Jump to content
LucaNosa

Indecisione Gomme Invernali

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono possessore di una golf 7 2.0tdi 150cv DSG. è giunto il momento di mettere le gomme invernali, il mio gommista mi consiglia queste marche : NOKIAN , HANKOOK , PIRELLI . ( misura 225/45 r17 )
voi cosa mi consigliate ? :occh:

Io per scegliere le gomme guardo i risultati del TCS Svizzero.. Attualmente monto le Nokian WR D3.. Ma se sei di Brescia Brescia puoi prendere anche delle invernali mediocri e/o non troppo costose...... Poi se mi dici che tutti i weekend vai a Campiglio a sciare allora il discorso cambia! :)

Guarda qui http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php comunque, così hai un'idea generale.. Tieni presente che uno pneumatico tra i primi in classifica nella misura 195 però può risultare non più così ottimale se la misura aumenta.. Specie nel tuo caso che opterai per delle 225....

Edited by AleVW

Io per scegliere le gomme guardo i risultati del TCS Svizzero.. Attualmente monto le Nokian WR D3.. Ma se sei di Brescia Brescia puoi prendere anche delle invernali mediocri e/o non troppo costose...... Poi se mi dici che tutti i weekend vai a Campiglio a sciare allora il discorso cambia! :)

Guarda qui http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php comunque, così hai un'idea generale.. Tieni presente che uno pneumatico tra i primi in classifica nella misura 195 però può risultare non più così ottimale se la misura aumenta.. Specie nel tuo caso che opterai per delle 225....

Diciamo che metto le gomme invernali perchè sono costretto per l'autostrada.... :mellow: alla fine in montagna in tutto inverno ci andrò massimo 3 / 4 volte, quindi boooo <_<

tutti mi consigliano le NOKIAN

Come gomme valide ci sono le Nokian, le Pirelli, le Sava eskimo, le yokohama, le Michelin, le Bridgestone ecc... ecc... dipende da te cosa vuoi, come guidi e che percorsi fai con la macchina.
Personalmente una buona gomma è la Blizzak della bridgestone oppure le Nokian Wrg poi ci sono anche marchi come le Khumo che non sono male ... ... vedi te cosa preferisci, solo non prendere cinesate che poi quando è il momento non tengono.

Ci sono anche le Dunlop che sono davvero buone, secondo me e un discorso di sicurezza avere gomme buone anche se non si va in montagna o direttamente su neve, l'asfalto e' freddo e le gomme fanno la differenza.

Io ho le blizzak Bridgestone, vanno bene ma sono un po rumorose su asfalto asciutto rispetto ad altre gomme.

Io ho le blizzak Bridgestone, vanno bene ma sono un po rumorose su asfalto asciutto rispetto ad altre gomme.

quoto

ciao a tutti.

sono possessore di una golf 7 2.0tdi 150cv DSG. è giunto il momento di mettere le gomme invernali, il mio gommista mi consiglia queste marche : NOKIAN , HANKOOK , PIRELLI . ( misura 225/45 r17 )

voi cosa mi consigliate ? :occh:

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre-Tests/#winter

probabilmente perche sono gomme da categoria hight winter, ovvero prettamente per neve.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo delle Pirelli?

Nokian wr A3 molto valide per qualsiasi situazione, sono molto equilibrate e davvero poco rumorose in autostrada, la versione D3 é piu da neve sempre presente e piu rumorosa.come scritto da K54 dai un occhio a tyrerewiew e ti fai un idea di come scegliere la gomma in base alla categoria cui appartiene.ci sono anche le votazioni dei vari acquirenti..

Si le mie sono gomme da neve e gia' per questo sono piu' rumorose sull'asfalto, ma ci sono gomme piu' silenziose delle mie Bridgestone.

Da due anni ho le Dunlop Winter Responce e si comportano bene, chiaro che la mia auto non ha prestazioni da mettere in difficoltà il pneumatico perchè guido da nonno...Ciao

Se non nevica e non c'è ghiaccio anche con temperature prossime allo 0° una copertura estiva di prima scelta e marca è migliore rispetto a una mediocre invernale,si tratta solo di dover scaldare un attimo di più la mescola!!
Fonti prove e riprove fatte su vettura cambiando ripetutamente cerchi e gomme e testando con GPS lo 0-30-0-50-50-120 e al contrario in frenata; l'estiva ha dato ottimi risultati anche con temperatura bassa!!
Ovvio che non è un incentivo a dirvi lasciate perdere le invernali ecc ecc

Se circolate in zone dove c'è il pericolo di neve o ghiaccio sono una spesa utile alla sicurezza!!
Naturalmente andrebbero sostituite ogni 3 anni visto il decadimento che hanno nel tempo specialmente le tanto amate Nokian!!
Ovvio che elaborare e le altre riviste vi diranno che l'invernale è sempre il meglio,ma personalmente io e altre persone non siamo del tutto d'accordo,migliori in determinate situazioni,punto.

Io continuo con le mie estive e nel caso nevica catene e via,o mal che vada ragni e qui non c'è invernale che tenga!!