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Frecce Passat 3C


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nikkoracing

Scusate ma non si fa prima a levare le lampadine di posizione di serie e attaccare queste? Se ti fermano non credo che si accorgono che non ci sono le posizioni

 

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Buongiorno... E' da premettere che da un pò di tempo che non scrivo e non ho trovato un argomento relativo a questo. Quindi credo di non creare nessun problema.. ho comprato queste frecce http://www.e

ho chiamato adesso un mio amico che lavora in VW come elettrauto, queste dovrebbero essere le connessioni da fare per far funzionare ciò che hai comprato in modo giusto.    

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In teoria si può fare ma si vede il vuoto.. La passat con xeno originali ha le luci di posizione al posto degli abbaglianti.. Quindi si vede molto

 

 

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nikkoracing

Ah scusami la mia non ha gli xenon e le posizioni sono all'estremità dove il faro ha la zigrinatura

 

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In teoria si può fare ma si vede il vuoto.. La passat con xeno originali ha le luci di posizione al posto degli abbaglianti.. Quindi si vede molto

 

 

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Quindi mi fanno problemi se trovano drl accesi e luci di posizione accesi?

 

 

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nikkoracing

Da quello che avevo capito io si, ero interessato anche io a questa cosa ma purtroppo sono stato messo in cassaintegrazione, e prima viene la famiglia

 

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art.142/9

Quindi mi fanno problemi se trovano drl accesi e luci di posizione accesi? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

 

a livello teorico, ti potrebbero far storie anche con le DRL montate... la macchina, non le prevede fra i dispositivi di illuminazione...

 

se funzionano come da direttiva, forse riesci a farle passare come se fosse nata così...

 

se te le trovano tutte accese la vedo meno probabile, dato che DRL significa Day Running Lights..cioè luci di marcia DIURNE..

 

quando accendi le luci di posizione significa che c'è buio, e non è più giorno.. per cui, van spente... o attenuate se fan contemporaneamente la funzione di luci di posizione... ma non in concomitanza..in alternativa...

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Contemporaneamente?? Verrebbe dire che se li tengo accesi tutte e due di sera? Se le faccio attenuate?

 

 

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art.142/9

devi decidere:

 

se le utilizzi da DRL e basta, si devono SPEGNERE quando accendi le luci di posizione..

 

se le utilizzi da DRL E luci di posizione, di giorno possono funzionare a piena potenza, e con le luci di posizione devono ATTENUARSI..ma, le luci di posizione originali, devono essere disattivate (spente)..

 

tutte e due, cioè DRL e luci di posizione originali, NO...

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Buongiorno.. CI ho pensato un pò su.. Ed ho deciso.. preferisco che le DRL stiano accese di giorno e quando accendo quelle di posizione si spengano.. Così non avrò problemi con la legge credo..

 

Sapete comunque come fare per farli funzionare in questo modo? Devo codificare qualcosa?

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art.142/9

penso che, sulla tua, le DRL previste siano sugli abbaglianti a mezza potenza, o sui fendinebbia (a mezza potenza anch'essi?..)

 

per cui, devi lavorare di elettromeccanica..

 

se, come dicono, il positivo della regolazione altezza fari va in tensione quando giri la chiave, allora ci comandi un relè che prenda il positivo dalla batteria (interponendo un fusibile, mi raccomando..) e dia l'alimentazione alle DRL.. in serie a questo relè', ci vuole un altro relè col contatto chiuso che si apra attivandolo con il positivo che accende le luci di posizione... a quel punto, si accenderanno a piena potenza appena giri la chiave, e si spegneranno quando togli il contatto o attiverai le luci di posizione.. trovando tutto nel vano motore..

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penso che, sulla tua, le DRL previste siano sugli abbaglianti a mezza potenza, o sui fendinebbia (a mezza potenza anch'essi?..)

 

per cui, devi lavorare di elettromeccanica..

 

se, come dicono, il positivo della regolazione altezza fari va in tensione quando giri la chiave, allora ci comandi un relè che prenda il positivo dalla batteria (interponendo un fusibile, mi raccomando..) e dia l'alimentazione alle DRL.. in serie a questo relè', ci vuole un altro relè col contatto chiuso che si apra attivandolo con il positivo che accende le luci di posizione... a quel punto, si accenderanno a piena potenza appena giri la chiave, e si spegneranno quando togli il contatto o attiverai le luci di posizione.. trovando tutto nel vano motore..

Non capisco.. Perchè sugli abbaglianti? La mia ha i fari xeno originali.. monta i bi xeno.. gli abbaglianti funzionano nella stessa lampada di quelle anabaglianti..

Visto che è un lavoro di elettromeccanica.. Un elettrauto sa fare questo lavoro??

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art.142/9

sugli abbaglianti, per quelle con i fari alogeni.. sulla tua, potrebbero esser previste solo sui fendinebbia..

per l'elettrauto: se conosce dove metter mano sulle VW, sì... se deve improvvisare, il conto potrebbe esser salato, o potresti aver malfunzionamenti di qualcos'altro...

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penso che, sulla tua, le DRL previste siano sugli abbaglianti a mezza potenza, o sui fendinebbia (a mezza potenza anch'essi?..)

 

per cui, devi lavorare di elettromeccanica..

 

se, come dicono, il positivo della regolazione altezza fari va in tensione quando giri la chiave, allora ci comandi un relè che prenda il positivo dalla batteria (interponendo un fusibile, mi raccomando..) e dia l'alimentazione alle DRL.. in serie a questo relè', ci vuole un altro relè col contatto chiuso che si apra attivandolo con il positivo che accende le luci di posizione... a quel punto, si accenderanno a piena potenza appena giri la chiave, e si spegneranno quando togli il contatto o attiverai le luci di posizione.. trovando tutto nel vano motore..

 

Sulla 3C (con i fanali allo xenon originali) le DRL possono essere attivate sia sugli anabbaglianti che sui fendinebbia; io ho preferito fare lavorare i fendinebbia piuttosto che gli xeno perché l'eventuale sostituzione della lampada costa meno... :occh:

Sui fendinebbia è possibile attivare l'attenuazione della luce in modalità DRL (in percentuale rispetto alla piena potenza), tutto funziona come da codice: DRL accese -> tutti i fanali spenti, fanali accesi -> DRL spente, DRL accese -> freno a mano tirato -> si spengono le DRL.

Io non ho la funzione AUTO sul blocchetto di accensione fanali; con il comando a 0, a chiave inserita, si accendono i fendi al 75% senza toccare nulla.

Tute le regolazioni ed attivazioni devono essere effettuate via VAG.

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art.142/9

perfetto.. ma, questo, conferma che se decidi di utilizzare le DRL, non hai un'uscita dedicata.. ma utilizzi quella degli anabbaglianti, o quella dei fendinebbia..

 

decidere di collegarsi al posto di quelle utenze, significa che le DRL si comporterebbero in tutto e per tutto come quelle utenze.. che, nel contempo, non ci sarebbero più... la vocale, è "O"..non "E"...

 

per cui bisogna realizzare un'alimentazione alternativa, che risponda autonomamente al diagramma di stato desiderato...

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