Vai al contenuto

Sistemazione Anteriore (Incidente) Passat 3Bg


Messaggi consigliati

variant110tdi

ad ogni modo il paraurti nuovo ORIGINALE costa 480 euro.... di listino...più un centinaio di euro per le cromature...e non ricordo quanto costano i listelli in plastica....poi ci sarebbero le griglie (io ho speso sui 75 euro per le griglie basse)...

 

impensabile....un paraurti ed un cofano, se ha pazienza li trova in demolizione per 200 euro due pezzi(se intatti)...poi la verniciatura è inevitabile ;)

 

 

se uno è disoccupato che ha molto tempo a disposizione girando si trovano i pezzi agli sfasci per le 3bg.... ma comunque quello è un danno maggiore alle 1000 euro anche con pezzi presi allo sfascio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lynx.

    9

  • Pasquale 90

    4

  • variant110tdi

    4

  • kimiko

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

vacca boia!! :oo:   per fortuna non era un urto forte! :patpat:   la mia opinione è questa:   1) verifica che i longheroni non si siano piegati, anzi, che siano INTATTI!...è FONDAMENTALE prima d

Chi è il tuo carrozziere? Armani o Gucci?   Ma per piacere...

Ecco il risultato, anche se un pò in ritardo :D    

Posted Images

ehi piano....non screditiamo così una 3BG....pedros747 immagina che fosse stata tua quella 3BG, me l'avresti venduta in quelle condizioni, con meno di 100.000 km per qualche centinaia di euro?...

 

io sono sincero e dico che, verificati i miei punti 1 e 2, conoscendo le potenzialità dell'auto, la comprerei ugualmente anche per qualcosa di più che centinaia di euro...

Pasquale non voglio screditare nessuno ma magari l'auto apparteneva ad una persona che non ha voglia di sbattersi con internet sfasci e cose varie.

Io l'avrei riparata specialmente se non si sono aperti airbag e cazzi vari.

Ho sempre stimato la 3bg e la ricordero sempre con tanto tremore ahahahahaha

Modificato: da pedros747
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

trova qualche 3bg allo scasso e te ne esci con poco...anche se di quel verde ne ho viste veramente poche in vita mia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Buingiorno! Ho finalmente iniziato i lavori e son rimasto subito bloccato.

Come faccio a rimuovere la plastica nel cerchio rosso? Ho tolto la guarnizione e tutte le viti visibili. Ma dando un occhiata dentro sembra sia tutto un pezzo con il supporto della ventola del radiatore. Devo smontare tutto il muso per arrivarci?

 

Inviato dalla mia cabina telefonica

post-75283-1422273584,5068_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco come devi procedere con i lavori:

 

smontare il paraurti:

togliere le viti in prossimità dei parasassi delle ruote.

togliere le viti torx sotto le griglie del paraurti e in prossimità della mascherina.

togliere i fari.

 

 

controllare visivamente altri danni ed eventualmente posta delle foto che ti aiutiamo.

 

 

puoi comunque rimuovere anche il cofano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cerchio rosso è tutta la calancra intera e se non è rotta non la devi rimuovere, isecondo me è intera e probabilmente anche i longheroni e la sparra di protezione è ok..

Modificato: da arietagt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Devo toglierla perche ha tutti i supporti rotti cmq poi do un altra occhiata ed eventualmente posto le foto

 

Inviato dalla mia cabina telefonica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se trovi una passat allo sfascio prendi tutto il muso compresi i fari che sarà la soluzione meno costosa mi sa

 

 

ocio che deve essere come la tua

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

la "maschera"(così sichiama) su cui sono fissati i fari e LA ventola elettrica... la devi rimuovere obbligatoriamente se qualche supporto è rotto, tutto è fissato alei

 

come ti hanno detto, l'ordine con cuiprocedere è questo:

 

- togli la serratura del cofano(senza sganciare il filo, ma solo allontanandola dal muso)

- togli il sottomotore

- via il paraurti

- via il supporto su cui è fissata la marcherina frontale con il logo VW

- via la traversa di metallo sottostante al paraurti(quella che all'atto pratico assorbe l'urto)

- via il radiatore del clima, via il radiatore del refrigerante e quello dell'olio dell'idroguida

- via i deflettori in gomma che indirizzano l'aria sull'IC

- stacca tutti gli spinotti(fari, climatizzatore ed elettroventola)

- i fari puoi scegliere di lasciarli attaccati alla maschera oppure di smontarli prima

- a questo punto puoi finalmente togliere la "maschera" e ritrovarti le cinghie in bella vista... :ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Rieccomi! Lavori quasi ultimati.

 

Alla fine ho seguito la via di kimiko, grazie ad un amico che ha una carrozzeria sono riuscito a velocizzare un po i tempi minimizzando le spese. Mi ha fatto notare che ordinandosi la roba su internet ( così tanta roba ) si rischia di avere spese di spedizioni molto alte che fanno salire inutilmente il prezzo.

Quindi mi ha aiutato a trovare un muso completo e in buone condizioni in uno sfascio, mi ha insegnato a smontarmi i pezzi e mi ha dato una mano a trattare :ola: così ho risparmiato anche qualcosina sul preventivo che mi ero fatto a inizio discussione.

 

Ora mi vernicia cofano e paraurti e poi la porto dal meccanico a farle ricaricare l'impianto di condizionamento e gia che ci sono anche quello di raffreddamento.

Sperando non saltino fuori nuove magagne dovrebbe essere apposto :yoyo: Prossima settimana se tutto va bene sarà mia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...