Vai al contenuto

Domanda Su Massa Trainabile Interessante!


Messaggi consigliati

Ford transit del 1980 - 2400cc cv bo non ricordo.

Lo usavo per lavorare. In salita tanto tirava come in pianura 4 marce si imballava subito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

Salve raga,

E un bel po che non scrivo ma non ho resistito....

Da inizio di quest'anno la pattente E non e piu una categoria ma una sottocategoria quindi ci vuole solo l'abbilitazione cioe un esame di capacita con il mezzo personale o con il mezzo di una scuola guida che suppera tassativamente 3.5 T (trainante+rimorchio)

In molti casi non serve pattente E se non si supera 3.5T (massa a pieno carico di auto trainante + peso effetivo attacato al traino)

La novita e che puoi trainare pesi grandi anche senza caricare niente.......per contestarti ti devono pesare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma non ci sto capendo più niente con queste lettere!

 

La E non é la BE. La E permette di guidare praticamente bilici semiarticolati o sbaglio?

 

A me interessa la BE per, appunto, roulotte o rimorchi. Quindi mi vuoi dire che per prendere la BE non devo rifare l'esame di teoria e posso farlo con eventuale mia auto + roulotte. Beh non c'é niente di nuovo; é come darlo da privatista. Ma sei sicuro che l'esame di teoria non va rifatto?

 

Grazie! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la patente E, è SEMPRE stata un' estensione di una categoria di patente..

 

la BE permette di trainare un'appendice superiore ai 750 kg, se la massa complessiva a pieno carico non supera le 3,5 tonnellate..

 

la CE, quando la massa complessiva supera le 3,5 Tonnellate e le persone trasportabili non sono più di 9 persone a bordo, conducente compreso..

 

la DE, quando al traino vi è un'appendice oltre i 750 kg, e le persone trasportabili sono più di 9, conducente compreso..

 

per uso professionale, è stato concepito il certificato apposito "K".. ex CAP..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Ford transit del 1980 - 2400cc cv bo non ricordo.

Lo usavo per lavorare. In salita tanto tirava come in pianura 4 marce si imballava subito

 

Ce l'avevo anch'io in famiglia il Transit 2400, ultima versione pre-restyling, e infatti la prima cosa che ci facemmo fu la sostituzione del cambio con uno dotato di overdrive, grazie al quale in pianura andava come una scheggia, oltre i 140 km/h.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...