Jump to content
Paolo GTD

Fari Golf 6

Recommended Posts

Paolo GTD

Ciao ragazzi! Vorrei da voi un consiglio:

Ho un GTD serie 6 con questi fari, bene..... NON ci VEDO una mazza!

Ho provato a cambiare le lampade con quelle tipo xenon....ma non è migliorato. Se lo fosse io non me ne sono accorto.

Allora che fare? ...NON mi dite di cambiare tutti i fari perché 600 euro sono tanti.

Non ci sono soluzioni piu' economiche?

Grazie a chi vorrà rispondere e a coloro che mi daranno consigli o suggerimenti.

Ola!

Paolo

post-72376-0-67635000-1413910009.jpg

Paolo GTD

...a proposito la mia GTD è del 2011.

art.142/9

intanto, ci sarebbe da capire esattamente, in cosa consiste il difetto che accusi...

"non ci vedo una mazza", è significativo...ma può dipendere da fattori molteplici...

significa che non hai profondità?..che non hai luminosità?..che non sono a fuoco?..

in teoria, hai dei meravigliosi fari a parabola..che, con una buona lampada tipo le Philips o le Osram, dovrebbero farti vedere in maniera più che apprezzabile...

anche se non son regolati correttamente, potresti aver problemi...

e, soprattutto, dipenda anche dalle aspettative....

Edited by art.142/9

Paolo GTD

Ti ringrazio della risposta.

Provo a spiegarti meglio. A mio avviso NON ho profondità. il fascio di luce è a mio avviso poco potente.

Ho già fatto controllare dal meccanico la disposizione in altezza e in profondità del fascio stesso e mi dice che sia tutto ok.

De fatto se siano a fuoco o meno....non ne ho però idea.

Per le aspettative ti dico che prima avevo una Golf 5 tdi 140 cv....i fari erano normali con lampade allo xeno e la luce era diversa rispetto a questi, cioè ci vedevo bene.

Appena presa mi resi conto di questa cosa....ora a distanza di piu' di un anno ...non ne posso più!

Cosa fareste al posto mio?

lele852

si anche io non ci vede benissimo con quei fari..e ho sentito anche altri..

Lorenzo3105

Ciao a tutti. Io ho messo su le Bosh xenon blue e devo dire di essere mooooolto soddisfatto con poca spesa.. In offerta a 9 euro l'una!!

vorrei approfittare x chiedervi una cosa c'è da ieri sera mi affligge!!

Ho crepato il faro ant dx (a parabola) della mia golf 2.0 tdi, ho comprato un faro da un privato a 100 che li ha smontati dalla sua GTI ed esteticamente è uguale.

Giunto a casa mi sono accorto che il tappo dietro da dove poi togli le lampadine del mio è in plastica e si blocca con un fermo di ferro, invece quello che ho preso è di gomma ed è leggermente diversa la forma dietro... sul mio c'è scritto Valeo mentre su quello nuovo Hella, ma entrambi hanno simbolo VW...

La mia paura è che una volta collegato non vada... anche perché ne avrei uno in un modo e uno in un altro.....

Chiedo a voi un aiuto!!!

Grazie mille in anticipo

P.S. la Golf del privato è del 2011, la mia 2009...magari influisce!

cusfor

la tua fari valeo quello del gti hella... se fossi in te lo chiamerei e mi prenderei anche l'altro visto che i fari hella sono OTTIMI!!! :patpat: :patpat:

Lorenzo3105

Ciao, grazie della risposta!

Mah... anche un mio amico con la comfortline ha gli Hella... però anche la sua è del 2011... magari quelle più nuove montano hella...

L'unica mia ansia era che una volta attaccato non andasse!!

Lorenzo3105

Qualcuno sa x caso se potrei aver problemi?

art.142/9

in teoria, dovrebbero aver lo stesso identico spinotto.. se è uguale come forma, hai anche lo stesso cablaggio...

una marca o l'altra, dipende dai periodi di fornitura... chiaramente, in fase di montaggio hai la coppia della stessa marca.. ma non è obbligatorio sostituire un faro con uno della stessa marca.. devono essere solo compatibili...

Lorenzo3105

Perfetto... Grazie mille... Tanto da fuori non si nota niente... Cambia solo leggermente la parte dietro!

miki1979

Perfetto... Grazie mille... Tanto da fuori non si nota niente... Cambia solo leggermente la parte dietro!

Come detto,dovrebbero essere uguali,sia estetica che di spinotti,il fatto che siano produttori diversi è solo per una questione legata al controllo qualità TUV,in quanto cè obbligo di avere piu di un fornitore per lo stesso particolare,esclusi i blocchi motore e telaio.

Lorenzo3105

Ah ok! Cambia giusto un po il dietro e i tappi delle lampadine da dove le estrai per cambiarle! X il resto credo che anche l'illuminazione ecc sia tutto uguale... Prenderli entrambi mi sembrava uno spreco!! :)

Muttley74

Ah ok! Cambia giusto un po il dietro e i tappi delle lampadine da dove le estrai per cambiarle! X il resto credo che anche l'illuminazione ecc sia tutto uguale... Prenderli entrambi mi sembrava uno spreco!! :)

Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

Grazie per la collaborazione.

Paolo GTD

Come male NON farebbe se aprisse una discussione SUA...senza sporcare topic di altri o andare fuori tema. Grazie.....mah!