Vai al contenuto

Sistemazione Anteriore (Incidente) Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Buona sera, sono entrato in possesso di una passat, come da titolo è un po sbattuta a causa di un tamponamento si è piegato il cofano ( solo la parte anteriore ), il radiatore, si è rotto il mascherone con il logo e i 2 fari. il resto è intatto.

 

ha pochi km anche se è del 2002, e il resto dell'auto è in perfette condizioni, quasi nessun segno di usura. quindi vorrei risistemarmela a casa piano piano.

 

dando un occhiata in giro, prendendo pezzi nuovi ma NON originali, ho visto più o meno questi prezzi:

 

Radiatore nuovo : 120€

2 Fari completi: 360€ ( 180 x 2 )

Cofano : 150€

Mascherone: 50€

 

secondo voi sono prezzi onesti o si trova di meglio? è meglio andare in campo di recupero?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lynx.

    9

  • Pasquale 90

    4

  • variant110tdi

    4

  • kimiko

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

vacca boia!! :oo:   per fortuna non era un urto forte! :patpat:   la mia opinione è questa:   1) verifica che i longheroni non si siano piegati, anzi, che siano INTATTI!...è FONDAMENTALE prima d

Chi è il tuo carrozziere? Armani o Gucci?   Ma per piacere...

Ecco il risultato, anche se un pò in ritardo :D    

Posted Images

Non vedo se è il primo messaggio... Se è così passa nella sezione "presentazioni" del forum!

Comunque ti conviene innanzitutto postare le foto del danno, i prezzi di concorrenza sono giusti per la 3bg ma bisogna valutare il danno realmente...

 

 

Inviato da Samsung SM-N9005

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Radiatore nuovo : 120€

2 Fari completi: 360€ ( 180 x 2 )

Cofano : 150€

Mascherone: 50€

 

I prezzi mi sembrano onesti. Per i fari: evita i DEPO, sono una porcheria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo se è il primo messaggio... Se è così passa nella sezione "presentazioni" del forum!

Comunque ti conviene innanzitutto postare le foto del danno, i prezzi di concorrenza sono giusti per la 3bg ma bisogna valutare il danno realmente...

 

 

Inviato da Samsung SM-N9005

 

Gia presentato :)

 

Cmq ecco qua la foto. In teoria è stata toccata solo l estetica. Il motore non ha subito nessun danno. Anche perché l urto non è stato forte

 

Inviato dalla mia cabina telefonica

post-75283-1411990060,218_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

vacca boia!! :oo:

 

per fortuna non era un urto forte! :patpat:

 

la mia opinione è questa:

 

1) verifica che i longheroni non si siano piegati, anzi, che siano INTATTI!...è FONDAMENTALE prima di fare qualsiasi ipotesi di riparazione

 

2) verifica convergenza, campanatura, interassi, carreggiata e diagonali

 

3) verificati i punti 1 e 2(spesa sui 30 euro da un gommista onesto e competente) si può procedere con la ricerca dei ricambi che prevede:

- cofano rigorosamente originale perché quelli non originali hanno tolleranze kilometriche sugli spazi di giunzione dei lamierati e farà sempre schifo

- fari consiglio Hella a 155 euro l'uno(che sono gli originali) li trovi su autoricambi24.com

- griglia metti quella che vuoi...

- paraurti non ho esperienza diretta però...lo cercherei insieme al cofano in demolizione, purché siano ORIGINALI...oppure si potrebbe anche riparare il paraurti

- griglie inferiori ORIGINALI (il costo non è eccessivo, ma fanno la differenza)

- radiatore io lo prenderei sempre Hella che a sua volta li prende dalla BEHR che già il nome è una garanzia e potrebbe anche essere che combaci con la fornitura di primo equipaggiamento

- non escluderei che tu debba sostituire anche: il supporto serratura(quello su cui sono attaccate le ventole e i radiatori), la traversa sottostante al paraurti ed il supporto della griglia frontale superiore....oltre che l'astina apricofano... :look:

 

 

direi che un mille euro MINIMO, a lavoro finito e COMPLETO(con verniciatura di cofano e paraurti + sfumatura dei parafanghi) ci stà tutto :rolleyes:

 

ma credo che non bastino 1000 per un lavoro a regola d'arte...ricordati che hai anche da sostituire il condensatore del clima(radiatore più esterno) e probabilmente anche la ventola elettrica(quella lato passeggero)

Modificato: da Pasquale 90
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al volo, i fari comprati su ebay.de ma non prendere i depo come giustamente consigliato dal Sig. Immenso illustre moderatore mutt...

Il paraurti ed il sottopara cercalo in una qualche demolizione, forse ne trovi qualcuna demolita ancora in buone condizioni...

 

Inviato da Samsung SM-N9005

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

1000 euro ?? :D :D :D

 

solo se trova una 3bg in demolizione dello stesso colore non bussata frontalmente e si rimonta i pezzi da solo...

 

1000 euro per un danno del genere non bastano per cambiare nemmeno il paraurti anteriore rimettendolo originale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma volevate che la riparavano per regalarla, se ha pochi km e non ha fretta la ripara tranquillamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

mica ha scritto che glie l'hanno regalata !!

 

io farei così... farei un giro telefonate degli sfasci e cercherei di prendere tutto originale meno che i fari. quelli li prenderei originali e nuovi su ebay....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie mille per tutte le risposte e consigli.

cmq per quanto riguarda parti di carrozzeria vado dallo sfascia. finchè si parla solo di lamiera se sono in buone condizioni va bene lo stesso. prenderei nuove solo le parti "funzionanti".

 

son lavori che posso fare anche in casa? a parte i punti 1 e 2 di pasquale90 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1000 euro per un danno del genere non bastano per cambiare nemmeno il paraurti anteriore rimettendolo originale...

Chi è il tuo carrozziere? Armani o Gucci?

 

Ma per piacere...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica ha scritto che glie l'hanno regalata !!

 

io farei così... farei un giro telefonate degli sfasci e cercherei di prendere tutto originale meno che i fari. quelli li prenderei originali e nuovi su ebay....

Se l'ha comprata tra acquisto + passaggio 650 euro + riparazione, sarebbe fuori spesa convenienza.

Al massimo avra pagato qualche centinaio di euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ehi piano....non screditiamo così una 3BG....pedros747 immagina che fosse stata tua quella 3BG, me l'avresti venduta in quelle condizioni, con meno di 100.000 km per qualche centinaia di euro?...

 

io sono sincero e dico che, verificati i miei punti 1 e 2, conoscendo le potenzialità dell'auto, la comprerei ugualmente anche per qualcosa di più che centinaia di euro... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ad ogni modo il paraurti nuovo ORIGINALE costa 480 euro.... di listino...più un centinaio di euro per le cromature...e non ricordo quanto costano i listelli in plastica....poi ci sarebbero le griglie (io ho speso sui 75 euro per le griglie basse)...

 

impensabile....un paraurti ed un cofano, se ha pazienza li trova in demolizione per 200 euro due pezzi(se intatti)...poi la verniciatura è inevitabile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Chi è il tuo carrozziere? Armani o Gucci?

 

Ma per piacere...

se mi trovi qualcuno che fa quel lavoro per meno di 1000 euro giuro ti porto la mia a costo di fare 500 km...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...