Vai al contenuto

Passat 1.6 73Cv '90 - Elettroventola In Funzione Con Quadro Spento


Messaggi consigliati

Salve, ho appena acquistato una Passat 1.6 73CV a carburatore del 1990 come auto d'epoca. L'auto è veramente in perfetto stato, sia di meccanica come di carrozzeria ed interni. Dopo averla visionata, e avere fatto una breve prova, l'ho acquistata ad un prezzo quasi simbolico. Quando ho preso l'auto per portarla a casa purtroppo mi sono accorto che l'elettroventola del radiatore funzionava in maniera strana. Infatti, con l'auto spenta da più di mezz'ora, l'elettroventola restava inserita nonostante il motore fosse ormai quasi freddo. A quel punto ho pensato che potesse esserci un problema sul bulbo della temperatura dell'acqua....poi invece ho visto che accendendo il quadro l'elettrovalvola cessava di funzionare (?). Adesso, onde evitare che la batteria si scarichi, ho staccato il connettore dell'elettroventola, ma chiaramente devo assolutamente risolvere il problema.

 

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema che genera questo funzionamento anomalo? Dove potrei trovare lo schema elettrico di quest'auto?

 

Grazie in anticipo!

Modificato: da maurober
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...