Jump to content

Danni Da Grandine - Consigli.

Recommended Posts

Giantonio

Ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei metodi fai da te per danni da grandine. Ieri la mia passat ha preso un pò di grandine ed è rimasta segnata solo nel cofano. Diciamo che si nota poco e in controluce. Sono circa una decina di bozzetti quasi impercettibili. Grazie.

stardust

Qualcuno ha provato con il levabolle...

Io ce li ho su da qualche anno ormai e, sinceramente, li lascio li.

A me sono decisamente più di una decina, ho tutto il tetto segnato dalla grandine.

art.142/9

il "fai da te" in questi casi, non è assolutamente consigliabile...

già è un dramma raddrizzare una lamiera sapendolo fare... ma ci si riesce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se si raddrizza la lamiera danneggiata da UN colpo...

se ci si improvvisa carrozzieri senza esserlo, e si snerva la lamiera, non c'è modo di raddrizzarla più nemmeno per il professionista.. neanche a stucco.. e si deve necessariamente tenersi le ondulazioni o sostituire il lamierato...

meglio spendere quei 150/200€, e ritrovarsi il cofano a posto in un paio d'ore, che doverlo sostituire con riverniciatura ovvia del pezzo......

Giantonio

Grazie per le risposte.

Per il momento la terrò così.

Al limite il prossimo anno faccio fare il lavoro così dò una rinfrescata a tutta la carrozzeria.

Ciao

art.142/9

guarda che, i professionisti delle grandinate, raddrizzano SENZA dover riverniciare nulla... hanno degli attrezzi appositi, alcuni "dedicati" per ogni veicolo...