.. Link al messaggio Condividi su altri siti
hierax92 4 Inserita: 4 novembre 2014 Share Inserita: 4 novembre 2014 (modificato) le batterie vanno in base agli optional ke hai montati e calcolo di assorbimento degli optional e avvio... se hai una macchina di serie e normale.. se hai un auto full optional parti con più ah.. leggi sul libretto uso e manutenzione di ke batteria ha bisogno.. e scopri se è poco come amperaggio.. Modificato: 4 novembre 2014 da hierax92 Link al messaggio Condividi su altri siti
io(74) 0 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Share Inserita: 4 novembre 2014 Ho cercato ma di amperaggi non ne ho trovati.. dovevo guardare prima di andare a cambiarla.. e' una comfortline, a questo punto la tengo fino a che non si scarica.. anche se al momento non vedo differenze sul funzionamento generale. . Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 novembre 2014 Share Inserita: 4 novembre 2014 se la tua auto parte al primo colpo, non ci sono problemi.. è più rilevante la corrente di spunto, che gli Ah.. quelli, sono la capacità di riserva di energia.. diciamo che te ne accorgi se hai l'abitudine di startene fermo con la radio accesa o le portiere aperte.. o se dimentichi accese le luci di posizione... Link al messaggio Condividi su altri siti
hierax92 4 Inserita: 4 novembre 2014 Share Inserita: 4 novembre 2014 Ottima spiegazione! Questo è anche vero! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
io(74) 0 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Share Inserita: 4 novembre 2014 Lo spunto e' 540 ampere.. Il mio dilemma e' che a lungo andare non danneggi l' impianto elettrico ma non dovrebbe succedere in teoria. Link al messaggio Condividi su altri siti
rs911 1 Inserita: 4 novembre 2014 Share Inserita: 4 novembre 2014 Descrizione Prodotto attuale Numero di ordinazione 0092S40080 Denominazione Batteria di avviamento, S4 bosh Formula tipo 12V 74Ah 680A Design. commerc. breve (HKB) 574 012 068 Codice di ricerca (KSN) S4 008 Designazione norm. 574 012 068 Numero marketing S4 008 Tipo polo terminale 1 Circuito 0 Listello pianale B13 Numero UN 2794 Larghezza 175 mm Altezza con polo 190 mm Capacità nominale 74,0 Ah Lunghezza 278 mm Tensione batteria 12,0 V Corr. pr. freddo EN 60095-1 680 A http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/0092S40080?returnPage=http%3A%2F%2Fwww.bosch-automotive-catalog.com%2Fit%2Fvehicle-info%2F-%2Fvehicle%2Fequip%2FVWW%2F3486%3FautoLoad%3D1 Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 novembre 2014 Share Inserita: 4 novembre 2014 Lo spunto e' 540 ampere.. Il mio dilemma e' che a lungo andare non danneggi l' impianto elettrico ma non dovrebbe succedere in teoria. tranquillo.. non succede nulla.. né con una batteria con valori inferiori, né superiori... immagina due vasche alte uguali, ma di lunghezza diverse... in una ci starà meno acqua, in una ce ne starà di più... tu usi sempre la stessa acqua (il tubo di scarico, di diametro identico)... se hai la vasca più grande, hai una riserva maggiore... ma il rubinetto (che corrisponde all'alternatore) ci metterà solo di più a riempire la seconda... se tu peschi dieci litri nel tempo che ne rimetti dieci, il livello rimarrà il massimo in tutte e due.. se tu ne peschi 12 mentre ne riimmetti dieci, pian piano il livello scenderà fino a svuotarsi.. con la vasca più grande, succederà dopo.. quindi, ti rimane il margine per marciare consumando 4 (di giorno) mentre carichi 10.. così, ripristini il livello prima dell'esaurimento... Link al messaggio Condividi su altri siti
io(74) 0 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Share Inserita: 4 novembre 2014 Ok spiegazione ineccepibile.. Grazie per il consiglio art 142, la prossima volta prendo quella sopra illustrata da rs911.. Non si sa mai.. Spero comunque che non si scarichi subito. Link al messaggio Condividi su altri siti
io(74) 0 Inserita: 6 novembre 2014 Autore Share Inserita: 6 novembre 2014 (modificato) Mi sorge un dubbio in merito alle luci del tachimetro, ho notato che si illuminano come se ci fossero i fari accesi mentre sono in marcia quando mi fermo affievoliscono fino a spegnersi, si illuminano invece quando accendo l' interruttore vicino allo specchietto retrovisore.. mi sembra che prima restassero sempre accese.. merito della batteria?.. qualche possessore di passat 3c mi puo' dare lumi in merito?.. Modificato: 6 novembre 2014 da io(74) Link al messaggio Condividi su altri siti
io(74) 0 Inserita: 7 novembre 2014 Autore Share Inserita: 7 novembre 2014 Nessuna soluzione al rebus.. A questo punto dovrei provare con un' altra batteria.. Non credo sia un falso contatto.. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 novembre 2014 Share Inserita: 7 novembre 2014 occhio che, vicino allo zero del tachimetro (o del contagiri..adesso mi sfugge..), c'è il sensore per l'illuminazione del quadro strumenti.. se gli punti una pila sopra, vedi che si attenua, col buio totale, l'illuminazione è più vivida... oltretutto, non mi sembra nemmeno che il quadro si illumini a fari spenti...... Link al messaggio Condividi su altri siti
io(74) 0 Inserita: 7 novembre 2014 Autore Share Inserita: 7 novembre 2014 Questa cosa non la sapevo.. Ora che me lo dici però' ho notato che a me succede il contrario.. Di giorno e in marcia il quadro e' sicuramente illuminato, mentre quando arrivo in box con il buio lentamente sfuma e rimangono illuminate le lancette (del classico colore arancio) questo sempre a luci spente.. A luci accese funziona tutto correttamente.. Potrebbe essere il sensore difettoso quindi.. Link al messaggio Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl 13 Inserita: 8 novembre 2014 Share Inserita: 8 novembre 2014 Ciao "io" il funzionamento è corretto, lo fa anche la mia GOLF VI, fa così in parole povere per ricordarti alla sera di accendere le luci, infatti al buio il quadro strumenti non lo vedi, mentre se hai la funzione AUTO dei fari, fa tutto in automatico. Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati