Vai al contenuto

Filtro Anti Particolato Dpf


Messaggi consigliati

Non è inutile ma nemmeno essenziale, quello che crea problemi sono le molte accensioni e percorsi prettamente cittadini.

Non ci sono spie, te ne accorgi solo dai giri motore al minimo o, se hai moduli esterni per il computer di bordo tipo polar fis, dall'aumentare della temperatura del DPF.

Comunque basta che quando ti fermi controlli i giri, se sono alti aspetta prima di spegnere.

Modificato: da Mailand
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • golf80

    8

  • Boeing

    6

  • Muttley74

    5

  • Mailand

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nessuna spia per quello che so io! Solo problemi se si interrompe la rigenerazione o salta qualche sensore o per qualche motivo ancora sconosciuto alla stramaggioranza degli abitanti dell'universo de

non si accende nessuna spia..perché è considerato NORMALE funzionamento del motore...   se si accende la spia, significano problemi...   quando rigenera, si possono notare un innalzamento del mi

Fossi in te lo eliminerei subito, così risolvi il problema alla base.

Pasquale 90

I diesel dotati di FAP, così come escono di fabbrica, sono pensati solo per lunghi viaggi!

Fanno ridere le city car TDI euro 6.2.... ma chi è il fesso che se le compra!?? 9 italiani su 10...gli stessi ignoranti che tramite il loro voto demenziale hanno permesso l'attuale situazione politica....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

I diesel dotati di FAP, così come escono di fabbrica, sono pensati solo per lunghi viaggi!

 

 

Ma anche no. Il DPF è stato pensato solo per truffare la gente, nel contempo ti distrugge il motore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Si muttley, a parte quello che era sottinteso, quello che voglio dire è: chi il FAP ce l'ha e per ragioni qualsiasi è costretto a rimanere entro la legalità, può contare solo su un determinato utilizzo del veicolo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è inutile ma nemmeno essenziale, quello che crea problemi sono le molte accensioni e percorsi prettamente cittadini.

Non ci sono spie, te ne accorgi solo dai giri motore al minimo o, se hai moduli esterni per il computer di bordo tipo polar fis, dall'aumentare della temperatura del DPF.

Comunque basta che quando ti fermi controlli i giri, se sono alti aspetta prima di spegnere.

 

 

Ma anche no. Il DPF è stato pensato solo per truffare la gente, nel contempo ti distrugge il motore.

 

Si muttley, a parte quello che era sottinteso, quello che voglio dire è: chi il dal ce l'ha e per ragioni qualsiasi è costretto a rimanere entro la legalità, può contare solo su un determinato utilizzo del veicolo...

 

Grazie a tutti! Per chiarimento; quando il DPF effettua la rigenerazione quanti sono i giri al minimo?

Se si spegne l'auto mentre il DPF effettua la rigenerazione, si possono creare danni?

 

I problemi riguardanti la valvola EGR sono dovuti all'intasamento e al successivo "blocco" della stessa, i problemi al DPF quali sono?

Qualcuno ha dovuto sostituire il FAP a causa di problemi?

 

Escludendo il funzionamento della valvola EGR tramite software, si riducono i possibili problemi al DPF?

 

Grazie, scusate le tante domande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fap é un contenitore che si riempe

Una parte della spazzatura se ne va con le rigenerazioni una parte rimene e lo riempe

Quando è pieno va cambiato

Se lo si toglie prima....ti hanno gia descritto tutto

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fap é un contenitore che si riempe

Una parte della spazzatura se ne va con le rigenerazioni una parte rimene e lo riempe

Quando è pieno va cambiato

Se lo si toglie prima....ti hanno gia descritto tutto

Grazie!

Ho due ultime domande; quando il DPF effettua la rigenerazione a macchina ferma, quanti sono i giri al minimo durante la rigenerazione?

Se si spegne l'auto mentre il DPF effettua la rigenerazione, si possono creare danni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma anche no. Il DPF è stato pensato solo per truffare la gente, nel contempo ti distrugge il motore.

 

I giri si alzano e dipende

Danni no ma si tappa prima

 

Intorno ai 1000 giri.

Grazie, escludendo via software il funzionamento della valvola EGR e lasciando il FAP così com'è, quando si va a fare la revisione, ci sono problemi con le emissioni o altro?

 

Disabilitando via software la valvola EGR, la valvola rimane sempre chiusa o aperta?

 

Per disabilitare via software la valvola EGR, è necessario il VAG o altro?

Modificato: da golf80
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da chi e come lo fa (x la revisione)

 

X le mod si fanno modificando la mappatura della centralina.

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema per la revisione, io l'ho fatto anni e anni fa, anzi la situazione migliora.

 

Rimane chiusa ovviamente.

 

Serve rimappare la centralina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da chi e come lo fa (x la revisione)

 

X le mod si fanno modificando la mappatura della centralina.

Grazie, "dipende da chi come lo fa" per la revisione o per l'esclusione della valvola?

 

Per rimappare la centralina, che software servono?

 

Nessun problema per la revisione, io l'ho fatto anni e anni fa, anzi la situazione migliora.

 

Rimane chiusa ovviamente.

 

Serve rimappare la centralina.

Grazie. Per rimappare la centralina, che software servono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...