Vai al contenuto

Problema Centralina Comfort.


Messaggi consigliati

Di nuovo salve a tutti,aprofitto subito per importunarvi. :P

Ho un problema con le luci di cortesia interne della mia passat del 99,non ne funziona nessuna,ed in più quando premo il pulsante della centralizzata la chiusura dello sportello guida mi ritorna in posizione di apertura ,mi hanno detto che con ogni probabilità dipende da questa centralina situata nella zona dei pedali,ne ho trovata una usata su internet ma il codice si differisce per due lettere finali,la mia finisce in AH questa che ho trovato in J,sono compattibili?

Avete qualche buona dritta per risolvere?

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao.. prima dritta:

 

la centralina confort, non è propriamente "economica"... e non è che la smonti da un'auto in demolizione, attacchi gli spinotti della tua, e parti...

 

va codificata... e serve il VAG...

 

il VAG, è altresi utile, in primis, per capire come mai sulla tua auto non funzionano più le luci e la serratura fa le bizze...

 

intanto, fai alcune prove semplici:

 

accendi la vettura, ed apri UNA porta alla volta... verificando se le luci rimangono spente in ogni caso, o se rimangono spente solo se apri alcune porte in particolare...

 

inoltre, prova a comandare la chiusura sia col telecomando, che dalla serratura della porta che rimane aperta, che da quella passeggero, che da quella del portellone... ed anche qui, riporta la casistica...

 

è molto facile che sia una o più serrature porta, i pezzi da sistemare/sostiutire tra mille maledizioni... ma son sempre più economiche e facili da sostituire della confort... che è sotto la tappezzeria fra pedali e sedile di guida...devi smontare parecchia roba per accedervi...

 

una diagnosi col VAg, altrimenti, ti dirà esattamente cosa non funziona nel sistema specchi/serrature/illuminazione interna/antifurto/climatizzatore, ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per le dritte,in parte posso già rispondere.

Le luci non funzionano in ogni caso provato diverse volte,anzi ,neanche quelle delle alette parasole danno segni di vita.

Le serrature invece devo "dire"di non aver provato con la chiave nelle serrature ,di contro con il telecomando funziona correttamente .

Per la centralina invece è stato l'elettrauto ad indicarmela ,aprirla e controllare le connessione o piste che sembrano essere attive,probabilmente sarà qualche processore.

Il vag sinceramente non so se sia stato usato ,o viceversa abbiano usato altro programma di diagnosi.

Non credevo invece che questa centralina andasse ri codificata,gran brutta seccatura.

Qualche altro consiglio? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

alt... iniziando a precisare che la gestione dell'accensione luci è data dalla centralina confort, mentre l'alimentazione è data dalla rete di bordo (chiaramente, non è un criceto che fornisce l'energia per accenderle.. :D )

 

e la gestione decide come e per quanto consentire all'alimentazione di giungere fino ai vari utilizzatori in base a determinate combinazioni di situazioni... sempre che tutto funzioni a dovere... anche se mancasse il feedback di qualche stato, per la centralina, sarebbe come se questo stato non fosse presente...

 

inoltre, se non ne va proprio NESSUNA, inizierei a controllare anche i fusibili...

 

comunque, il VAG è in grado di interloquire con gli apparati VW ed essere abbastanza preciso nell'indicare cosa non stia facendo il suo dovere... .. una diagnostica "generica", spesso non rileva nulla, o dà un responso vago di "anomalia"... che era chiara anche senza collegare un PC....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove posso andare per fare una diagnosi con questo vag,in concessionaria?

Lo si trova anche altrove?

Grazie.

puoi comprarlo su e-Bay

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito.

Riguardo invece la centralina,la mia con il finale AH e questa con finale J ,sono interscambiabili? si consideri che hanno gli stessi spinotti di contatto.

Mi serve saperlo in modo che non appena ho certezza del colpevole possa muovermi per tempo.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...