Vai al contenuto

Tetto Danneggiato


Messaggi consigliati

vespa125px

tetto, portiera o parafango a me personalmente poco importa, esigo che il lavoro sia fatto a dovere, ricordati chi sfuma è perchè lavora male e accompagna al colore esistente il colore fatto male mascherando il difetto, per le bozze lo dici tu che non ci sono, io in foto le vedo eccome........................

certo che il lavoro debba essere fatto bene!ci mancherebbe.a te non può importare quale parte della macchina debba fare il carrozziere,ma non puoi venirmi a dire che non c'è differenza tra fare una fiancata e fare il tetto!!!la sfumatura la si fà soprattutto su auto che hanno qualche anno,poichè il colore,a causa del sole,acqua,e tutte le altre condizioni climatiche,tende a non essere più quello del primo giorno.logico che un auto di 1 anno non abbia bisogno di questa prassi.x il discorso bozze,io mi baso su ciò che ha scritto il socio,che dice"PER FORTUNA SEMBRANO SOLO RIGHE"la foto può ingannare sia me che te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

...la sfumatura la si fà soprattutto su auto che hanno qualche anno,poichè il colore,a causa del sole,acqua,e tutte le altre condizioni climatiche,tende a non essere più quello del primo giorno.logico che un auto di 1 anno non abbia bisogno di questa prassi....

 

 

concordo....durante il corso di verniciatura che ho fatto due anni fa mi spiegavano che la sfumatura è una tecnica molto difficile....chi lavora male non la sa fare(fatta bene ovviamente)....e il professore(grande carrozziere) ci spiegava che è IMPOSSIBILE fare il colore identico, ma bensì ilcarrozziere è tanto più bravo quanto più riesce a farlo simile....simile al punto che sembri identico all'occhio umano :fischio: ....della serie "deve pagar l'occhio".....

 

altra questione determinante che ci spiegava, è la distanza d'accoppiamento dei lamierati, ad esempio, se tra cofano e parafango ho uno spazio di un centimetro, è più difficile accorgersi della differenza di colore....viveversa, se abbiamo un paraurti o un portellone convesso(esempio classico stile renault con lo spigolo centrale) pur verniciandolo in unica opera e quindi con colore uniforme ed uguale in ogni punto, può apparire sgradevole all'occhio umano facendolo sembrare metàa di un colore e metà di un altro... :shock: .....

 

l'arte della verniciatura a mio parere è assai complessa ed è composta due variabili: "la realtà" ...e "l'illusione ottica"... :rolleyes:

 

esempio del curioso effetto ottico di cui parlavo:

 

laguna_test_drive_05.jpg

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...