Vai al contenuto

Mfd2 Dvd Non Legge Più I Dischi Di Navigazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sulla mia Passat è montato un MFD2 DVD che da qualche tempo non legge più il DVD di navigazione.

Oltre a non leggere l'originale (si sentono anche dei rumori come se qualcosa grattasse il DVD), se ne inserisco una copia masterizzata ne rovina la superficie rapidamente.

Qualcuno conosce un modo per risolvere il problema?

 

Grazie in anticipo.

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l' MFD prima serie ....ma tempo fa avevo lo stesso problema ...che non leggeva le mappe ....

ho aperto e pulito la lente del lettore ...se e' anche leggermente sporca non legge bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Prova a inserire uno di quei CD che hanno delle setole incollate per pulire la lente e vedi se risolvi così, altrimenti va aperto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che i cd autopulenti Non funzionano ....

Sulla Lente si forma come una patina leggerissima di sporco che si aggrava col calore

che si sviluppa all'interno dell'apparecchio ........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Mi sa che i cd autopulenti Non funzionano ....

Sulla Lente si forma come una patina leggerissima di sporco che si aggrava col calore

che si sviluppa all'interno dell'apparecchio ........

 

Capito, come non detto. Allora rimane solo da aprirlo e pulirlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci deve essere un Mio post con qualche foto di quando lo feci .....senza "Sventrare " tutta la parte del laser :look:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/72510-apertura-mfd/

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Una domanda ulteriore: la lente sporca può essere la causa anche della graffiatura del DVD originale e di quelli masterizzati dal nuovo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello no ...

se poi lo graffia longitudinalmente vuol dire che nell'entrare o uscire il cd Tocca contro qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Quello no ...

se poi lo graffia longitudinalmente vuol dire che nell'entrare o uscire il cd Tocca contro qualcosa

Il problema è che il graffio non è longitudinale, bensì circolare e concentrico con il disco,.. non so in che altro modo spiegarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovresti sentire qualche rumore strano quando inserisci il cd ...anche se non lo legge ....dentro dovrebbe girare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovresti sentire qualche rumore strano quando inserisci il cd ...anche se non lo legge ....dentro dovrebbe girare...

Infatti è così: si sente girare e rumori strani...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i trimmer dei nuovo MFD2 stanno partendo...

Non hai proprio avuto risultati con il CD pulisci lente??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

riprendo questa discussione perche' sono alle prese con questo problema ora. Poi qualcuno ha piu' smontato l' mfd2? la lente e' raggiungibile ? rimuovendo il coperchio dello stereo?

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...