Vai al contenuto

Portabici Passat Sw 3C


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...sto cercando un portabici da baule per il mio Passat 3c sw...ho girato un paio di negozi di autoricambi ma mi sembra di parlare arabo...ho trovato qualcosa sul sito della thule ma ci sono dei prezzi esorbitanti.Mi riuscite a consigliare un portabici ottimo ed a un buon prezzo?...Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se possiedi una variant, non fai prima a metterle all'interno le bici...? :look: io sono scettico su ogni cosa che vada fissata all'esterno del veicolo, non dimentichiamoci che in caso di viaggi lunghi ne risenti sui consumi a causa dell'eccessiva resistenza all'aria che fanno quegli aggeggi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo!..Difatti ora sto mettendo quella del bimbo dentro ma alla fine devo sempre lasciare qualcuno a casa...purtroppo non posso più tirare giù i sedili in quanto ho 2 seggiolini....il portabici sul tetto è scomodo e la moglie non ce la fa a tirarle su pertanto l'unica alternativa è montare quello da baule... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello da baule l'ho venduto dopo il primo ed unico viaggio: oltre ad aver lasciato il segno dei tamponi su portellone e base paraurti, ogni 200 km al massimo sosta per tirare le cinghie; e non avevo dei "cancelli" appesi, due MTB in carbonio, non più di 20 - 21 kg.

Adesso ho i portabici a canalina montati sulle barre al tetto: bisogna sicuramente essere in due a caricare e scaricare, ma non si muove niente se hai componentistica di qualità (Thule). Poi con il tettuccio trasparente è tutto sotto controllo ...

Il meglio sarebbe il Thule che si monta al gancio traino, costa uno sproposito, da prendere in considerazione solo se fai gare di qua e di là ogni weekend.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questione consumi: ovvio che aumentano, soprattutto in autostrada, indipendentemente dal tipo di portabici. Io arrivo al massimo a 110 - 120 km/h con bici o sci sul tetto, le resistenze aerodinamiche crescono con il quadrato della velocità, riducendola si compensa un poco la perdita di Cx dettata da trasporti esterni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...